![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
'Buy to let' in zone turistiche, è solo abitudine anglosassone o anche in Italia...
Ciao ragazzi,
ho fatto un veloce 'cerca' in questa 'stanza' dell'immobiliare ma senza trovare nulla sul buy to let. Chiedevo: in inghilterra e paesi limitrofi è abbastanza comune: compro una seconda casa e pago le rate del mutuo con l'affitto dell'inquilino. Ora non vorrei soffermarmi sui rischi e sui vantaggi che come qualsiasi altro investimento anche questo ha (esempio classico: l'inquilino se ne va via e ne devi trovare un altro, nel frattempo le rate te le cucchi tu). Ricodo anche che qualche tempo fa Woolrich offriva un finanziamanto di questo tipo e aveva un accordo con Gabetti per collocare nuovi inquilini se questi se ne andavano. La domanda è: esistono mi sembra delle agenzie poste in zone turistiche (es. toscana) che ti permetono di acquistare dei casolari o appartamenti in chiave buy to let, ovvero gestendo loro la presenza degli ospiti/turisti/lavoratori che, pagando a settimana e non al mese, forniscono una quantità di denato maggiore dell'affitto classico. In questo modo, se non erro, ci stanno dentro la rata, l'emolumento per l'agenzia e qualcosa avanza. Mi chiedo se tutto questo possa davvero essere e se siamo di fronte ad un vaso di pandora che solo per il fatto di essere latini - e non saggi e risoluti protestanti del nord europa - non abbiamo ancora messo in pratica, oppure se nel raggionamento c'è qualcosa che fa acqua.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io personalmente lo starei già facendo se non avessi comprato senza mutuo.. per me è una cosa ottima...se poi ci sono delle società che ti GARANTISCONO un rendita netta tale da coprire la rata del mutuo ben venga |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
un affitto normale di un app.to normale = 600*12=7200 euri l'anno. un affitto settimanale di un app.to turistico = 360*4(settimane)*6(mesi) = 8640 Se poi riesci ad affittarlo tutto l'anno (ad esempio zona di montagna) 360*4(settimane)*12(mesi) = 17280 Naturalemente sono solo numeri. Devi starci dietro o mettere l'agenzia. La cosa più interessante dell'affitto turistico è che non hai inquilini morosi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||