![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
21/13
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Appartamento di lusso rendita 2,5% lordo...
Appartamento in centro storico 300 mq superficie, 5 saloni... prezzo richiesto di vendita 960.000€ affitto solo a referenziatissimi 2000€ al mese. Qualcosa non torna... rendita 2,5% lordi...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
21/13
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Zona trentino, se affittano a quel prezzo evidentemente a prezzo più alto non trovano chi lo prende. Ma non è tanto l'affitto che mi sa strano, quanto il prezzo di vendita, che è in linea con le richieste locali, ma assolutamente esagerato se rapportato alla rendita. Dovrebbe costare meno della metà secondo i miei conteggi.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Faccio io i conti?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Io dico che se ci tiri fuori l'1% netto è grasso che cola, anche perchè se sei uno che ha 960k da spendere, non sei ad un'aliquota IRPEF bassa. Poi, se passi in regime di cedolare secca, solo quella fa SVANIRE lo 0,5% di cui tu parli. Dopo ti tocca sottrarre gli oneri di cui parli, per non parlare del fatto che devi pure ammortizzare gli oneri accessori all'acquisto (a naso quasi 100k)
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
A quotazione ferma deve rendere 60k annui, ovvero lo devi affittare a 5k/mese (ma anche di più se devi considerare le spese accessorie). Se recuperi sulla quotazione rendendo 24k annui dovresti comprarlo 400k (ma anche meno se consideri gli oneri accessori che ammonterebbero a circa 40k). Se ti va prova a fare i calcoli con l'8%
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
però chi la compra magari lo fa x viverci...spero non per investimento |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||