Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-10, 14:39   #1 (permalink)
...Cell'ho! :-(

Inserimenti nel blog: 3
Popolarità: 42949680
Matrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond reputeMatrix@36 has a reputation beyond repute
consiglio DA esperti

Salve,ho messo in vendita una abitazione in un luogo in cui la regola è l'abuso edilizio.....la casa in oggetto ha la richiesta di condono,ho ricevuto l'accettazione della proposta di vendita(fatta tramite agenzia immob.) e una piccola caparra.........nell'accordo c'era esplicitamente scritto che se e solo se la documentazione fosse stata a posto ed accettata dal notaio si sarebbe andati avanti nelkla definizione della vendita....in caso contrario si procedeva alla restituzione della caparra senza oneri e spese ulteriori da parte mia.
Adesso mi è arrivata la "notizia" che la casa non ha il frazionamento(chiaramente era stato già detto sia all'agenzia mesi e mesi fa che al compratore),il compratore mi ha detto che l'immobile così com'è non è vendibile,anche se io ho ribadito che loro erano già a conoscenza della cosa,e comunque adesso vorrebbe i soldi indietro.Il mio problema ora è il rapporto con l'agenzia.
L'agenzia può avere diritto comunque alla provvigione?

Tra l'altro nell'accordo c'è scritto che la somma spettante all'agenzia sarebbe stata onorata solo e soltanto al buon esito della trattativa salvo verifica documenti e comunque al rogito.

P..s Tra l'altro il motivo per cui

Ultima modifica di Matrix@36 : 24-09-10 alle ore 14:44
Matrix@36 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-10, 15:26   #2 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Matrix@36 Visualizza messaggio
Salve,ho messo in vendita una abitazione in un luogo in cui la regola è l'abuso edilizio.....la casa in oggetto ha la richiesta di condono,ho ricevuto l'accettazione della proposta di vendita(fatta tramite agenzia immob.) e una piccola caparra.........nell'accordo c'era esplicitamente scritto che se e solo se la documentazione fosse stata a posto ed accettata dal notaio si sarebbe andati avanti nelkla definizione della vendita....in caso contrario si procedeva alla restituzione della caparra senza oneri e spese ulteriori da parte mia.
Adesso mi è arrivata la "notizia" che la casa non ha il frazionamento(chiaramente era stato già detto sia all'agenzia mesi e mesi fa che al compratore),il compratore mi ha detto che l'immobile così com'è non è vendibile,anche se io ho ribadito che loro erano già a conoscenza della cosa,e comunque adesso vorrebbe i soldi indietro.Il mio problema ora è il rapporto con l'agenzia.
L'agenzia può avere diritto comunque alla provvigione?

Tra l'altro nell'accordo c'è scritto che la somma spettante all'agenzia sarebbe stata onorata solo e soltanto al buon esito della trattativa salvo verifica documenti e comunque al rogito.

P..s Tra l'altro il motivo per cui
se non sani non riuscirai mai a stipulare.
La provvigione non gli spetta. A mio modesto parere.
Si dovrebbe approfondire..
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 10:10   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5095900
ciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond reputeciottolino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
se non sani non riuscirai mai a stipulare.
La provvigione non gli spetta. A mio modesto parere.
Si dovrebbe approfondire..

se la proposta d'acquisto no ha condizione sospensiva la mediazione c'è in caso di inadempienza di una delle parti..... se la proposta d'acquisto non è subordinata.. e la risoluzione si verifica per una inadempienza delle parti (considerato il fatto che il venditore ha tempo fino al rogito per ritirare la concessione in sanatoria e frazionare il tutto), non vedo motivo per non aver maturato il diritto alla privvigione.
ciottolino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.