![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Su quale attività commerciale puntereste?
La mia è piu' che altro una curiosità, ma un giorno vorrei aprire un negozio tutto mio. Ora come ora non ho grosse esperienze, ma ho lavorato in un centro commerciale, quindi un minimo di rapporto con dei clienti l'ho già avuto.
Secondo voi, con i tempi che corrono, che attività commerciale potrebbe funzionare? Io ho circa 30 anni, un diploma di scuola superiore, qualche esperienza lavorativa in fabbrica e in centro commerciale. Avere un futuro soddisfacente da lavoro dipendente mi sembra una chimera, un po' per i continui contratti a termine e un po' per gli stipendi da fame, percio' è già da un tempo che pensavo a crearmi qualcosa di mio... Come valutate ad esempio un'attività di ristorazione, tipo bar diuno/pizzeria da asporto/gastronomia? Altrimenti sul settore no-food cosa valutereste in modo serio? Calzature, abbigliamento di qualità, cartoleria....? P.S. Tra qualche tempo potrei usufruire di un locale di 100 mq con giardino di 150mq, che attualmente è adibito ad abitazione, ma che potrebbe essere cambiato di destinazione d'uso in zona vicino ad un centro storico di una piccola cittadina di 30 mila abitanti. Nella stessa via ci sono già altre attività, tipo una palazzina di uffici, un rivenditore di materiale idraulico, un'autoscuola, e qualche bar un po' piu' in la. Grazie a tutti quelli che interverranno con critiche,consigli e pareri. Ultima modifica di albertoxxx : 04-10-10 alle ore 22:49 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao, ho 28 anni e mi trovo in una situazione simile alla tua....
qualche esperienza di lavoro mai troppo duratura....le soddisfazioni me le sono tolte nel campo immobiliare con qualche affare ben riuscito.... attualmente la mia tabella di marcia prevede la vendita dell'immobile (attualmente locato) tra circa 1/2 anni finanziando cosi l'apertura di una mia attività.... personalmente non avendo esperienze da imprenditore e provenendo da una famiglia d'impiegati penso di optare per un franchising in modo da avere un'aiuto concreto in fase di start up e un'apPoggio per i primi periodi e le prime difficoltà..... sul tipo di settore non mi sento di consigliarti...cosa ti piace?? hai un socio?? X I MODERATORI: URGE LA SEZIONE BUSINESSSSSSSSSSSS
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io il franchising lo lascierei perdere. Ho sentito parecchie opinioni negative...piuttosto punterei su farmi uno due anni di esperienza diretta semmai decidessi di aprire un'attività di ristorazione, ma non è detto che sia proprio quello che intendo fare. Soci non ne ho, avendo già il locale e qualche soldino per magari un po' di attrezzatura e qualche lavoro di ammodernamento, eventualmente punterei su una persona di fiducia, ,sperando di trovarla, tipo un amico che ha già esperienza sul campo o una possibile futura fidanzata. Certo la sezione businesse sarebbe una bella novità, io ho inserito qui nella sezione immobiliare, perchè ho visto una discussione simile sulla vendita di tabacchi, tutto qui... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||