Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-10, 13:52   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Druuna

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 858997
Druuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond repute
'Buy to let' in zone turistiche, è solo abitudine anglosassone o anche in Italia...

Ciao ragazzi,
ho fatto un veloce 'cerca' in questa 'stanza' dell'immobiliare ma senza trovare nulla sul buy to let.

Chiedevo: in inghilterra e paesi limitrofi è abbastanza comune: compro una seconda casa e pago le rate del mutuo con l'affitto dell'inquilino. Ora non vorrei soffermarmi sui rischi e sui vantaggi che come qualsiasi altro investimento anche questo ha (esempio classico: l'inquilino se ne va via e ne devi trovare un altro, nel frattempo le rate te le cucchi tu).

Ricodo anche che qualche tempo fa Woolrich offriva un finanziamanto di questo tipo e aveva un accordo con Gabetti per collocare nuovi inquilini se questi se ne andavano.

La domanda è: esistono mi sembra delle agenzie poste in zone turistiche (es. toscana) che ti permetono di acquistare dei casolari o appartamenti in chiave buy to let, ovvero gestendo loro la presenza degli ospiti/turisti/lavoratori che, pagando a settimana e non al mese, forniscono una quantità di denato maggiore dell'affitto classico. In questo modo, se non erro, ci stanno dentro la rata, l'emolumento per l'agenzia e qualcosa avanza. Mi chiedo se tutto questo possa davvero essere e se siamo di fronte ad un vaso di pandora che solo per il fatto di essere latini - e non saggi e risoluti protestanti del nord europa - non abbiamo ancora messo in pratica, oppure se nel raggionamento c'è qualcosa che fa acqua.
Druuna non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-10, 14:45   #2 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Druuna Visualizza messaggio
In questo modo, se non erro, ci stanno dentro la rata, l'emolumento per l'agenzia e qualcosa avanza.
Mi sembra ci stiano dentro un po troppe cose per essere vero.

L'affitto turistico poi è stagionale...nei mesi di bassa stagione che fai?
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-10, 14:54   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Druuna Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho fatto un veloce 'cerca' in questa 'stanza' dell'immobiliare ma senza trovare nulla sul buy to let.

Chiedevo: in inghilterra e paesi limitrofi è abbastanza comune: compro una seconda casa e pago le rate del mutuo con l'affitto dell'inquilino. Ora non vorrei soffermarmi sui rischi e sui vantaggi che come qualsiasi altro investimento anche questo ha (esempio classico: l'inquilino se ne va via e ne devi trovare un altro, nel frattempo le rate te le cucchi tu).

Ricodo anche che qualche tempo fa Woolrich offriva un finanziamanto di questo tipo e aveva un accordo con Gabetti per collocare nuovi inquilini se questi se ne andavano.

La domanda è: esistono mi sembra delle agenzie poste in zone turistiche (es. toscana) che ti permetono di acquistare dei casolari o appartamenti in chiave buy to let, ovvero gestendo loro la presenza degli ospiti/turisti/lavoratori che, pagando a settimana e non al mese, forniscono una quantità di denato maggiore dell'affitto classico. In questo modo, se non erro, ci stanno dentro la rata, l'emolumento per l'agenzia e qualcosa avanza. Mi chiedo se tutto questo possa davvero essere e se siamo di fronte ad un vaso di pandora che solo per il fatto di essere latini - e non saggi e risoluti protestanti del nord europa - non abbiamo ancora messo in pratica, oppure se nel raggionamento c'è qualcosa che fa acqua.
il buy to let si può fare anche senza agenzia....
io personalmente lo starei già facendo se non avessi comprato senza mutuo..

per me è una cosa ottima...se poi ci sono delle società che ti GARANTISCONO un rendita netta tale da coprire la rata del mutuo ben venga
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-10, 15:26   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Druuna

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 858997
Druuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond reputeDruuna has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aston Visualizza messaggio
Mi sembra ci stiano dentro un po troppe cose per essere vero.

L'affitto turistico poi è stagionale...nei mesi di bassa stagione che fai?
vediamo:

un affitto normale di un app.to normale = 600*12=7200 euri l'anno.
un affitto settimanale di un app.to turistico = 360*4(settimane)*6(mesi) = 8640

Se poi riesci ad affittarlo tutto l'anno (ad esempio zona di montagna)
360*4(settimane)*12(mesi) = 17280

Naturalemente sono solo numeri. Devi starci dietro o mettere l'agenzia. La cosa più interessante dell'affitto turistico è che non hai inquilini morosi.
Druuna non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.