![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
2 Appartamenti interessanti a Milano...
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio...finalmente ho trovato 2 appartamenti che potrebbero fare al caso mio; i prezzi sono elevati (per il mio budget-devo comunque fare un mutuo) ma circa un 10-15% in meno di quanto avrei pagato solo un anno fa e soprattutto, per una volta, non si tratta di appartamenti che apparentemente sembrano avere problemi. ![]() Sono a Milano nella stessa zona. Il primo č un bilocale di 65mq circa (forse meno) con cucina separata, ultimo piano, doppia esposizione e balcone. E' un ottimo condominio anni '60 con doppio ascensore e portineria mezza giornata. E' abitabile da subito non ha bisogno di chissą quali lavoretti di ristrutturazione. Prezzo 200.000 ma l'agente mi ha detto che con un offerta di 190k č gia ok, si potrebbe provare con 185, difficilmente 180... Il secondo č un bilocale di 45mq circa con cucina a vista, secondo piano con doppia esposizione e balcone. E' un condominio quasi nuovo (costruito nel 2003) e in condizioni eccellenti. Il prezzo č 220k, l'agente mi ha detto che gia a 200k potrei non vedrei accettata l'offerta. La cosa che mi blocca sono le spese condominiali, nel primo caso sono circa 200k al mese (riscaldamento centralizzato), mentre nel secondo solo 60k. Considerando che sono single secondo voi qual'č la scelta migliore?. Io un idea ce l'ho ma ero curioso di sentire i vostri pareri...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- Centralizzato solo di ultima generazione, indi sconsiglio il primo (spese impreviste !) - Anche se penso starai sempre fuori per lavoro e baldoria per esperienza 45mq mi sembran pochini ! Metti che trovi una compagna o vuoi fare un party privato........... (a buon intenditore...) - Ti conviene cercare ancora specie sul nuovo Trilocale piccolo !
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io escluderei il 45 mq (suppongo commerciali) se fosse per viverci tu. E' poco piu di un monolocale. dopo un po' ti ritroveresti a sentire esigenze di spazio. Sui 65 mq gia si puo parlare di piccola casa, tuttavia le spese condominiali cosi alte sono sospette. I casi son due: Un condominio bellissimo con alto livello di manutenzione. Un condominio di scarsa qualita' e che richiede continua manutenzione per farlo restare in piedi. Poi se vuoi metti un link sulla zona cosi si puo valutare meglio |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non puoi fare confronti tra due appartamenti cosi. Ma posso provare ad aiutarti. 1) guarda solo quelli che ti piacciono compatibilmente al budget 2) rivendibilita o possibilitą di affittare quindi distanza dalla metro, zona non problematica, possibilmente entro la cerchia o nelle immediate vicinanze, vicinanza a cantieri importanti 3) spese ord e straordinarie 4) chiede a quanto sono classificate per rendimento energetico, penso che neiprossimi anni sarą importante. vista cosi mi sembra che i 45 mt (senza sapere niente) vadano meglio. perņ i dati che hai fornito sono pochini,inoltre non sapendo quanto mutuo devi fare c'č anche la valutazione della banca tramite un perito che potrebbe influire sulla scelta. ciao e spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fondamentale č conoscere la zona.
Io rimango sempre dell'idea che i prezzi a Milano ( e in generale ) si siano mantenuti ancora troppo "folli" e abbiano subito un calo contenuto . In alcune zone nel 2010 siamo quasi ai livelli del 2007 anche se solo in ask. Un single a Milano per me dovrebbe solo affittare un bilocale da solo. Single o fidanzato. Una volta che si hanno in testa progetti piu seri , a 20-30 min da Milano ci sono , sia a Nord che a Sud , tanti bei posti vivibili per famiglie e con quotazioni DIMEZZATE ![]() ( Brianza , pavese , varesotto ) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che fanno fede nelle valutazioni dell'andamento delle quotazioni immobiliari sono i prezzi a cui vengono concluse le trattative... Mai come in questo periodo la cifra che viene proposta in vetrina conta poco... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
45mq sono davvero pochi, anche per un single... oltretutto con un prezzo unitario di quasi 5k al mq...
![]() prenderei in considerazione solo l'area attorno a 60mq, ma effettivamente spese condominiali cosģ alte sono sospette, considerata anche la piccola metratura dell'alloggio... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Pił che altro bisognerebbe sapere se l'impianto č stato rifatto o meno. Se a gasolio c'č da preventivare la sostituzione (a occhio un 3000\4000 euro) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
2400 euro annui di spese condominiali, anche comprendendo il riscaldamento, mi sembrano tantini per un appartamento di 65 mq.
Potrei capirli solo se si trattasse di una palazzina con un numero molto ridotto di unitą. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sono tanti ma comunque nella media di quel tipo di stabili (almeno a Milano) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||