![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7030376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Calo dei prezzi: solo chiacchiere!
A dare un'occhiata al rapporto trimestrale dell'agenzia del territorio al 30.06.2010 i segnali che se ne ricavano sono di un mercato immobiliare residenziale in ripresa per quanto riguarda i volumi (nella mia città, Firenze, +9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente) e in lievissimo calo per quanto riguarda i prezzi (-1,4% nel corso dell'ultimo triennio).
Se questi sono i dati ufficiali, non mi sembra di poter parlare di crisi immobiliare.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma veramente ci sono fior di post con esempi di calo, basta guardare indietro.
A Genova gli a.i. ci hanno detto chiaro che o si cala o non si vende. A Milano i conoscenti che hanno messo in vendita/venduto pure. Gli annunci di vendita sono aumentati all'inverosimile. I prezzi dei terreni si sono ridimensionati. Certo, i prezzi degli annunci sono rimasti quasi uguali. A noi, dove dovevamo comprare gli a.i. ci hanno detto che i prezzi sono quelli. Se volete comprarli voi, accomodatevi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma i valori omi per zona tua corrispondono?
a me dava l'anno scorso 3600 al mq a campo di marte abitabile .. dove? quando? avrei comprato da mo' le compravendite salite sono la sola certezza cmq la mia vicina che cerca budget e dimensioni superiori sempre in zona mi ha detto proprio stamani che gli annunci del suo target sono in ribasso non le torna l'aumento transazioni perchè dice ci sono ancora tutti gli annunci di maggio secondo me dipende dalla tipologia sarebbe interessante avere le transazioni suddivise per zona e vani |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cioè nemmeno lo 0,50% annuale??????????????? DOVE E COME VENGONO RILEVATI I PREZZI???????? Insomma qua non siamo un forum di allocchi! Ognuno fa ricerche, indagini non solo sui dati ufficiali ma, soprattutto, sulle case reali oggetto di compravendita. Cerchiamo di sforzarci di interpretare correttamente la realtà e non di sfornare IL PRIMO DATO che passa senza necessaria e necessitante analisi. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19242052 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La spiegazione sta nel metodo di rilevazione dell'ADT.
Per la maggior parte fanno riferimento alle richieste delle agenzie oltre che a "conoscenze personali" Sono affidabili quanto i dati ISTAT sull'inflazione. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Potevi metterci al corrente prima della situazione,così chi aspettava i dati dell'agenzia del territorio non sarebbe caduto dalle nuvole... Povera Italia.. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
veramente vedo che al solito non hai capito niente
giornata stressante, vero? la mia vicina mi ha chiesto se sapevo di novità sul mercato io le ho riferito i dati adt sulle compravendite e qui ho riportato il suo commento come io guardo fascia entro 400mila, lei guarda fascia 400mila/600mila cosa succeda agli annunci del suo target mica lo so .. ho semplicemente fatto una supposizione che metta d'accordo la sua percezione del mercato con i dati adt, che almeno sulle compravendite dovrebbero essere sicuri sarebbe interessante, lo ripeto, averli divisi per zona e vani e anche se si tratta di passaggi tra parenti o tra sconosciuti |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Citazione:
prima meno di quelli dell'istat, che è tutto dire .. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||