![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 842996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affitto gestito? io ci sono riuscito, peccato che in italia si contano sulle dita..!!
Egregi gentili compatrioti e forummisti del FOL.
a quasi due anni dall'affidamento del mio appartamento a un'agenzia di affitto gestito vi diro che l'operazione è stato un successo e che la cosa peccaminosa in italia è che il comparto dell'affitto gestito non esiste e ne tantomeno si sa quando parte.. Per chiarezza, affitto gestito si intende un servizio dalla a alla z, ovvero un servizo che si prende cura di tutto ma proprio tutto (ricerca inquilino, registrazione contratto, sostituzione inquilino, manutenzione ordinarioa, eccetera eccetera).. insomma voi dovete solo INCASSARE ![]() ![]() Tutti sappiamo che in altri paesi del mondo questo comparto esiste, è una realtà e da anche soddisfazioni. Dal mio punto di vista vi posso dire quali sono i vantaggi che mi porto a fronte della rinuncia a una "piccola parte del mio reddito" che molto volentieri cedo all'agenzia di affitto gestito: -dormo sonni tranquilli, in quanto l'agenzia paga regolarmente tutti i mesi senza solleciti e balle varie -in quasi due anni non ho sostenuto nemmeno un centesimo in manutenzione o rotture di scatole piccoli o grandi che sono tipiche degli immobili (rottura rubinetti, perdite di acqua, e balle varie) - non ho il pensiero di trovarmi occupato il mio immobile da un potenziale insolvente, o presunto tale, e ne dovro' di consequenza preoccuparmi di avvocati per intraprendere procedura di sfratto,... - affitto il mio immobile a una società quindi senza nessun rischio - se ho bisogno dell'immobile posso contare sulla flessibilita' della formula per cui tempo qualche mese e rientro in possesso dell'immobile.. - Nel frattempo il mio immobile è a reddito ma nello stesso tempo posso mettere in vendita o chiedere alla stessa società di farlo per me.. - non devo preoccuparmi di quello che fa l'inquilino o di quello che gli capita.. insomma non so chi è e nè voglio saperlo e se va via me ne frega di meno.. in quanto non sono io a curarmi di trovarne un'altro.. GESTIONE del mio tempo al 100% per beneficiare della rendita d'affitto - non devo farmi il fegato amaro all'ade (agenzia entrate €€) - 0 commissioni, .. né in entrata né in chiusura rapporto..insomma che me ne importa a me che esiste il franchising soloaffitti se poi posso dare il mio immobile a una seria società di gestioni immobiliari. a 0 commissioni e costi.. (cioe' io non darei mai il mio immobile a soloaffitti ma di piu' mi piacerebbe trovare quei polli di proprietari che ogni due anni sono costretti a ripagare la commissione per trovare un nuovo inquilino !!! ![]() )INSOMMA A RAGAZZI, VIVO IN UNA BOTTE DE FERRO... E VI CHIARISCO CHE IN UN MERCATO ITALIANO DOVE L'AFFITTO GESTITO E' INESISTENTE, IL PROBLEMA E' TROVARE LA SOCIETA' GIUSTA.. ah.. una cortesia, NON DITELO TROPPO IN GIRO, IN QUANTO SOLOAFFITTI POTREBBE FALLIRE NEL PROSSIMO FUTURO.. diciamo tra 10 anni quando qualcuno si sveglierà finalmente sul mercato degli affitti in italia e allora inventera' il frachising soloaffittigestiti senza commissioni Ultima modifica di libero2008 : 01-10-10 alle ore 20:29 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 842996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() pero' chiarivo che personalmente se esistesse un franchising soloaffittigestiti sarei piu' contento in quanto ALLA situazione attuale non darei mai il mio appart. a soloaffitti..... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
vivo a Milano, e la società è .: Immobiliare Casarent - Home :. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
al di là delle cifre di quel franchising che vorresti aprire (altro tread altra discussione) qui + che dire quanto sei contento non hai fatto..
che dici di mettere sul piatto qualche cifra? a quanto lo affitti? quanto si prende la gestione? quanto ti rimane in tasca? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tanto per capire: tu sei riuscito a scovare questa perla rara e in questo forum (dove moltissimi sono super preparati) c'e' gente che ancora si spacca la schiena e si fa il fegato amaro dietro ad inquilini morosi e roba varia???? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 429501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se uno vuol far soldi con gli immobili,non acquista un appartamento e lo dà in locazione,esiste da parecchi anni un modo più efficiente. Sempre che si voglia far soldi,e non solo chiacchiere. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||