Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-10, 18:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
waver non è ancora classificato
Dubbio contratto di affitto

Salve,
io ho fatto un contratto 4+4, e tra poco faccio un anno che sono in quella casa.
Ora il proprietario mi dice che devo pagare 90 € di rinnovo contratto, però a me la cosa puzza un po' perchè ho fatto un contratto 4+4 quindi dovrei in teoria rinnovarlo ogni 4 anni e non ogni anno... è giusto cosi oppure ha ragione il proprietario? Non sono i 90 euro che mi preoccupano, è più il dubbio che stia tentando di fregarmi...
aiutatemi se potete per favore
waver non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-10, 20:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 4682035
magor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond repute
Non ti ha chiesto la tua quota annuale dell'imposta di registro ?
Sarebbe l'importo giusto se paghi un canone di 750 euro al mese.
magor è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-10, 20:58   #3 (permalink)
Member

pago 700 € al mese. Sono uno studente che abita insieme ad altri studenti, l'affitto mensile è quello. Quindi il rinnovo del contratto bisogna farlo comunque ogni anno anche se ho il contratto 4+4?
Vecchio 13-10-10, 21:09   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4682035
magor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond repute
Non si tratterebbe di rinnovo ma dell'imposta di registro annuale del 2% di cui la meta (quindi 1%) a carico tuo (conduttore)
Questo penso, anche se pagando tu 700 euro il calcolo darebbe 84 euro....qualcosa in piu se consideri il (probabile) adeguamento ISTAT.
Non è che ti ha detto una novantina di euro senza farti al momento un conto preciso?
magor è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-10, 21:16   #5 (permalink)
Member

grazie della tua risposta, non lo so glielo chiederò.
Sei stato gentilissimo.
grazie ancora!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.