Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-10, 17:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 899423
capitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond repute
Aste Immobiliari

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma seguo da tempo le vostre interessanti discussioni: non ho trovato post sull'argomento e mi scuso se non l'avessi visto!..qualcuno di voi ha mai comprato un immobile in un asta fallimentare? è complesso? ci sono dei siti in cui vi sia una selezione delle proposte migliori? saluti a tutti!
capitano68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 19:15   #2 (permalink)
LOSS-O-BUCO

L'avatar di ringhiobd

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949676
ringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da capitano68 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma seguo da tempo le vostre interessanti discussioni: non ho trovato post sull'argomento e mi scuso se non l'avessi visto!..qualcuno di voi ha mai comprato un immobile in un asta fallimentare? è complesso? ci sono dei siti in cui vi sia una selezione delle proposte migliori? saluti a tutti!
Io ho acquistato due immobili ad un'asta immobiliare.
La procedura è estremamente semplice.
Prima cerchi sul sito della aste immobiliari della città che ti interessa e verifichi se c'è qualcosa di interessante.
Ogni tribunale/città ha i suoi siti. Io, a Modena, ho trovato Vendite del tribunale di Modena
Quando hai trovato l'immobile giusto e con un prezzo che ritieni interessante, contatti il custode che può essere un tecnico privato o un'agenzia che si occupa di queste vendite. Le informazioni le trovi scritte sempre sul sito.
Visitato l'immobile, se questo è di tuo gradimento, vai presso la cancelleria del tribunale e ritiri i moduli per fare l'offerta che comunque è ad importo fisso e in percentuale sul prezzo dell'immobile.
Versi l'offerta, che in effetti è come una caparra, e ti presenti all'udienza dove, se ci sono altri possibili acquirenti, viene indetta l'asta, altrimenti, se sei solo, ti viene aggiudicato l'immobile al prezzo di base d'asta.
Entro 60 o 90 gg., dipende dal bando, versi la somma restante sul cc indicato dal tribunale, porti la ricevuta in cancelleria e attendi da 3 a 6 mesi che ti venga trasferita la proprietà.
Senza avvocati, tecnici, consulenti da pagare: puoi fare tutto da te.
Attenzione che se l'immobile è occupato dall'esecutato devi provvedere poi direttamente al suo rilascio, richiedendo un'ordinanza dal tribunale che ti concede l'uso anche della forza pubblica per ottenere la liberazione dell'immobile.
In questo caso metti in conto altri 5-6 mesi per liberare l'immobile.
Ma a me non è mai successo per cui su questo punto ti conviene eventualmente informarti direttamente.
Spero di esserti stato utile
ringhiobd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 19:19   #3 (permalink)
LOSS-O-BUCO

L'avatar di ringhiobd

Inserimenti nel blog: 2
ringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond reputeringhiobd has a reputation beyond repute
non riesco a postare il collegamento giusto, comunque è astemodena.it
ringhiobd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 20:33   #4 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ringhiobd Visualizza messaggio
non riesco a postare il collegamento giusto, comunque è astemodena.it
il link funziona.
Volevo chiederti: ho visto che molti degli immobili su astemodena vanno deserti a lungo (invenduti per molti esperimenti di vendita)...si arriva anche a 4-5 tentativi. Pare quindi che i prezzi siano ancora alti, cioè basati su perizie vecchie. Tu quanto tempo fa hai comprato? Era il primo esperimento?
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 22:12   #5 (permalink)
Member

capitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond reputecapitano68 has a reputation beyond repute
grazie mille,ora provo a cercare il sito di asti e d'intorni..diciamo che il problema può sorgere quando l'alloggio non è libero..non penso sia semplice far andar via l'ex proprietario od inquilino. Ho parlato poco fa con un mio amico,mi ha detto che spesso le aste vanno deserte perchè al momento c'è poca liquidità in giro o almeno meno di 4/5 anni fa, quindi è più facile trovare l'immobile giusto.
Vecchio 05-10-10, 22:24   #6 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie mille,ora provo a cercare il sito di asti e d'intorni..diciamo che il problema può sorgere quando l'alloggio non è libero..non penso sia semplice far andar via l'ex proprietario od inquilino. Ho parlato poco fa con un mio amico,mi ha detto che spesso le aste vanno deserte perchè al momento c'è poca liquidità in giro o almeno meno di 4/5 anni fa, quindi è più facile trovare l'immobile giusto.

Certo, si possono fare buoni affari, oggi io me ne sono aggiudicato uno, l'ultimo di una lunga serie
Dove vivi?
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 22:32   #7 (permalink)
Member

complimenti..vivo nel monferrato ma ho casa anche ad asti e torino..sono un Piemontese vagabondo. Tu dove vivi? acquisti in asta per investimento o per far "trading" immobiliare?..sto cercando di capirci qualcosa anch'io!
Vecchio 05-10-10, 23:12   #8 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
se l'immobile non è occupato da "soggetti particolari", non è un problema mandar via gli occupanti. Il problema delle aste deserte è dovuto al fatto che, visto il meccanismo proprio delle aste giudiziarie, le perizie risalgono ad anni addietro quindi con i prezzi ai massimi, e la lentezza dei ribassi non è sufficiente.
Quindi coloro che sono convinti di andare alle aste facendo un gran affare in realtà rischiano di prendersi delle mezze "sole"....
Attenzione inoltre che è l'aggiudicatario che deve darsi da fare e pagare per l'ordine di sgombero....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 23:26   #9 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
complimenti..vivo nel monferrato ma ho casa anche ad asti e torino..sono un Piemontese vagabondo. Tu dove vivi? acquisti in asta per investimento o per far "trading" immobiliare?..sto cercando di capirci qualcosa anch'io!
Per hobby, compro e rivendo !!!!!

pova a vedere su Asta Giudiziaria, il sito ufficiale delle aste dell'Associazione Nazionale Istituti Vendite Giudiziarie
Vecchio 05-10-10, 23:28   #10 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
se l'immobile non è occupato da "soggetti particolari", non è un problema mandar via gli occupanti. Il problema delle aste deserte è dovuto al fatto che, visto il meccanismo proprio delle aste giudiziarie, le perizie risalgono ad anni addietro quindi con i prezzi ai massimi, e la lentezza dei ribassi non è sufficiente.
Quindi coloro che sono convinti di andare alle aste facendo un gran affare in realtà rischiano di prendersi delle mezze "sole"....
Attenzione inoltre che è l'aggiudicatario che deve darsi da fare e pagare per l'ordine di sgombero....
Io di aste ne ho fatte, molti NIC mi considerano un avventuriero, io non faccio niente di male, mi limito ad acquistare quello che le aste propongono
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.