![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4006427 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Disdetta contratto di affitto
Ciao,
nel mio contratto di affitto c'e' scritto che " il conduttore puo' recedere in qualsiasi momento dal contratto dandone comunicazione al locatore a mezzo raccomandata A.R. fatta pervenire almeno 3 mesi prima". Se il locatore ricevesse la raccomandata il 2 Novembre e io volessi lasciare l'appartamento il 1 Febbraio teoricamente non avrei dato esattamente 3 mesi, puo' il locatore attaccarsi ai 1-2 gg di differenza? In altre parole: se non arriva entro la fine del mese automaticamente mi tocca pagare 1 mensilita' in piu'? Altra domanda: il proprietario potrebbe chiedermi un mazzo di chiavi qualche tempo prima la consegna per darlo ad un'agenzia in modo da far vedere l'appartamento? Immagino di no!!! Al max potrebbe chiedermi se puo; fare vedere l'appartamento in mia presenza, corretto? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
culto montecalvario
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i termini sono quelli di legge.ne' di piu' ne' di meno.
certamente finche' l'appartamento è nella tua disponibilita' tu devi solo concordare con il proprietario gli orari della visita. vista la tua furba gentilezza e disponibilita' io fossi il proprietario dell'appartamento mi attaccherei a tutto ma proprio tutto eh! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4006427 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io in casa non ci sono mai, prendermi permesso per controllare che AI e potenziale nuovo conduttore non mettano le mani dove non devono in casa mia non mi pare sensato. Io esco al 31/1, fino a quel momento godo del bene pagando regolare affitto. Se c'e' possibilita' no problem(visite a ora di cena) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembra da infami attaccarsi ad 1 giorno di diferenza. Forse però potresti pagare solo i giorni in più rispetto al mese e non tutto il mese. Ma non so se è possibile. Ti devi informare su questo punto.
Per quanto riguarda le chiavi non te le può assolutamente chiedere ne tantomeno può presentarsi a casa soprattutto se non ci sei. Sarebbe violazione di domicilio. Vanno concordate le visite insieme ad orari decisi insieme. Potrà avere le chiavi ed entrare in casa solo dopo che il contratto è scaduto o disdetto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se la mandi oggi ti eviti i problemi
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||