Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-10, 17:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3
alibidiferro non è ancora classificato
Problema e consiglio

Avrei bisogno di un’informazione ed un consiglio. Circa un mese fa andai con un’agenzia immobiliare a vedere un appartamento. Dopo la visione presi tempo per pensarci,ma nel frattempo navigando in rete vidi lo stesso appartamento in vendita da un’altra agenzia ad un prezzo inferiore. Per cui ho contattato quest’altra agenzia chiedendo conferma del prezzo e dicendo che avevo già visto l’appartamento con un’altra agenzia. Sono tornato a vedere la casa con questa seconda agenzia ed avrei intenzione di fare un’offerta d’acquisto con loro. Corro qualche tipo di rischio con la prima agenzia con cui lo vidi?
alibidiferro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-10, 19:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 26798200
pippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alibidiferro Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un’informazione ed un consiglio. Circa un mese fa andai con un’agenzia immobiliare a vedere un appartamento. Dopo la visione presi tempo per pensarci,ma nel frattempo navigando in rete vidi lo stesso appartamento in vendita da un’altra agenzia ad un prezzo inferiore. Per cui ho contattato quest’altra agenzia chiedendo conferma del prezzo e dicendo che avevo già visto l’appartamento con un’altra agenzia. Sono tornato a vedere la casa con questa seconda agenzia ed avrei intenzione di fare un’offerta d’acquisto con loro. Corro qualche tipo di rischio con la prima agenzia con cui lo vidi?
Leggi la prima discussione dal'alto e capirai cosa rischi.
pippuzz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-10, 19:47   #3 (permalink)
salga a bordo! 'azz

L'avatar di Triac

Popolarità: 42949676
Triac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Triac
marò .... mo so ....

bip ... bip .... ولكن يمكنك الاستمرار على هذا المنوال؟
Triac non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 00:58   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Triac Visualizza messaggio
marò .... mo so ....

bip ... bip .... ولكن يمكنك الاستمرار على هذا المنوال؟
Al momento io non ho fatto alcun tipo di offerta con nessuna delle due agenzie, ho solo visto l'appartamento con entrambe.... per cui non credo di correre alcun rischio allo stato delle cose. L'unica cosa è che l'appartamento mi interesserebbe davvero e vorrei un consiglio su come muovermi per evitare conseguenze!
Vecchio 09-10-10, 07:36   #5 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Popolarità: 42949675
clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
e loro cosa hanno detto?
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 09:32   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Soso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond reputeSoso1972 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da clash Visualizza messaggio
e loro cosa hanno detto?
Mi unisco anch'io alla domanda
Soso1972 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 10:07   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Soso1972 Visualizza messaggio
Mi unisco anch'io alla domanda
Non hanno detto assolutamente nulla...abbiamo fissato l'appuntamento e sono tornato a vedere la casa.
Se avessi saputo che sarebbero potuti venir fuori problemi di questo tipo, mi sarei comportato diversamente,ovvero avrei chiamato la prima agenzia chiedendo come mai in rete girasse un inserzione per lo stesso appartamento ad un prezzo inferiore. Ma purtroppo in buona fede ho pensato che non ci sarebbe stato alcun problema nel rivolgersi ad un'altra agenzia.
Ora non vorrei che per una mia ingenuità debba perdere la possibilità di acquistare l'immobile per evitare qualsiasi tipo di conseguenza.
Vecchio 09-10-10, 10:10   #8 (permalink)
Member

L'avatar di davdem

Popolarità: 7231022
davdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond reputedavdem has a reputation beyond repute
Citazione:
Non hanno detto assolutamente nulla...abbiamo fissato l'appuntamento e sono tornato a vedere la casa.
Se avessi saputo che sarebbero potuti venir fuori problemi di questo tipo, mi sarei comportato diversamente,ovvero avrei chiamato la prima agenzia chiedendo come mai in rete girasse un inserzione per lo stesso appartamento ad un prezzo inferiore. Ma purtroppo in buona fede ho pensato che non ci sarebbe stato alcun problema nel rivolgersi ad un'altra agenzia.
Ora non vorrei che per una mia ingenuità debba perdere la possibilità di acquistare l'immobile per evitare qualsiasi tipo di conseguenza.
Io, per evitare problemi, tornerei dalla prima agenzia chiedendo di aprire la trattativa a partire dal prezzo inferiore proposto dall'altra agenzia e da li chiederei un ulteriore sconto.
davdem non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 10:16   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da davdem Visualizza messaggio
Io, per evitare problemi, tornerei dalla prima agenzia chiedendo di aprire la trattativa a partire dal prezzo inferiore proposto dall'altra agenzia e da li chiederei un ulteriore sconto.
Lo penzavo anch'io, ma corro qualche rischio con la seconda agenzia secondo voi?
Vecchio 09-10-10, 12:43   #10 (permalink)
salga a bordo! 'azz

L'avatar di Triac

Popolarità: 42949676
Triac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Triac
Citazione:
Al momento io non ho fatto alcun tipo di offerta con nessuna delle due agenzie, ho solo visto l'appartamento con entrambe.... per cui non credo di correre alcun rischio allo stato delle cose. L'unica cosa è che l'appartamento mi interesserebbe davvero e vorrei un consiglio su come muovermi per evitare conseguenze!
tanto per farti un'idea seguirei il suggerimento di Pippuzz #2

per il resto, credo, prendere accordi condivisi scritti con entrambe le agenzie prima di fare la proposta irr. d'acqui.

Solo per scritto e prima! Diversamente non avanzare ...

se puoi/vuoi facci sapere
Triac non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.