![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
...Cell'ho! :-(
|
consiglio DA esperti
Salve,ho messo in vendita una abitazione in un luogo in cui la regola è l'abuso edilizio.....la casa in oggetto ha la richiesta di condono,ho ricevuto l'accettazione della proposta di vendita(fatta tramite agenzia immob.) e una piccola caparra.........nell'accordo c'era esplicitamente scritto che se e solo se la documentazione fosse stata a posto ed accettata dal notaio si sarebbe andati avanti nelkla definizione della vendita....in caso contrario si procedeva alla restituzione della caparra senza oneri e spese ulteriori da parte mia.
Adesso mi è arrivata la "notizia" che la casa non ha il frazionamento(chiaramente era stato già detto sia all'agenzia mesi e mesi fa che al compratore),il compratore mi ha detto che l'immobile così com'è non è vendibile,anche se io ho ribadito che loro erano già a conoscenza della cosa,e comunque adesso vorrebbe i soldi indietro.Il mio problema ora è il rapporto con l'agenzia. L'agenzia può avere diritto comunque alla provvigione? Tra l'altro nell'accordo c'è scritto che la somma spettante all'agenzia sarebbe stata onorata solo e soltanto al buon esito della trattativa salvo verifica documenti e comunque al rogito. P..s Tra l'altro il motivo per cui Ultima modifica di Matrix@36 : 24-09-10 alle ore 14:44 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La provvigione non gli spetta. A mio modesto parere. Si dovrebbe approfondire.. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5095900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se la proposta d'acquisto no ha condizione sospensiva la mediazione c'è in caso di inadempienza di una delle parti..... se la proposta d'acquisto non è subordinata.. e la risoluzione si verifica per una inadempienza delle parti (considerato il fatto che il venditore ha tempo fino al rogito per ritirare la concessione in sanatoria e frazionare il tutto), non vedo motivo per non aver maturato il diritto alla privvigione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||