Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-10, 21:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di amara

Popolarità: 17060277
amara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond repute
asta immobiliare

oggi sono andata a vedere le aste nella mia città.
sinceramente pensavo ci fosse un po' più di teatralità.
molte deserte, molte aggiudicate all'unica proposta, due con asta vera e propria.
chi ci ha partecipato sa dirmi se, in caso di più partecipanti, è meglio procedere al rilancio normale o buttare un po' di più per dimostrare la propria fermezza?
è meglio prendersi il minuto o fare immediatamente il rilancio?
amara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-10, 22:04   #2 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amara Visualizza messaggio
molte deserte, molte aggiudicate all'unica proposta, due con asta vera e propria.
chi ci ha partecipato sa dirmi se, in caso di più partecipanti, è meglio procedere al rilancio normale o buttare un po' di più per dimostrare la propria fermezza?

E' meglio stare zitti e casomai rilanciare a pochi secondi dallo scadere, io
ne ho fatte tante ma quando c'erano rilanci a ripetizione mi sono astenuto!
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-10, 22:35   #3 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:

in effetti tutti hanno unn prezzo di riserva in testa. Non è che se tu incrementi di molto gli altri si spaventano. Anzi, se segui la logica del rilancio portentoso rischi di fare pessimi affari...oggi molte aste vanno deserte...un motivo ci sarà, e non è perchè non ci sono i soldi....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-10, 00:37   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
kalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond reputekalyuga has a reputation beyond repute
io sinceramente di rado faccio rilanci, i migliori affari li ho fatti a base d'asta .
c'è veramente tanto da poter comprare!
la logica di chi vuole speculare sulle aste immobiliari è quella di metterci di tuo il meno possibile, di norma dovresti stare al max sotto il 30% del valore di mercato sennò che affare è?! considera che i rischi/problematiche e tempi sono elevati .
il mio consiglio e quello di esaminare un caso per volta cercando di avere + notizie possibili.
kalyuga non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-10, 21:12   #5 (permalink)
Member

L'avatar di amara

amara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond reputeamara has a reputation beyond repute
questa casa la seguo da un anno, la mia non sarebbe speculazione, ci vorrei andare a vivere.
Vecchio 28-10-10, 21:36   #6 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kalyuga Visualizza messaggio
io sinceramente di rado faccio rilanci, i migliori affari li ho fatti a base d'asta .
c'è veramente tanto da poter comprare!
la logica di chi vuole speculare sulle aste immobiliari è quella di metterci di tuo il meno possibile, di norma dovresti stare al max sotto il 30% del valore di mercato sennò che affare è?! considera che i rischi/problematiche e tempi sono elevati .
il mio consiglio e quello di esaminare un caso per volta cercando di avere + notizie possibili.

Concordo
Vecchio 28-10-10, 21:36   #7 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
questa casa la seguo da un anno, la mia non sarebbe speculazione, ci vorrei andare a vivere.
Non avere paura di perdere l'affare, dammi retta!
Vecchio 10-11-10, 11:42   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 858814
seilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond reputeseilor has a reputation beyond repute
quarto incanto

ciao a tutti,
avrei bisogno di chiedere un consiglio e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Premetto che non ho esperienza in materia di aste.
Ho notato un immobile all'asta da parte di una società di recupero crediti.
L'immobile è giunto al quarto incanto e il prezzo sembra interessante.
Qualcuno è in grado di dirmi come comportarmi (a parte quanto riportato nell'avviso) e le spese alle quali andrei incontro nel caso di aggiudicazione?
seilor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-10, 15:50   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 21069784
iugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond reputeiugherma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da seilor Visualizza messaggio
ciao a tutti,
avrei bisogno di chiedere un consiglio e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Premetto che non ho esperienza in materia di aste.
Ho notato un immobile all'asta da parte di una società di recupero crediti.
L'immobile è giunto al quarto incanto e il prezzo sembra interessante.
Qualcuno è in grado di dirmi come comportarmi (a parte quanto riportato nell'avviso) e le spese alle quali andrei incontro nel caso di aggiudicazione?
ciao per partecipare devi consegnare un assegno circolare del 10%DEL VALORE DELL'IMMOBILE e devi intestarlo a chi cura la vendita dello stesso
devi appunto consegnare l'assegno prima dell'asta all'agenzia dei notai e/o avvocati che fanno l'asta.
in caso di assegnazione le spese che devi sostenere, per quel che riguarda la mia provincia, sono del 12% DEL VALORE DELL'IMMOBILE , e poi se ci sono eventualmente delle spese condominiali arretrate da pagare. se l'immobile non ti viene assegnato, il giorno stesso ti danno indietro l'assegno circolare che avevi consegnato.
per fare la domanda di partecip. all'asta devi allegare una marca da bollo da 14,5 eu.
iugherma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-10, 19:11   #10 (permalink)
Member

L'avatar di amara

Tribunale di Livorno - Documentazione per i cittadini

clicca sul pdf prospetto spese aggiudicatario
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.