![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho deciso di vendere il mio appartamento...
Allora, la situazione è la seguente:
-1) l'appartamento che ho in affitto è di 45 mq con una stanza da letto enorme, cucina abitabile anche molto grossa, bagno piccolissimo e ingresso abbastanza grande tanto che ci ho messo un divano e mobile per guardare la tv un po più rilassati. Questa situazione è ideale a single o coppiette ma poco idoneo a chi vuole crearsi una famiglia, infatti in 6 anni è stato affittato 4 volte con rendimento soddisfaccene, però cmq snervante, per me che il tempo mi è tiranno. L'ultimo contratto è stato fatto a marzo, poi la sfiga vuole che il conduttore deve trasferirsi di città... ergo a fine mese si libera. Parlando con mia moglie, visto la situazione attuale di mercato, pensiamo che sarebbe opportuno sfruttare il fatto che si libera e metterlo in vendita per acquistare uno più grande e più centrale (vicino a casa nostra)... la sera, consiglio di famiglia, mio figlio se ne esce con una proposta che a noi piace parecchio... noi inteso come nucleo famigliare. Invece di comprare un piccolo app. per affittarlo, comprare un appartamento che migliori la nostra di situazione abitativa mantenendo il ns e affittandolo quando ci si trasferisce. La situazione ha i seguenti vantaggi: -a che si può cercare con calma... visto che non si vende dove si vive. -b l'appartamento è ben ristrutturato, 3 camere da letto, salone doppio ingresso ampio, bagno e cucina abitabile e questo permette sia di affittare a famiglia con 2 figli ( affitto lungo termine) o affittare le camere a studenti. La prima soluzione da reddito minore ma con meno sbattimento La seconda, da redditi maggiori. Ha come svantaggio che dovrò fare un mutuo più corposo che in gran parte verrà coperto dal affitto, se affitto a famiglie... ma potrebbe essere totalmente coperto se affitto a studenti. La situazione ideale sarebbe dare il mio picco app. in permuta conguagliando. Vi chiedo suggerimenti pratici ma soprattutto cosa devo evitare per non avere rogne??? Ogni suggerimento è ben gradito. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh ad occhio non è che la prima dia redditi minori... per l'esattezza la seconda dà entrate maggiori ma anche uscite maggiori, vista l'accensione di un mutuo. Quindi è tutta questione di quantificare le une e le altre e di ragionarci sopra.
poi ovviamente per me il punto di base sta nell'esigenza di "migliorare": parti già da tre camere da letto... solo voi sapete se e quanto l'esigenza sia reale e se valga la pena di sacrificare qualcosa economicamente per soddisfarla. molto ad occhio mi sembra che la seconda soluzione, per un complesso di motivi, comporti, subito e in prospettiva, maggiori esborsi finanziari... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mantenere l'app. di 45 mq e comprane uno piccolo da aggiungere, il muto sarebbe una via di mezzo tra le le soluzioni cui sopra, reddito buono, ma lascerebbe noi nel app. attuale. siccome la fame vien mangiando, la voglia di migliorare la ns. situazione abitativa non ci dispiace affatto, si, richiede esposizioni maggiori, ma in gran parte coperto dal affitto del ns. attuale app. il punto cruciale... vendo è aspetto eventi di calo ( anche se sono dell'idea che non ci saranno più grossi spostamenti) nel frattempo cerco? - cerco subito e faccio proposta di permuta conguagliando? in questa ipotesi come è meglio muoversi per evitare "inchiappettamenti" ?? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...
Citazione:
Per la conformazione del territorio, ci sono appartamenti che hanno giardino pensile... con kiulo ma con gli sghei conseguenti, anche con vista mare |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||