Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-10, 10:24   #1 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Ma sbaglio o...

i prezzi di vetrina si sono alzati?

Davo un occhio a Porta Portese, sempre Appio Latino, i bilocali nessuno sotto i 300k, i trilo nessuno sotto i 400.

Mi sembrava prima dell'estate una situazione migliore, ora soprattutto i privati mi sembra abbiano alzato il tiro.

E' solo una mia impressione?
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 10:47   #2 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio

Davo un occhio a Porta Portese, sempre Appio Latino, i bilocali nessuno sotto i 300k, i trilo nessuno sotto i 400.

Mi sembrava prima dell'estate una situazione migliore, ora soprattutto i privati mi sembra abbiano alzato il tiro.

Questi Gatti Morti hanno una elasticita impressionante
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 10:54   #3 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Ma non vorrei fosse l'effeto "Ripresone del mercato con +2,3% di NTN".

Chi ha casa in vendita legge la notizia e pensa "ok, allora alzo il prezzo"... boh?!?!?
Vecchio 29-09-10, 10:56   #4 (permalink)
Member

L'avatar di amarvicio villa

Popolarità: 6052464
amarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond reputeamarvicio villa has a reputation beyond repute
Citazione:

No, anche io ho avuto la stessa impressione. Inoltre ho notato che c'è più gente che va a visitare gli appartamenti e, qui a Roma, stanno vendendo alcuni appartamenti che giacevano da mesi. L'ho anche postato qualche giorno fa su altro tread (sui cali a Roma, ma non ricordo il titolo).

Aggiungo qualche considerazione. Mi sembra che i sentimenti siano contrastanti. Alcuni ai e alcuni prorpietari mi sembrano tonificati da questa situazione. Ma non tutti. Uno, in particolare, dopo la visita ad un appartamento che costava palesemente troppo, mi ha detto: spero che ci siano un po' di offere al ribasso così facciamo capire alla prorpietà che deve calare, del resto noi (dell'agenzia) avevamo fatto una valutazione ben diversa.

Aggiungo che quando avevo in vendita casa mia (dall'estate 2009 al febbraio 2010) ci sono stati due momenti in cui le visite sono state chiaramente di più: settembre e gennaio. Non so se il dicorso si può generalizzare, ma tant'è.
amarvicio villa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 11:06   #5 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Citazione:
Originalmente inviato da amarvicio villa Visualizza messaggio
No, anche io ho avuto la stessa impressione. Inoltre ho notato che c'è più gente che va a visitare gli appartamenti e, qui a Roma, stanno vendendo alcuni appartamenti che giacevano da mesi. L'ho anche postato qualche giorno fa su altro tread (sui cali a Roma, ma non ricordo il titolo).

Aggiungo qualche considerazione. Mi sembra che i sentimenti siano contrastanti. Alcuni ai e alcuni prorpietari mi sembrano tonificati da questa situazione. Ma non tutti. Uno, in particolare, dopo la visita ad un appartamento che costava palesemente troppo, mi ha detto: spero che ci siano un po' di offere al ribasso così facciamo capire alla prorpietà che deve calare, del resto noi (dell'agenzia) avevamo fatto una valutazione ben diversa.

Aggiungo che quando avevo in vendita casa mia (dall'estate 2009 al febbraio 2010) ci sono stati due momenti in cui le visite sono state chiaramente di più: settembre e gennaio. Non so se il dicorso si può generalizzare, ma tant'è.
Grazie per la testimonianza...

Saranno decisivi i prossimi mesi, se non vedremo una grossa ripresa allora il tonfo secondo me sarà ben più grande.

Da più in alto si casca e più ci si fa male.

Altri che hanno notato la cosa?
Vecchio 29-09-10, 12:05   #6 (permalink)
Member

L'avatar di enrick71

Popolarità: 42949684
enrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per la testimonianza...

Altri che hanno notato la cosa?
Per fortuna continuo a vedere cali, anche se quella notizia su molti venditori ha avuto effetto e in tanti hanno alzato spinti da chissà quale miraggio.

Io in genere guardo le offerte su trovit e vedo che il numero di appartamenti scesi di prezzo è aumentato nel tempo dal 5/6% degli annunci al 10/12% del totale, anche se con differenze tra zona e zona, mentre se si fa una ricerca per prezzo a mq si vede che chiaramente l'offerta a prezzi più bassi è in continuo aumento.
enrick71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 12:18   #7 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Citazione:
Originalmente inviato da enrick71 Visualizza messaggio
Per fortuna continuo a vedere cali, anche se quella notizia su molti venditori ha avuto effetto e in tanti hanno alzato spinti da chissà quale miraggio.

Io in genere guardo le offerte su trovit e vedo che il numero di appartamenti scesi di prezzo è aumentato nel tempo dal 5/6% degli annunci al 10/12% del totale, anche se con differenze tra zona e zona, mentre se si fa una ricerca per prezzo a mq si vede che chiaramente l'offerta a prezzi più bassi è in continuo aumento.
Fai una ricerca su PortaPortese...
Vecchio 29-09-10, 12:29   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:

In verità i cali si vedono ma per piani terra, zone tipo pigneto, centocelle, alessandrino, torpigna, il resto delle zone e il resto della tipologia di appartamenti che risulta gradevole non ha subito alcun calo.
Sostanzialmente il calo è arrivato verso quegli appartamenti che sono diventati meno appetibili e che prima si compravano gli extracomunitari grazie al credito facile delle banche.
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 12:32   #9 (permalink)
Member

L'avatar di enrick71

Popolarità: 42949684
enrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Fai una ricerca su PortaPortese...
L'ho già scritto, l'appio latino è un quartiere STRASOPRAVVALUTATO, anche più del torrino, vendono intorno a 6 di media, cioè quasi come le parti meno care di Roma nord (prati, flaminio, parioli), solo che invece di Piazza del popolo, villa Borghese, Auditorium, Maxxi, c'è la caffarella. E' uno dei quartieri che ha perso di meno durante la crisi, anzi, in alcuni punti sarà pure aumentato, per non parlare della qualità degli appartamenti: a questi prezzi è meglio starne alla larga,
enrick71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 12:47   #10 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Citazione:
L'ho già scritto, l'appio latino è un quartiere STRASOPRAVVALUTATO, anche più del torrino, vendono intorno a 6 di media, cioè quasi come le parti meno care di Roma nord (prati, flaminio, parioli), solo che invece di Piazza del popolo, villa Borghese, Auditorium, Maxxi, c'è la caffarella. E' uno dei quartieri che ha perso di meno durante la crisi, anzi, in alcuni punti sarà pure aumentato, per non parlare della qualità degli appartamenti: a questi prezzi è meglio starne alla larga,
Non è questo il punto, il punto è che secondo me negli annunci i prezzi sono aumentati dal mese scorso.

Volevo sapere se avevate avuto la stessa sensazione.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.