Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-10, 11:38   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7030376
Mauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond reputeMauro1974 has a reputation beyond repute
Calo dei prezzi: solo chiacchiere!

A dare un'occhiata al rapporto trimestrale dell'agenzia del territorio al 30.06.2010 i segnali che se ne ricavano sono di un mercato immobiliare residenziale in ripresa per quanto riguarda i volumi (nella mia città, Firenze, +9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente) e in lievissimo calo per quanto riguarda i prezzi (-1,4% nel corso dell'ultimo triennio).

Se questi sono i dati ufficiali, non mi sembra di poter parlare di crisi immobiliare....
Mauro1974 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 12:47   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
ma casa tua era salita dell'11 per cento, no?
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 13:01   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 26798200
pippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond repute
Ma veramente ci sono fior di post con esempi di calo, basta guardare indietro.

A Genova gli a.i. ci hanno detto chiaro che o si cala o non si vende.
A Milano i conoscenti che hanno messo in vendita/venduto pure.
Gli annunci di vendita sono aumentati all'inverosimile.
I prezzi dei terreni si sono ridimensionati.

Certo, i prezzi degli annunci sono rimasti quasi uguali.
A noi, dove dovevamo comprare gli a.i. ci hanno detto che i prezzi sono quelli.
Se volete comprarli voi, accomodatevi.
pippuzz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 13:15   #4 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
ma i valori omi per zona tua corrispondono?
a me dava l'anno scorso 3600 al mq a campo di marte abitabile .. dove? quando? avrei comprato da mo'
le compravendite salite sono la sola certezza
cmq la mia vicina che cerca budget e dimensioni superiori sempre in zona mi ha detto proprio stamani che gli annunci del suo target sono in ribasso
non le torna l'aumento transazioni
perchè dice ci sono ancora tutti gli annunci di maggio
secondo me dipende dalla tipologia
sarebbe interessante avere le transazioni suddivise per zona e vani
olly67 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 13:16   #5 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
bah , ma ogni week end devi per contratto aprire thread negazionisti dell'evidenza ?

Ne avro' contati 5-6 solo nell'ultimo mese , e bazzico di qui sempre meno spesso visto il moto lento del settore .
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 14:54   #6 (permalink)
Carità e umiltà

L'avatar di Freedom

Popolarità: 42949685
Freedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro1974 Visualizza messaggio
A dare un'occhiata al rapporto trimestrale dell'agenzia del territorio al 30.06.2010 i segnali che se ne ricavano sono di un mercato immobiliare residenziale in ripresa per quanto riguarda i volumi (nella mia città, Firenze, +9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente) e in lievissimo calo per quanto riguarda i prezzi (-1,4% nel corso dell'ultimo triennio).

Se questi sono i dati ufficiali, non mi sembra di poter parlare di crisi immobiliare....
Ma con quale faccia si può venire a scrivere che nell'ultimo triennio i cali ammontano all' 1,4%?????

Cioè nemmeno lo 0,50% annuale??????????????? DOVE E COME VENGONO RILEVATI I PREZZI????????

Insomma qua non siamo un forum di allocchi!

Ognuno fa ricerche, indagini non solo sui dati ufficiali ma, soprattutto, sulle case reali oggetto di compravendita.

Cerchiamo di sforzarci di interpretare correttamente la realtà e non di sfornare IL PRIMO DATO che passa senza necessaria e necessitante analisi.

Grazie.
Freedom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 15:04   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 19242052
totore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond repute
La spiegazione sta nel metodo di rilevazione dell'ADT.
Per la maggior parte fanno riferimento alle richieste delle agenzie oltre che a "conoscenze personali"
Sono affidabili quanto i dati ISTAT sull'inflazione.
totore8 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 15:17   #8 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da olly67 Visualizza messaggio
ma i valori omi per zona tua corrispondono?
a me dava l'anno scorso 3600 al mq a campo di marte abitabile .. dove? quando? avrei comprato da mo'
le compravendite salite sono la sola certezza
cmq la mia vicina che cerca budget e dimensioni superiori sempre in zona mi ha detto proprio stamani che gli annunci del suo target sono in ribasso
non le torna l'aumento transazioni
perchè dice ci sono ancora tutti gli annunci di maggio
secondo me dipende dalla tipologia
sarebbe interessante avere le transazioni suddivise per zona e vani
Aaaaaaaah beh, se lo dite tu e la tua vicina...

Potevi metterci al corrente prima della situazione,così chi aspettava i dati dell'agenzia del territorio non sarebbe caduto dalle nuvole...

Povera Italia..
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 15:23   #9 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
veramente vedo che al solito non hai capito niente
giornata stressante, vero?

la mia vicina mi ha chiesto se sapevo di novità sul mercato
io le ho riferito i dati adt sulle compravendite
e qui ho riportato il suo commento
come io guardo fascia entro 400mila, lei guarda fascia 400mila/600mila
cosa succeda agli annunci del suo target mica lo so ..
ho semplicemente fatto una supposizione che metta d'accordo la sua percezione del mercato con i dati adt, che almeno sulle compravendite dovrebbero essere sicuri
sarebbe interessante, lo ripeto, averli divisi per zona e vani e anche se si tratta di passaggi tra parenti o tra sconosciuti
Vecchio 03-10-10, 15:24   #10 (permalink)
per aspera ad astra

Citazione:
Originalmente inviato da totore8 Visualizza messaggio
La spiegazione sta nel metodo di rilevazione dell'ADT.
Per la maggior parte fanno riferimento alle richieste delle agenzie oltre che a "conoscenze personali"
Sono affidabili quanto i dati ISTAT sull'inflazione.
ora che c'è il prezzo valore
prima meno di quelli dell'istat, che è tutto dire ..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.