![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devo pagare l'AI?
Questa la situazione:
al momento ho fatto una proposta d'acquisto (accettata) con il compromesso ancora da sottoscrivere dalle parti. Se mi tiro indietro (perdendo quindi l'anticipo) prima del compromesso devo pagare l'AI? Non si diceva che l'AI matura la provvigione al compromesso o mi sbaglio? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per come la so io la provvigione spetta "al raggiungimento dell'accordo", quindi mi pare che nel tuo caso sia maturata (a meno di clausole o accordi particolari).
Sentiamo cosa ne pensano gli esperti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bond x Bond
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me è capitato caso simile, ero però dalla parte del venditore.
so che l'acquirente si è opposto al pagamento e l'AI mi ha detto che lasciava perdere per non andare per avvocati ma che gli sarebbe spettata la provvigione. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma anche il venditore allora dovrebbe pagare? sarebbe utile saperlo perchè mi servirebbe per ridiscutere alcuni termini temporali della proposta |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||