![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investimento in Brianza
Avevo aperto un 3d al riguardo ma non so perchè è stato bannato
![]() La mia domanda è semplice. Volendo comprare casa al max a 20 min da Milano coi mezzi/auto , e preferendo il Nord Milano ( Brianza ) al sud ( pavese ) piu spoglio e con meno centri , quale può essere la città "migliore" ? Considerando che io in paese non ho mai vissuto e non mi ci troverei , per cui mi serve una città di ameno 40-50k abitanti dove ci sia tutto e autosufficiente. A 20 min da Milano in modo che hai la metropoli a portata di mano ma vivi con meno smog , costi piu bassi degli immobili e con tutti i servizi comunque lì. Io avevo pensato a Monza che è città che fa provincia ed è molto bella , però ci sono anche Desio , Lissone e forse qualcosa piu a Nord. Grazie ![]() ps. prezzi 3500 max al mq. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah ora ricordo
il sig. tugurio mi aveva preso in giro per la domanda e io avevo risposto di cercare di dare consigli utili e di non giocare visto che la domanda è seria va bene , adesso aspetto indicazioni se qualcuno che abita in zona vorrà farlo
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La vicinanza del Parco, per me che faccio sport, è impagabile. Un paio di volte alla settimana vado a Milano per lavoro. Con l'auto ci metto 45-50 minuti passando per la Mi-To e uscendo a Certosa. La situazione dovrebbe drasticamente migliorare dopo la fine dei lavori in viale Lombardia (un altro anno come minimo). Se prendi invece la tangenziale Nord, la bretella che ti collega alla tangenziale Est è abbastanza intasata. Il treno è comodo: in 15 minuti sei a Garibaldi o Centrale. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Monza è infatti la mia prima scelta. Saresti così gentile da dirmi le migliori zone , escluso il centro storico ? zone semi-centrali. ciao
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6842110 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
meglio di Lissone e Desio, se cerchi cittadine di 40.000 ab circa, secondo me è Seregno. Sicuramente un centro storico più vivo e attivo delle prime due. Insieme a Vimercate (che però è a est e non a Nord di Milano), è la cittadina della brianza con più servizi e attività dopo Monza.
.... comunque 20 min da Milano in auto te lo sogni da qualsiasi parte della Brianza in orari di pendolari. con i treni, da Lissone a Milano centrale in circa 30 min; da Seregno a Mi centrale in circa 40 min. Da Monza a Mi centrale circa 20 min, ma tieni conto che la stazione di Monza offre poche possibilità di parcheggio, quindi o abiti nei pressi o può essere un problema il tragitto stazione-casa. Ultima modifica di senzapatria : 13-10-10 alle ore 12:47 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- a 500 metri dal parco - vicino a viale Lombardia, da cui poi imbocco le tangenziali - vado in centro a piedi in 10 minuti - arrivo a piedi alla stazione in 15 (ma ci sono comunque molti autobus) Quindi direi San Biagio/San Giuseppe. Ma anche Triante. La zona musicisti, vicino al parco è piena di bei condomìni. In bocca al lupo per la tua ricerca.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||