![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17060277 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
asta immobiliare
oggi sono andata a vedere le aste nella mia città.
sinceramente pensavo ci fosse un po' più di teatralità. molte deserte, molte aggiudicate all'unica proposta, due con asta vera e propria. chi ci ha partecipato sa dirmi se, in caso di più partecipanti, è meglio procedere al rilancio normale o buttare un po' di più per dimostrare la propria fermezza? è meglio prendersi il minuto o fare immediatamente il rilancio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
E' meglio stare zitti e casomai rilanciare a pochi secondi dallo scadere, io ne ho fatte tante ma quando c'erano rilanci a ripetizione mi sono astenuto!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in effetti tutti hanno unn prezzo di riserva in testa. Non è che se tu incrementi di molto gli altri si spaventano. Anzi, se segui la logica del rilancio portentoso rischi di fare pessimi affari...oggi molte aste vanno deserte...un motivo ci sarà, e non è perchè non ci sono i soldi.... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io sinceramente di rado faccio rilanci, i migliori affari li ho fatti a base d'asta .
c'è veramente tanto da poter comprare! la logica di chi vuole speculare sulle aste immobiliari è quella di metterci di tuo il meno possibile, di norma dovresti stare al max sotto il 30% del valore di mercato sennò che affare è?! considera che i rischi/problematiche e tempi sono elevati . il mio consiglio e quello di esaminare un caso per volta cercando di avere + notizie possibili. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Concordo
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858814 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quarto incanto
ciao a tutti,
avrei bisogno di chiedere un consiglio e vi ringrazio in anticipo per le risposte. Premetto che non ho esperienza in materia di aste. Ho notato un immobile all'asta da parte di una società di recupero crediti. L'immobile è giunto al quarto incanto e il prezzo sembra interessante. Qualcuno è in grado di dirmi come comportarmi (a parte quanto riportato nell'avviso) e le spese alle quali andrei incontro nel caso di aggiudicazione? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21069784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
devi appunto consegnare l'assegno prima dell'asta all'agenzia dei notai e/o avvocati che fanno l'asta. in caso di assegnazione le spese che devi sostenere, per quel che riguarda la mia provincia, sono del 12% DEL VALORE DELL'IMMOBILE , e poi se ci sono eventualmente delle spese condominiali arretrate da pagare. se l'immobile non ti viene assegnato, il giorno stesso ti danno indietro l'assegno circolare che avevi consegnato. per fare la domanda di partecip. all'asta devi allegare una marca da bollo da 14,5 eu. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||