![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24920696 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affittuario ospitata famiglia figlia con marito e prole
Buon giorno
Un mio affittuario mi ha chiesto di poter ospitare la figlia con prole e marito nella casa che occupa insieme ad un altro figlio. si è offerto di aumentarsi l'affitto, ma io ho detto che non occorreva e che non vedevo ostacoli alla faccenda, facendogli i miei migliori auguri affinché il genero e la figlia potessero trovare al più presto un nuovo lavoro. Ora però amici e parenti mi dicono che avrei dovuto rifiutare. Secondo voi, era una richiesta legittima quella avanzatami? E se sì, ho accettato con troppa leggerezza? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se le spese sono a suo carico, non vedo perché avresti dovuto rifiutare, rischiando di perderlo, a meno che non sia un cattivo inquilino.
al massimo avresti potuto approfittarne per aumentargli leggermente l'affitto, tenendo conto della maggiore usura che potrebbe subire l'appartamento se questa situazione dovesse protrarsi per lungo tempo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1527926 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non so cosa ci hai fatto scrivere nel contratto di affitto , ma se è uno standard di quelli che usano le agenzie , non ti puoi opporre, l'inquilino paga l'affitto per il locale in toto e non a persona e nel rispetto delle norme igenico sanitarie può ospitare lui e la sua famiglia senza problemi. Anzi la persona è stata corretta ad informarti , lui adempiendo al contratto pagandoti il canone d'affitto e le spese accessorie è a tutti gli effetti il proprietario di casa.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24920696 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'inquilino è una bravissima persona, di come ce ne sono poche. Il fatto però è che adesso ad occupare la casa sono due distinti nuclei familiari. Una cosa che mi è stata fatta notare è: "Se la figlia di lui dovesse subire un pignoramento, i beni sottoposti a questa misura potrebbero essere gli stessi che, malauguratamente, in futuro dovrebbero soddisfare l'eventuale credito che vanti nei confronti dell'attuale affittuario", non so se sono stato chiaro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anagraficamente non sono due distinti nuclei in quanto sono parenti
è un solo nucleo per il discorso sul pignoramento non ho capito la casa è tua quindi nn è pignorabile gli arredi cosa è tuo? esiste una lista? allegata al contratto? se è roba tua ed esiste lista allegata al contratto o specifica nel contratto è anch'essa impignorabile per i debiti della figlia rincorrono la figlia e i suoi beni, che stando con i genitori potrebbero confondersi con i loro ma parlo di una tv di uno stereo, di un divano le proprietà dei genitori, eventuali, nonchè i redditi, non sono pignorati se la figlia fa debiti si risponde sempre personalmente |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il resto sono pip.pe, lascia perdere |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1527926 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il resto ....pignoramenti bla bla bla ....la casa è tua e di conseguenza pignorabile solo a te...il contratto è intestato al padre e solo lui deve risponderne...bla bla bla lascia perdere le dicerie e guarda il contratto, che se è stato fatto come di dovere sei in una botte di ferro. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non so se è stata fatta o meno, ma credo di sì perché mi hanno chiesto come mi trovassi con il mio pediatra (quello della asl, per intenderci) visto che diventerà anche il loro. In caso contrario, è obbligo mio fare questa denuncia (ai vigili, immagino)? Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||