![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2277955 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendita asta.dubbio fondo patrimoniale
Salve,
Stò valutando un'asta immobiliare, ma nell'avviso di vendita c'è scritto che l'immobile risulta costituito fondo patrimoniale annotato (.....) è la seconda volta che viene messo all'asta con prezzo ulteriormente abbassato, prima di mettermi in gioco stò leggendo attentamente la perizia e l'atto di vendita e l'ordinanza del giudice... ma anche leggendo su wiki non riesco a capire cosa sia un " fondo patrimoniale"... "Importante è sottolineare che sui beni oggetto del fondo patrimoniale non è possibile agire forzosamente; i beni ed i frutti rispondono solo per obbligazioni contratte nell'interesse della famiglia"....ma all'ora come fa a trovarsi all'asta???? ![]()
Ultima modifica di immaginario : 04-10-10 alle ore 23:18 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per caso è a firenze? perchè lessi tempo fa una perizia che riportava una cosa del genere e mi sono posta la stessa domanda
dovrebbe essere la versione più morbida italiana del trust credo, sottolineo il credo, che sia all'asta perchè i creditori hanno impugnato l'operazione come finalizzata al far sparire massa pignorabile come succede con le finte vendite tanto per vedere la cosa comincerei a controllare la data di istituzione del fondo con il pignoramento se sono ravvicinate (un annetto, due .. ) mi sa che è come ho ipotizzato se molto precedente non saprei che pensare mi pare cosa da officine giuridiche per una infarinatura e se sembra ci siano spunti da approfondire con un legale |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42520781 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I più noti sono il regime di separazione dei beni e quello di comunione. Ma esiste anche il fondo patrimoniale appunto. Ti consiglio di consultare un avvocato prima di procedere. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2277955 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mmm...ecco perchè è così ribassato il prezzo... no non è a firenze l'immobile
di andare dall'avvocato e pagare per niente non mi va... già ci sono un sacco di spese extra per gli acquisti all'asta figuriamoci quando sorgono tutti questi sotterfugi... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per niente non è .. poi ovviamente dipende dal costo dell'immobile e dalle tue finanze
50mila su patrimonio di 1milione puoi rischiare senza legale 300mila già meno non parliamo di 200mila con patrimonio di 250mila diversamente si va su oggetti più tranquilli cmq farei un bel giro in conservatoria per beccare gli atti e leggerli |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
vai allo studio o in tribunale dove è la perizia
prendi tutti i dati dei proprietari ed estremi atti citati fai una visura nominativa in conservatoria ti appare l'elenco, sarà lungo dati i soggetti, e individua gli atti di tuo interesse collegati all'immobile non ricordo più se è possibile fare la visura per indirizzo e civico può servire a scremare ulteriormente fai estrarre copia degli atti che ti sembrano interessanti in primis l'istituzione del fondo patrimoniale, penso proprio avvenga per atto pubblico |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
potrsti sentire l'avv del creditore, probabilmente ha impugnato (in altro giudizio) il fondo patrimoniale nei confronti del proprio credito, la sentenza gli ha permesso di agire esecutivamente nei confronti del bene...
ma se ti rivolgi ad un legale per un parere scritto non è meglio? ti accordi prima sul prezzo... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||