![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 77280 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci si puo' aggiudicare un immobile all'asta (senza incanto) in prima battuta?
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Ho potuto constatare che ci sono parecchi esperti nel settore e vorrei porre a loro un quesito.
E' vero che in un asta senza incanto ci si puo' aggiudicare l' immobile aggiungendo 1/5 al prezzo di base? Intendo anche in presenza di altri partecipanti. Esempio: prezzo base 100 Io offro nella domanda 120,Verdi offre 100,Bianchi offre 100,Rossi offre 110. Cosa succede in questo caso? Asta con incanto con prezzo base 120? L'articolo 572 del codice di procedura civile dice che "se l'offerta e' superiore al valore dell'immobile determinato a norma dell' articolo 568,aumentato di un quinto,la stessa e' senz'altro accolta." Non specifica se nel caso sia unica domanda o con la presenza di piu' partecipanti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Non so risponderti, però a naso credo che se siete in più di uno vada ad offerta, a quel punto se il prezzo finale è superiore di 1/5 il creditore è obbligato ad accettare.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
o del prezzo base + un rilancio in quella con incanto. Non devi aver mai timore di perdere l'affare !! ![]() ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 77280 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quanto ho detto sono parole di un avvocato esperto in aste.Diceva proprio per evitare rialzi e che il prezzo possa salire in maniera vertiginosa se ci sono piu' partecipanti.Mentre il rischio puo' esserci se c'e' la tua unica offerta,quindi ti aggiudichi l'immobile ma perdi il 20%.
Questo argomento andrebbe approfondito...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3814009 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Idealmente ci sta, ma è oramai consuetudine partire dall'offerta più alta in busta per l'incanto. Anche perché se il notaio (o colui che materialmente "batte" l'asta) prevede che ci siano possibilità di aggiudicare l'immobile ad un prezzo superiore, deve farlo. L'esempio calzante dovrebbe essere 100 base asta offerte sino a 120 io offro 150. Che decide ? Ma nelle mie reminiscenze mi pare di ricordare che una volta ero sopra del 20% abbondante ed è andato comunque a offerta.
Tant'è che conviene sempre offrire base più rialzo minimo, mio personale parere. Bgiornata. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì è così basta che superi di 1/5 il prezzo base e tiaggiudichi l'immobile, però credo che debba passare un tot di tempo dopo l'aggiudicazione nel quale i partecipanti all'asta possono "rilanciare" e poi si va all'incanto, però mi ricordo la cosa solo vagamente protei sbagliare
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||