![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7030376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immobiliare: incremento volumi 10% a settembre, dove va il mercato?
Leggendo Plus24 di ieri 16.10 mi sono meravigliato che il mercato immobiliare italiano ha vissuto un mese di settembre con un sensibile incremento dei volumi transati A/A.
A questo punto toccherà ai prezzi? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() un vero e proprio leading indicator
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7030376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come leading indicator io invece vedo un futuro in ribasso per l'immobiliare, anche se lo scarso indebitamento privato italiano (se confrontato con quello US) ha finora consentito una sostanziale tenuta dei valori.
La scossa al ribasso la può dare Weber della Bundesbank - futuro presidente BCE che propugna il rientro dalle politiche non convenzionali con politiche di prestito ai mutuatari delle banche commerciali più stringenti e l'aumento della disoccupazione! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tu hai amici, parenti, conoscenti? I miei ripetono quasi senza esclusione: "non pagano, non c'è lavoro, rischio la cassa integrazione...", ma, nonostante i miei amici, il mercato immobiliare va a mille.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
No sinceramente non ho notizie reali da amici conoscenti ecc. apparte AE che fino a poco tempo fa mi dicevano che il mercato era in palese difficoltà.
Il mercato immobiliare è in una fase di leggera ripresa dei volumi, pensare che sulla base di quanto dice AdTerritorio il 53% dei rogiti in italia dal 01.04.2010 al 30.06.2010 sono riferiti a immobili acquistati SENZA MUTUO!. Ma allora in italia di ricchezza c'è ne è davvero molta se si pensa che per un 4 stanze almeno a firenze ci vogliono dai 250.000 € ai 350.000€. Pagati con il cash da più della metà degli acquirenti! E si riniziano a vedere i volumi.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||