Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-10, 12:09   #1 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

Popolarità: 42949676
4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute
valutare correttamente l'immobile:basta quotazione omi?

Ho messo in vendita il mio appartamento poiché mi trasferirò altrove la prossima estate.
Ho chiamato vari agenti immobiliari per farmi dare una valutazione echi avuto responsi diversi:
-131k
-130k
-125k
e poi l'ultimo che e' venuto in termini di tempo addirittura 115k!
Il mio appartamento si trova in zona abbastanza centrale,servita di qualsiasi cosa,e' da ristruttare ma non e' un disastro,diciamo che per dei lavori da capitolato,con 20k si riesce a sistemare tutto,stima che tutti gli agenti hanno ritenuto congrua.
Le quotazioni OMI dicono che il range della mia zona e' compreso tra 1700 e 2500€,che naturalmente si riferisce al nuovo mentre in media il ristrutturato viene venduto a 2000 per mq.
Io ho considerato 1700 ed ho moltiplicato per 77mq e il totale fa 131k in più vi e' anche un terrazzo privato di circa 38mq ed ho chiesto alle agenzie di metterlo in vendita a 135k per scendere fino a 130k.
Considerando le loro provvigioni,considerando che da poco abbiamo ristrutturato le parti condominiali(mi sono costati 10k)vi sembra un prezzo esagerato?
L'ultimo agente dice che il terrazzo non conta nulla,che i lavori condominiali sono relativi e che anche se le quotazioni omi dicono 1700,ci sono altri fattori come l'età dell'immobile che possono influenzare il prezzo..voi che dite?
4per100netto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-10, 12:27   #2 (permalink)
Bunga! Bunga!

L'avatar di henryford

henryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond repute
ma l' appa che vuoi vendere a che piano è?
c' è l' ascensore?
henryford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-10, 12:40   #3 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 4per100netto Visualizza messaggio
Ho messo in vendita il mio appartamento poiché mi trasferirò altrove la prossima estate.
Ho chiamato vari agenti immobiliari per farmi dare una valutazione echi avuto responsi diversi:
-131k
-130k
-125k
Il mio appartamento si trova in zona abbastanza centrale,servita di qualsiasi cosa,e' da ristruttare ma non e' un disastro,diciamo che per dei lavori da capitolato,con 20k si riesce a sistemare tutto,stima che tutti gli agenti hanno ritenuto congrua.
Le quotazioni OMI dicono che il range della mia zona e' compreso tra 1700 e 2500€,che naturalmente si riferisce al nuovo mentre in media il ristrutturato viene venduto a 2000 per mq.
Io ho considerato 1700 ed ho moltiplicato per 77mq e il totale fa 131k in più vi e' anche un terrazzo privato di circa 38mq ed ho chiesto alle agenzie di metterlo in vendita a 135k per scendere fino a 130k.
Considerando le loro provvigioni,considerando che da poco abbiamo ristrutturato le parti condominiali(mi sono costati 10k)vi sembra un prezzo esagerato?
L'ultimo agente dice che il terrazzo non conta nulla,che i lavori condominiali sono relativi e che anche se le quotazioni omi dicono 1700,ci sono altri fattori come l'età dell'immobile che possono influenzare il prezzo..voi che dite?
fondamentalmente ha ragione l'ai.
In che zona sei?
Hai fretta di vendere?
Mediamente (dipende da dove sei) un 10% di sconto sul prezzo di vetrina viene concesso. Se vuoi prendere 130k, vendilo a 150k. Ma temo sia dura, visto che un ai te l'ha quotato 115k, e gli ai per prendersi il mandato non stanno mai bassi...
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-10, 12:42   #4 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da henryford Visualizza messaggio
ma l' appa che vuoi vendere a che piano è?
c' è l' ascensore?
si tratta di un piano rialzato,il condominio e' di soli 3 appartamenti e non vi e' ascensore.
Vecchio 02-10-10, 12:48   #5 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
fondamentalmente ha ragione l'ai.
In che zona sei?
Hai fretta di vendere?
Mediamente (dipende da dove sei) un 10% di sconto sul prezzo di vetrina viene concesso. Se vuoi prendere 130k, vendilo a 150k. Ma temo sia dura, visto che un ai te l'ha quotato 115k, e gli ai per prendersi il mandato non stanno mai bassi...
ho iniziato 6mesi fa dando un incarico in esclusiva ad un'agenzia(errore che non faro più)mettendo un prezzo di 150k ma essendo cosciente che era alto e giusto a inizio settembre ho avuto l'unica proposta concreta di 120k,che ho rifiutato perché a me rimanevano netti 117k,inoltre volevano la casa entro 2 mesi e quindi mi sarei dovuto pagare 9mesi di affitto che mi riducevano il tutto a 110k.
Ora mi e' stato consigliato di abbassare il prezzo iniziale ed io ho detto mettiamo 135k ma per consegna a gennaio non scendo sotto ai 130k ed ho dato l'incarico verbale senza nulla di scritto ad entrambe le agenzie sia quella che conosco da 6mesi che l'altra della valutazione di 115k dove vi lavora un'amica.
Vecchio 02-10-10, 12:50   #6 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

abito a CT,a pochi passi dallo stadio e a 2km ho il centro storico,insomma la zona e' ottima.
Vecchio 02-10-10, 13:30   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 10657237
ippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond repute
Citazione:
-131k
-130k
-125k
130k, che sono la stima dell'ai + i 20k della ristrutturazione che tu stesso hai detto che serve... i 1700, sempre come tu hai detto, sono per un immobile nuovo... il tuo anche se lo ristruttuti resta sempre in una casa non nuova e quindi soggetta a minor valore, non ci vedo nulla di assurdo nelle stime in base a ciò che hai scritto

per i lavori condominiali si credo contino molto poco, forse avere rifatto il tetto da meno di 5 anni puo contare
ippo666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-10, 14:34   #8 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

Citazione:
Originalmente inviato da ippo666 Visualizza messaggio
130k, che sono la stima dell'ai + i 20k della ristrutturazione che tu stesso hai detto che serve... i 1700, sempre come tu hai detto, sono per un immobile nuovo... il tuo anche se lo ristruttuti resta sempre in una casa non nuova e quindi soggetta a minor valore, non ci vedo nulla di assurdo nelle stime in base a ciò che hai scritto

per i lavori condominiali si credo contino molto poco, forse avere rifatto il tetto da meno di 5 anni puo contare
i 1700 per un immobile nuovo?
Ho specificato che per la mia zona le quotazioni vanno da 1700 a 2500..quindi il nuovo va a 2500 non a 1700!
I lavori condominiali sono stati eseguiti 3 anni fa ed abbiamo rifatti i tetti completamente,la facciata esterna,i locali vasche a norma e un'imbiancata anche alle pareti interne.
Vecchio 02-10-10, 14:36   #9 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
le quotazioni omi sono perfettamente inutili se uno deve vendere casa propria

guarda che cosa c'è in vendita a catania a 140mila e senza stare a pensare quanto vuoi ricavare fai una fredda comparazione con casa tua

visto che hai una stima a 115mila, che le precedenti mi pare di capire siano di sei mesi fa
visto che hai esigenze di tempo direi che è grassa se porti a casa 125mila, considerata anche l'offerta precedente
probabilmente intorno ai 120mila è il suo, ma a quel punto detti tu la tempistica
non sono 5mila euro a fare differenze .. conta di più di che tu ti muova nel cambio con scioltezza
volendo puntare a 125mila io direi di uscire anche a 130mila se questo può far scattare concorrenze ..
non sempre uscire alti per ribassare premia .. si rischia di collocarsi in fascia di mercato che ha altri compratori che si disinteressano a casa tua
cmq sono differenze minimali ..
hai provato a venderla da solo? cercando di evitare casini con persone che l'hanno già vista con l'altra agenzia a cui l'hai data, fatti dare l'elenco dei suoi visitatori
olly67 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-10, 14:55   #10 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
abito a CT,a pochi passi dallo stadio e a 2km ho il centro storico,insomma la zona e' ottima.
eh, allora la vedo dura, perchè mediamente la differenza tra prezzo iniziale e finale aumenta man mano che si va al sud.
Anteprime immagini allegate
valutare correttamente l'immobile:basta quotazione omi?-pagine-da-lo-sconto-e-di-casak41jn.jpg  
Immagini allegate

Ultima modifica di Facts : 02-10-10 alle ore 15:03
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.