![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma sbaglio o...
i prezzi di vetrina si sono alzati?
Davo un occhio a Porta Portese, sempre Appio Latino, i bilocali nessuno sotto i 300k, i trilo nessuno sotto i 400. Mi sembrava prima dell'estate una situazione migliore, ora soprattutto i privati mi sembra abbiano alzato il tiro. E' solo una mia impressione?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Aggiungo qualche considerazione. Mi sembra che i sentimenti siano contrastanti. Alcuni ai e alcuni prorpietari mi sembrano tonificati da questa situazione. Ma non tutti. Uno, in particolare, dopo la visita ad un appartamento che costava palesemente troppo, mi ha detto: spero che ci siano un po' di offere al ribasso così facciamo capire alla prorpietà che deve calare, del resto noi (dell'agenzia) avevamo fatto una valutazione ben diversa. Aggiungo che quando avevo in vendita casa mia (dall'estate 2009 al febbraio 2010) ci sono stati due momenti in cui le visite sono state chiaramente di più: settembre e gennaio. Non so se il dicorso si può generalizzare, ma tant'è. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Saranno decisivi i prossimi mesi, se non vedremo una grossa ripresa allora il tonfo secondo me sarà ben più grande. Da più in alto si casca e più ci si fa male. Altri che hanno notato la cosa? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io in genere guardo le offerte su trovit e vedo che il numero di appartamenti scesi di prezzo è aumentato nel tempo dal 5/6% degli annunci al 10/12% del totale, anche se con differenze tra zona e zona, mentre se si fa una ricerca per prezzo a mq si vede che chiaramente l'offerta a prezzi più bassi è in continuo aumento. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sostanzialmente il calo è arrivato verso quegli appartamenti che sono diventati meno appetibili e che prima si compravano gli extracomunitari grazie al credito facile delle banche. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ho già scritto, l'appio latino è un quartiere STRASOPRAVVALUTATO, anche più del torrino, vendono intorno a 6 di media, cioè quasi come le parti meno care di Roma nord (prati, flaminio, parioli), solo che invece di Piazza del popolo, villa Borghese, Auditorium, Maxxi, c'è la caffarella. E' uno dei quartieri che ha perso di meno durante la crisi, anzi, in alcuni punti sarà pure aumentato, per non parlare della qualità degli appartamenti: a questi prezzi è meglio starne alla larga,
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
Volevo sapere se avevate avuto la stessa sensazione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||