![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
Oggi ho acquistato all'asta la nuda proprietà
Valutata 230.000 € , tolto il valore dell'usufrutto messa all'asta a 170.000 al primo incanto, dopo diversi ribassi io l'ho presa a 70.000 €.
Ha il giurdino e 4 camere e un usufruttuario al 50% di 84 anni, erano in due ma il marito e deceduto. Chi ha esperienza per consigliarmi ? Mi spetta un indennità di occupazione?
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() non mi stupisce il tuo orientamento politico ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
essendo pignorata dubito abbia altro immobile dove andare,che varebbe la pena una buona uscita
quindi aspetti muoia nel caso invecchi parecchio e declini gradualmente potrebbe accettare buonauscita per rsa per non pesare sui figli, sempre li abbia cmq io ho una quota di nuda proprietà passata per tre generazioni, era giovane .. storia particolare adesso ne ha 88, la nuda proprietà notoriamente allunga la vita calcolo sia sua per altri dieci anni, la scommessa è: seppellirà mio padre di 71 oppure riuscirà dopo 40 anni ad averla sua per i due terzi che gli competono? |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
I figli esecutati abitano con la madre che ha il 50% di usufrutto, io ho tre figli e ho investito per il futuro
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Tugurio, ha mai avuto a che fare con gli esecutati, pensi che sia gente che non è riuscita a pagare il mutuo ??????? Sai quanta gentaglia?? Il figlio ha una porsche ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Ma che discorsi fai??? Io ho la nuda proprietà e il 50% dell'usufrutto , alla signora ne resta solo il 50% , il figlio di 50 annia e sua moglie abitano con lei, avrò diritto al 50% dell'affitto? Venderà la Porshe !! Non ho capito perchè dovrei regalare !!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per me o usufruisci o no. Per il resto ognuno fa quel che crede. Comunque la battuta ci stava bene ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
![]() Citazione:
Ti spiego La nuda proprietà roprietà senza possessoUsufrutto: Hai il possesso fino alla morte Se hai il 50% hai metà diritto e se vuoi usufruire del bene devi corrispondere metà affitto all'altro che ha i tuoi stessi diritti ![]() salutoni
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||