Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-10, 16:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Ghè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond repute
Agenzia immobiliare solo affitti... piccolo aneddoto personale...

Qualche giorno fa avevo un appartamento sfitto (ora affittato) e ho messo fuori il cartello "AFFITTASI" sotto lo stabile...
Dopo 3 giorni che era fuori, mi accorgo che era stato sottratto... tempo mezz'ora e mi chiama una signora sui 35-40 da una di questa agenzie solo affitti...

Mi ha tenuto 8 minuti al telefono per spiegarmi i suoi interessantissimi servizi offerti... Sanno pure calcolare gli aumenti ISTAT e compilare gli F23 per l'imposta annuale di registro!!!
Ad ogni mio diniego ("No guardi che un po' di esperienza ce l'ho... i calcoli li so fare da solo..."), le rincarava la dose, arrivando pure ad affermazioni trasudanti un ingiustificato razzismo ("No perchè sa com'è, noi non trattiamo per scelta gli extracomunitari... preferiamo dirigerci solamente su italiani, meglio se professionisti con un buon Modello Unico...")...

Dall'insistenza con cui mi tartassava ho facilmente denotato che stesse alla canna del gas...

Alla fine, quando ormai il mio orecchio stava ormai friggendo, riesco finalmente a liberarmi con un "Va bene se avrò bisogno la contatterò, ho i suoi recapiti, grazie"...

P.S.: Molti campi son vuoti... perchè sta gente non va a zappare?
Ghè doma l'ABC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 17:40   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10657237
ippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond repute
ahahha va apennello per quello che voleva aprire l'agenzia di solo affitti, la realtà contro la fantasia
ippo666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 18:13   #3 (permalink)
Leningradese

L'avatar di RussianBear

Popolarità: 42641254
RussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond reputeRussianBear has a reputation beyond repute
La gente non vuole più lavorare per PRODURRE, vogliono fare tutti gli "intermediari" per incassare senza lavorare. Tipici lavori per me parassitari, se questo è il "terziario avanzato" l'Italia è destinata a fare una brutta fine, in questo mondo globalizzato.

RB
RussianBear non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 18:22   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 20522688
Megatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond reputeMegatron has a reputation beyond repute
Oh finalmente vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo.
Comunque purtroppo è vero, nessuno vuole più produrre, e nemmeno vendere assumendosi dei rischi di investimento (magazzino,etc). Tutti vogliono fare l'intermediatore.
Questa figura mitologica che (a detta loro) offre l'indispensabile servizio di far incontrare domanda e offerta...se come no. L'unica cosa che hanno in testa è prendersi la provvigione. Poi se il cliente/acquirente piuttosto che il venditore sono soddisfatti non ha importanza. E questo vale sia nel mercato immobiliare che in quello dei prodotti industriali. Oltretutto ormai con la concorrenza che c'è anche volendo in molti settori nemmeno ci si può permettere di avere un rappresentante o intermediatore, con quelli perdi i clienti garantito.
Purtroppo per loro esiste internet, ma molti ancora non lo vogliono capire.
Megatron non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 19:46   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ghè doma l'ABC Visualizza messaggio
Qualche giorno fa avevo un appartamento sfitto (ora affittato) e ho messo fuori il cartello "AFFITTASI" sotto lo stabile...
Dopo 3 giorni che era fuori, mi accorgo che era stato sottratto... tempo mezz'ora e mi chiama una signora sui 35-40 da una di questa agenzie solo affitti...

Mi ha tenuto 8 minuti al telefono per spiegarmi i suoi interessantissimi servizi offerti... Sanno pure calcolare gli aumenti ISTAT e compilare gli F23 per l'imposta annuale di registro!!!
Ad ogni mio diniego ("No guardi che un po' di esperienza ce l'ho... i calcoli li so fare da solo..."), le rincarava la dose, arrivando pure ad affermazioni trasudanti un ingiustificato razzismo ("No perchè sa com'è, noi non trattiamo per scelta gli extracomunitari... preferiamo dirigerci solamente su italiani, meglio se professionisti con un buon Modello Unico...")...

Dall'insistenza con cui mi tartassava ho facilmente denotato che stesse alla canna del gas...

Alla fine, quando ormai il mio orecchio stava ormai friggendo, riesco finalmente a liberarmi con un "Va bene se avrò bisogno la contatterò, ho i suoi recapiti, grazie"...

P.S.: Molti campi son vuoti... perchè sta gente non va a zappare?
non che le altre agenzie siano meno "stressanti"

ricordo ancora quando 3 anni fa avevo fatto l'errore di far valutare l'immobile ad uno di tecnocasa....

l'ignobile al mio rifiuto di conferire l'incarico aveva incominciato ( sono quasi sicuro fosse lui) a farmi contattare nei giorni seguenti da anonimi per fissare appuntamenti per visitare l'immobile... appuntamenti ai quali non si presentava nessuno....

stranamente dopo qualche giorno mi ricontatta dicendo che con loro avrei risolto il problema dei perditempo.....
inutile dire che ringrazio di non aver avuto il telefono sotto controllo visto il contenuto della mia risposta

se ci penso ancora mi fa inca**are
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 21:57   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 26798200
pippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond reputepippuzz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da RussianBear Visualizza messaggio
La gente non vuole più lavorare per PRODURRE, vogliono fare tutti gli "intermediari" per incassare senza lavorare. Tipici lavori per me parassitari, se questo è il "terziario avanzato" l'Italia è destinata a fare una brutta fine, in questo mondo globalizzato.

RB
vero.
tutti veline e calciatori ...
però nonostante tutto siamo ancora un importante paese manifatturiero.
soltanto che mentre gli immigrati che lavorano si comprano casa (buon per loro) c'è pieno di laureati in scienze della super*****la che invecchiano nei call center.
pippuzz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 22:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di travis22

Popolarità: 19936827
travis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond repute
Questione di tempo, gli intermediari avranno sempre meno lavoro. Le prossime generazioni, quelle cresciute a pane e internet, hanno imparato a fare il biglietto dell'easyjet on-line invece di andare in agenzia e prenotare con alitalia
travis22 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 22:54   #8 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ghè doma l'ABC Visualizza messaggio
...Mi ha tenuto 8 minuti al telefono
...dimmi che hai la ricaricabile....altrimenti non ci credo... in caso contrario, mi deludi...

p.s.: per me, dovrebbero tutti andare a zappare...
Kevin Mitnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 22:59   #9 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da RussianBear Visualizza messaggio

RB
spesso ci si inventa "intermediari" perché un lavoro per produrre non ce l'hanno più.... ci hai mai pensato??
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 23:38   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Ghè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin Mitnick Visualizza messaggio
...dimmi che hai la ricaricabile....altrimenti non ci credo... in caso contrario, mi deludi...

p.s.: per me, dovrebbero tutti andare a zappare...
Purtroppo ti devo deludere...

Nel caso mi attiverò per la prossima volta...

Il problema è che se riattacchi ti richiamano esordendo così "Mi sa che è caduta la linea... vabbè poco male, dove eravamo rimasti..."
Ghè doma l'ABC non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.