![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
inventiamo un portale per l'incontro proprietari e affittuari
E' possibile che non si riesca a creare un portale dove proprietari e affittuari si incontrino.
Si eviterebbero agenzie con le loro provvigioni. Basterebbe un luogo dove l'affittuario espone tutte le sue garanzie e il proprietario il suo immobile con tutte le sue garanzie. Massima trasparenza. Un gruppo di persone che controllano tutti i dati in cambio di una piccola provvigione e della pubblicità sul sito. Una piazza informatica sicura dove incontrarsi nella più grande trasparenza e trovare il punto d'accordo. Se qualche persona volesse provarci potrebbe essere interessante e remunerativo oltre che più etico e io metterei la mia quota. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Gli unici strumenti che funzionano se ci fate caso sono quelli dove pubblicizzano anche le A.I. e questo secondo me perchè le Agenzie sviluppano una mole di inserzioni straordinariamente piu' grande che i privati, originando un traffico elevato sul Portale. Inoltre si continua a trascurare (ma è normale) tutto il lavoro che c'è dietro un incontro tra domanda ed offerta. Non è un caso se normalmente i prezzi tra privati sono piu' alti che a mezzo Agenzia. L'opera di "moderazione" dell'Agenzia normalmente compre abbondantemente non solo le spese di Provvigioni, ma il piu' delle volte fa' risparmiare. Provare per credere. Poi capisco anche che chi non ha provato dica "ma come, per 2 visitine mi chiedi tutti quei soldi?" Ecco perchè sono favorevole a che un privato ci provi da solo, perchè poi so' che viene da me, piu' "istruito". |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
www.CASEtraPRIVATI.com Annunci immobiliari Privati, Trova Casa senza agenzie immobiliari, elimina i costi contattando direttamente il venditore. Agenzie No Grazie - Vantaggi di comprare o affittare casa con noi Nella locazione ho sempre utilizzato i cartelli (o annunci nelle varie bacheche) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20522688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non continuo a capire perchè in discussioni inerenti la compravendita tra privati gli agenti immobiliari presenti nel forum continuino a inserirsi con risposte palesemente fuorvianti, del tipo "no non si può fare, ci hanno già provato e non sono riusciti, non va bene fare così, etc"...
Chiedo al moderatore, se è una persona seria, di intervenire affinchè discussioni interessanti non vengano sporcate da tali interventi. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Azz.. io non sono AI ma spero che in questo forum viga ancora la democrazia ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il lavoro di agenzia, per quanto ho capito, è come giocare al LunaPark al tiro della pallina nella vasca dei pesci rossi: se fai centro subito, non fai fatica e sottostimi la difficoltà... ma riprovando ti rendi conto che la fatica per prendere quel pesce è veramente alta... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 429501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 429501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, infatti (come dicevo) sono contento quando uno ci prova da solo e rinnego il comportamento di colleghi che nonostante uno scriva "no agenzie" comunque telefona per provare a lavorarci.Nel solito momento dico anche che non è la fine del mondo quella telefonata, io non la farei mai, pero' non esageriamo, basta dire "no grazie". |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||