![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok ho visto la casa che mi piace. E ora?
Ciao a tutti.
Dopo tanto girovagar per case ho forse trovato quella che soddisfa il maggior numero di requisiti miei e della mia ragazza. 95mq calpestabili + giardino piantumato e cantina, esposizione sud ma zero vista, quartiere decoroso e comodo ma con alcune difficoltà di parcheggio. Stato dello stabile ottimo, stato dell'appartamento: da ristrutturare pesantemente. MEsso in vendita a 220k qualche mese fà (a parer mio a prezzi bolla sarebbe stato messo sul mercato a 240k almeno) è stato abbassato recentemente a 198k. L'AI mi ha detto che si prende a 190k. Il mio obiettivo, dati i costi di ristrutturazione necessari, è di arrivare a 175/180k Date le premesse vi chiederei un paio di consigli: 1) La ristrutturazione dovrebbe prevedere le seguenti cose: sostituzione totale infissi e porta blidata; pavimentazione con parquet in tutte le stanze tranne il bagno; rifacimento piastrelle bagno; revisione impianto idraulico; demolizione di due tramezze; lavoretti vari. Secondo voi ci stiamo dentro con 45k? L'AI mi ha detto che secondo un suo preventivo ci vogliono 20k più materiali. 2) Posto che sicuramente farò sopralluoghi privatamente a varie ore del giorno per osservare meglio zona e quartiere, in settimana torniamo per la seconda visita. Eventuali dettagli a cui fare attenzione? 3) Quale è la prassi da seguire nell'acquisto di un immobile? Ovvero quale è la sequenza cronologica degli eventi che dovremo affrontare? Ogni suggerimento è molto ben accetto ![]() P.S: dopo l'acquisto non diventerò rialzista
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma si tratta di condominio?Osserva attentamente chi abita sopra di te e vedi a cosa vai incontro..vedi la consistenza del solaio ad eventuali urti di vario tipo.
Controlla bene ogni singola camera per vedere se vi sono tracce di umidità nelle pareti,il parere dell'AI sul preventivo di quanto spendere per la ristrutturazione è ben accetto ma chiedi la possibilità di tornare con una persona di tua fiducia per darti una stima più precisa. Per la cifra da proporre credo che a 180 dovresti concludere ma tu naturalmente fai una proposta seria dicendo di disporre di 170 e per l'eventuale rialzo fai presente che avresti bisogno di una riduzione della % di provvigione all'agenzia dicendo che arriveresti si a 180 ma con provvigioni incluse. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
guardati questa.... completamente da ristrutturare, vista la scorsa settimana...
Appartamento in Vendita a Genova - immobiliare.it per me il suo prezzo, nello stato cui si trova è di 220-240K i pavimenti sono belli ma tendono a cadere verso il centro... vero peccato... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||||
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al piano di sotto invece ci sono le cantine. Alla visita mi sono sembrate molot asciutte e ben tenute, quindi non credo possano esserci problemi di umidità. Tuttavia farò un esame più approfondito. Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
||||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3807618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nel tuo caso, 95.000E. (orientativo) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||