![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Certificazioni varie in fase di acquisto immobile
Ciao a tutti, vi leggo sempre e ora è arrivato il momento di fare qualche domanda
Sono orientato ad acquistare una casa e mi chiedevo quali certificazioni o documentazioni il venditore mi deve produrre. Io ho letto la normativa però mi sono venuti altri dubbi in merito, io ora sto vedendo qualche appartamento con agenzie, come posso gestire questa cosa della certificazione con l'agenzia? come posso approcciarmi? posso usarla per far scendere il prezzo? vivo in piemonte, quindi la normativa dice che c'è l'obbligo di certificazione. ma se compro una casa vuota da ristrutturare? ho visto appartamenti che se si dovesse fare la certificazione sarebbero in ultima classe se non peggio. ma io posso comprare una casa senza certificazione, usando questo motivo per far abbassare di tanto il prezzo e poi farmela fare io dopo la ristrutturazione? Grazie a tutti e saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le certificazioni che ti servono, e che ti deve dare il venditore dell'immobile, sono quelle di conformità degli impianti (elettrico, termo-sanitario ecc.) e quella energetica.
Sull'usato la classe G è quasi garantita, ciò non servirà più di tanto ad abbassare il prezzo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||