Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Discussione chiusa

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-10, 22:48   #1 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Clienti furbi

Oggi alle 13 mi chiama una proprietaria di una casa che ho in vendita e mi dice che gli ha appena suonato il campanello un signore dicendo:

"Salve Signora, io sono XXXX ho visto la casa con l'Agenzia Seroli giorni addietro, vorrei comprare la sua casa, ci possiamo mettere daccordo per concludere privatamente? La casa la comprerebbe mia sorella. Posso salire a parlarle 5 minuti?"

La Signora ha risposto: o va via da solo o chiamo i Carabinieri. ('che dici, Signora vispa e sveglia ok, ma sempre una vedova da sola in casa di 75 anni, ovvio che si sia spaventata, al citofono di casa poi, s'è presa un colpo).

Ora domando: perchè io lunedi' mattina non devo andare in Procura a querelare questo tizio integrando la querela con una denuncia per tentata truffa ai danni della mia Societa'?

Vi rendere conto che è una truffa? (il "vi" non è rivolto a voi, ma a quelli che pensano di fare cosi', ovviamente).
seroli- non  è collegato  
Vecchio 23-10-10, 22:54   #2 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da seroli- Visualizza messaggio
Oggi alle 13 mi chiama una proprietaria di una casa che ho in vendita e mi dice che gli ha appena suonato il campanello un signore dicendo:

"Salve Signora, io sono XXXX ho visto la casa con l'Agenzia Seroli giorni addietro, vorrei comprare la sua casa, ci possiamo mettere daccordo per concludere privatamente? La casa la comprerebbe mia sorella. Posso salire a parlarle 5 minuti?"

La Signora ha risposto: o va via da solo o chiamo i Carabinieri. ('che dici, Signora vispa e sveglia ok, ma sempre una vedova da sola in casa di 75 anni, ovvio che si sia spaventata, al citofono di casa poi, s'è presa un colpo).

Ora domando: perchè io lunedi' mattina non devo andare in Procura a querelare questo tizio integrando la querela con una denuncia per tentata truffa ai danni della mia Societa'?

Vi rendere conto che è una truffa? (il "vi" non è rivolto a voi, ma a quelli che pensano di fare cosi', ovviamente).
se pensi di essere certo e nel giusto... si, potresti querelare...

Ma cosa sarebbe più dannoso per la tua società... quel tentativo di scavalcarti o lo spargimento della voce... se entri da Seroli, rischi una querela!!!

anche se sei nel giusto... io eviterei!
totem1959 non  è collegato  
Vecchio 23-10-10, 22:56   #3 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
o un tu c'hai lesclusiva a difenderti

Pensa a quelli come me che invece danno la fiducia a priori ... (infatti io sono povero e te c'hai i quadrini)...

In effetti l'italiano è veramente schifoso spesso
ArPi non  è collegato  
Vecchio 23-10-10, 23:38   #4 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Io credo che in questo paese, troppo spesso si ricorra ai Tribunali per cose da poco, per piccoli litigi, sciocchezze e invece li si eviti per le cose gravi.............non l'ho mai capito.

Io credo che si dovrebbe cominciare a ragionare in modo inverso, smettendo di preoccuparsi delle conseguenze di comportamenti giusti...........non sempre certo, magari le Multinazionali si devono anche preoccupare dell'aspetto immagine-sociale.................ma sinceramente io no, cioè non sono cosi' grosso e famoso da dovermi preoccupare addirittura di questo......e comunque chi lo fa' è confortato dal fare tanti soldi, quindi l'umiliazione di dover accettare l'ingiustizia perchè se no do' un'immagine "opaca" ergo sto' zitto, è compensata. (ma poi: opaca di che? il tentato truffato so' io mica l'inverso)

Per ArPi :
t'ha detto bene, c'ho l'esclusiva a protezione (oltre che il C.C.), e queste sono le occasioni che rinforzano le mie convinzioni
seroli- non  è collegato  
Vecchio 23-10-10, 23:39   #5 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

sono arrivato alla convinzione che con questo lavoro i sordi non si fanno...........o per lo meno, a me non m'è riuscito farli.
seroli- non  è collegato  
Vecchio 23-10-10, 23:56   #6 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da seroli- Visualizza messaggio
Io credo che in questo paese, troppo spesso si ricorra ai Tribunali per cose da poco, per piccoli litigi, sciocchezze e invece li si eviti per le cose gravi.............non l'ho mai capito.

Io credo che si dovrebbe cominciare a ragionare in modo inverso, smettendo di preoccuparsi delle conseguenze di comportamenti giusti...........non sempre certo, magari le Multinazionali si devono anche preoccupare dell'aspetto immagine-sociale.................ma sinceramente io no, cioè non sono cosi' grosso e famoso da dovermi preoccupare addirittura di questo......e comunque chi lo fa' è confortato dal fare tanti soldi, quindi l'umiliazione di dover accettare l'ingiustizia perchè se no do' un'immagine "opaca" ergo sto' zitto, è compensata. (ma poi: opaca di che? il tentato truffato so' io mica l'inverso)

Per ArPi :
t'ha detto bene, c'ho l'esclusiva a protezione (oltre che il C.C.), e queste sono le occasioni che rinforzano le mie convinzioni
scusa, ma hai altri mezzi...

- se quella persona ha cercato di scavalcarti vuole dire che l'appartamento gli interessa..

per lui le tue commissioni saranno del 4% più IVA...

se chiudi brindi alla sua salute!!!

totem1959 non  è collegato  
Vecchio 23-10-10, 23:57   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 26798200
pippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond repute
comunque c'hai ragione, è da farabutti.
il problema è da che noi ce ne sono tanti, chissa com'è che i tribunali stanno intasati.
pippuzz non  è collegato  
Vecchio 24-10-10, 08:15   #8 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
atteggiamneto sicuramente scorretto e da "traffichini", ma sicuro ci siano gli estremi per una querela? ti è già capitato altre volte? Sei mai arrivato (tu o un collega) a querelare? con quali esiti?
Haganah non  è collegato  
Vecchio 24-10-10, 08:42   #9 (permalink)
Member

tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
querela e rimani in tribunale per dieci anni ad ingrassare qualche avvocato...
dopo qualche anno per stanchezza finisce che rimetti la querela...
tugurio non  è collegato  
Vecchio 24-10-10, 10:23   #10 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949676
gorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond repute
Quella della querela la prendo come una battuta, spero propio che non si creda che esistano profili penali in storie come questa.
Non esiste alcun diritto per il mediatore tipico di portare avanti le trattative da lui iniziate, nei confronti di entrambe le parti intermediate.
Per quanto riguarda la mediazione atipica, un diritto del genere nascente dal patto di esclusiva, che, comunque, non ha conseguenze penali, può esistere per la lesione di quella esclusiva, nei confronti, però, di chi quel patto ha sottoscritto, quindi il solo venditore.
L'acquirente, ne consegue, ha semprre il sacrosanto diritto di contattare direttamente il venditore per concludere un affare sagnalatogli dall'agente, anche se non è una cosa molto furba, in effetti.
Qualora poi concluda l'affare, infatti, vorrà dire che lui ha lavorato e, oltertutto, dovrà, comunque, pagare il mediatore che, in quel caso, avrà maturato il proprio diritto alla provvigione standosene comodamente spaparanzato sul divano.
Non vi è dubbio, infatti, che quella visita sarà stata determinante per la conclusione dell'affare, integrando la correlazione di causa - effetto necessaria per la maturazione del diritto alla provvigione, richiesta dal codice civile.

Ultima modifica di gorio : 24-10-10 alle ore 10:28
gorio è  collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.