![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Casa in Liguria affare o...
Mi è stato proposto in acquisto in una palazzina, un alloggio al 3° ed ultimo piano di 70 mq. commerciali, 52 mq. netti calpestabili + 12 mq. di balconi (2 arie), in un contesto tranquillo ad Albenga (300mt mare / 300 mt stazione vicino ai servizi principali...).
Incluso c'è la possibilità di parcheggiare all'interno del cortile condominiale. La palazzina ha circa 25 anni, attorno non è più possibile costruire (un lato è libero mentre l'atro ha un'altra palazzina a 15 mt di distanza) e le condizioni dell'alloggio possono essere ritenute discrete / buone (potrebbe essere abitato senza fare paricolari lavori di ristrutturazione, diciamo solo una "mano di bianco"...). Il prezzo è 225,000 € (+ ovviamente tutte le spese relative...agenzia, notaio...ecc...). La casa sarà utilizzata primariamente come casa vacanze (1,5/2 mesi all'anno + alcuni WE) , ed in prospettiva di lungo termine come investimento. Avendo il capitale a disposizione (la cifra rappresenta circa il 90 % del mio patrimonio) l'idea era quella di chiedere 60-80,000 € di mutuo (TF) e pagare il rimanente con il capitale a mia disposizione. Cosa ne pensate relativamente a: 1) valore dell'appartamento secondo le condizioni attuali di mercato in quella città ![]() 2) eventuali altri consigli ![]() Grazie ![]() ![]() a tutti coloro che mi forniranno indicazioni utili...purtroppo si capisce che non sono un grande esperto....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi domando come 52 netti diventino 70 commerciali, nonostante le terrazze di dodici
contiamole per 4mq ed è tanto, visto che non mi pare manchino balconi in zona fanno 56 netti, aggiungi 11mq che è il 20% che è già tantissimo, solitamente è il 15% del netto, arriviamo a 67 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||