![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 899423 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aste Immobiliari
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma seguo da tempo le vostre interessanti discussioni: non ho trovato post sull'argomento e mi scuso se non l'avessi visto!..qualcuno di voi ha mai comprato un immobile in un asta fallimentare? è complesso? ci sono dei siti in cui vi sia una selezione delle proposte migliori? saluti a tutti!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
LOSS-O-BUCO
|
Citazione:
La procedura è estremamente semplice. Prima cerchi sul sito della aste immobiliari della città che ti interessa e verifichi se c'è qualcosa di interessante. Ogni tribunale/città ha i suoi siti. Io, a Modena, ho trovato Vendite del tribunale di Modena Quando hai trovato l'immobile giusto e con un prezzo che ritieni interessante, contatti il custode che può essere un tecnico privato o un'agenzia che si occupa di queste vendite. Le informazioni le trovi scritte sempre sul sito. Visitato l'immobile, se questo è di tuo gradimento, vai presso la cancelleria del tribunale e ritiri i moduli per fare l'offerta che comunque è ad importo fisso e in percentuale sul prezzo dell'immobile. Versi l'offerta, che in effetti è come una caparra, e ti presenti all'udienza dove, se ci sono altri possibili acquirenti, viene indetta l'asta, altrimenti, se sei solo, ti viene aggiudicato l'immobile al prezzo di base d'asta. Entro 60 o 90 gg., dipende dal bando, versi la somma restante sul cc indicato dal tribunale, porti la ricevuta in cancelleria e attendi da 3 a 6 mesi che ti venga trasferita la proprietà. Senza avvocati, tecnici, consulenti da pagare: puoi fare tutto da te. Attenzione che se l'immobile è occupato dall'esecutato devi provvedere poi direttamente al suo rilascio, richiedendo un'ordinanza dal tribunale che ti concede l'uso anche della forza pubblica per ottenere la liberazione dell'immobile. In questo caso metti in conto altri 5-6 mesi per liberare l'immobile. Ma a me non è mai successo per cui su questo punto ti conviene eventualmente informarti direttamente. Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Volevo chiederti: ho visto che molti degli immobili su astemodena vanno deserti a lungo (invenduti per molti esperimenti di vendita)...si arriva anche a 4-5 tentativi. Pare quindi che i prezzi siano ancora alti, cioè basati su perizie vecchie. Tu quanto tempo fa hai comprato? Era il primo esperimento? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 899423 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie mille,ora provo a cercare il sito di asti e d'intorni..diciamo che il problema può sorgere quando l'alloggio non è libero..non penso sia semplice far andar via l'ex proprietario od inquilino. Ho parlato poco fa con un mio amico,mi ha detto che spesso le aste vanno deserte perchè al momento c'è poca liquidità in giro o almeno meno di 4/5 anni fa, quindi è più facile trovare l'immobile giusto.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Certo, si possono fare buoni affari, oggi io me ne sono aggiudicato uno, l'ultimo di una lunga serie ![]() Dove vivi? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
complimenti..vivo nel monferrato ma ho casa anche ad asti e torino..sono un Piemontese vagabondo. Tu dove vivi? acquisti in asta per investimento o per far "trading" immobiliare?..sto cercando di capirci qualcosa anch'io!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi coloro che sono convinti di andare alle aste facendo un gran affare in realtà rischiano di prendersi delle mezze "sole".... Attenzione inoltre che è l'aggiudicatario che deve darsi da fare e pagare per l'ordine di sgombero.... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
pova a vedere su Asta Giudiziaria, il sito ufficiale delle aste dell'Associazione Nazionale Istituti Vendite Giudiziarie |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||