![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto immobile occupato come prima casa
Sto vagliando l'ipotesi di acquistare un immobile locato, al di la del valore dell'immobile, della rendita, e del contratto, quale sono le cose di cui mi devo accertare? Sono interessato più che altro a problemi relativi allo sfratto.
In particolare la mia più grande preoccupazione è questa, ammettiamo che l'appartamento è affittato ad un single, e dallo stato di famiglia e dalla residenza risulta che lui è l'unico che risiede in quell'immobile al momento del rogito, c'è un modo per tutelarmi affinchè lo stato delle cose non cambi da quando rogito alla fine del contratto e all'eventuale sfratto? In soldoni se il tipo ad esempio è separato ed ha un figlio minore (mettiamo anche portatore di handicap) se lui trasferisce la residenza del minore presso quell'abitazione tra il momento del rogito e il momento dell'eventuale sfratto io rimango fregato? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente non considero minimamente appartamenti affittati da famiglie con figli minori poichè sarebbe un bel problema poi lo sfratto, ma vorrei sapere se c'è un modo per tutelarmi oppure è tutto molto rischioso. Nessuno sa niente in merito? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il contratto di locazione per legge dura 4+4 anni (ovvero minimo 4 anni e poi c'è il rinnovo automatico credo se nn ci sono scritti)
quindi fatti dare copia del contratto e verifica i termini. tecnicamente se prima casa devi spostare la residenza entro un anno. penso di averti detto tutto....le conclusioni te le lascio trarre a te
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
Non era questo quello che mi interessava, quanto gli eventuali escamotage che potrebbe tirare fuori un ipotetico inquilino per rimanere dentro. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Mi spieghi come pensi di poter evitare che un single in 2 anni non si sposi o non abbia figli? ![]() Tra l'altro non amo queste furbizie. Se questo ha un contratto di 2 anni facci semplicemente 2 chiacchiere, digli che vuoi comprare l'appartamento e ci vuoi andare a vivere, e chiedigli chiaramente se ha problemi a lasciare la casa alla scadenza o prima, oppure no. Se vedi che di quella casa non gleien frega nulla vai tranquillo. Se invece ti fa capire che ci vuole morire dentro e che non lo tirerai fuori nemmeno con le cannonate, invece di iniziare una guerra trovati un altro appartamento. Non è molto più semplice così?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
A me fanno morire questi messaggi invece. Hai mai sentito di proprietari che hanno dovuto PAGARE gli inquilini affinchè lasciassero il loro appartamento? Bè io si e non è cosa inusuale. Due chiacchiere con l'inquilino? Io non mi fido nemmeno di mia madre nei giorni in cui mi sento tranquillo, figurati se mi fido di una persona che non conosco che mi "garantisce": ma si tranquillo, appena mi dai lo sfratto sto già fuori casa. Ma tu lo sai come gira il mondo oppure vieni da Topolinia? Io non voglio evitare che lui si sposi e faccia un figlio (che poi il tutto nel giro di uno o due anni è altamente improbabile) io voglio evitare che metta residente insieme a lui la nonna novantenne per non andarsene dal MIO appartamento, visto che la legge non tutela assolutamente in questo senso. Se non hai capito è dalla furbata dell'inquilino che mi voglio proteggere, e non fare una mia furbata. Ora se hai qualcosa di costruttivo da dire fallo pure, se devi solo inquinare il thread ti prego di evitare. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
hai parlato con un avvocato? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
non ho parlato con un avvocato, ma mi informerò bene. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||