![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8430792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
casa in comodato gratuito
ciao ragazzi,
avrei il seguente problema. Per lavoro sono all' estero e adesso mia moglie mi raggiunge. Per non lasciare la casa di roma vuota - con conseguente degrado e rischio di problemi - lascerò l' appartamento a una amica fidata senza riceverne alcun affitto. Aggiungo che al 99% rimarrò all' estero almeno fino a inizio 2012, ma potrebbe essere più a lungo Mi consigliano però di fare una semplice scrittura privata per sancire la cosa. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento su come fare la cosa? O un sito dove trovare un format per scritture private? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
I CONTRATTI DI COMODATO
I contratti di comodato di beni immobili scritti (redatti come atto pubblico, con scrittura privata o non autenticata) sono soggetti all'imposta di registro nella misura fissa di 129,12 euro. I contratti di comodato in forma verbale (sia di beni immobili che mobili) non sono soggetti all'imposta di registro. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Consiglio forma scritta e registrata e sul contratto specificare bene le motivazioni, così come l'amico le ha esposte nel suo post.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma la finanza non ci crederà mai (e ha ragione a mio parere) scusa ma cosi chiunque potrebbe affittare al nero senza alcun problema... fai un contratto di affitto regolare e poi non riscuoti l'affitto o solo la parte che ti serve per coprire le tasse
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() vanno dichiarati anche i canoni non riscossi, a meno che non ci sia sfratto esecutivo ...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
viva la foca
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||