![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma che volete?
mi chiedevo, secondo voi, quanto dista (in %) la casa che vorreste comprare per voi, dai prezzi attuali?Cioè tipo: Io vorrei un 4 vani e balcone, per comprarlo mi serve (o voglio) che i prezzi calino ancora di un ?% Quanto è secondo voi, ad oggi, questo "?" ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Direi anche io un 20% ma su prezzi che nel mio quartiere, almeno nominalmente non sono quasi scesi (vedi thread sull'Appio Latino). Ma potrei comprare anche senza il calo del 20%. ovviamente ipotizzando che non ci sia margine di trattativa, quindi prezzo di cartello = prezzo di vendita.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Diciamo che il mio attuale target esce sui 260k-280k. Quando lo vedrò mediamente a 200k-220k allora sarà il momento di scendere e cercare casa. Ovviamente l'acquisto va fatto con trattativa, che in tempi normali è di un 5%-10%
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
abbinata nuova con giardino 4 camere 2 bagni doppio garage cucina-soggiorno da 35 mt su zona a 5-7 km dal centro cittadino per 200keuro...oggi lo stesso immobile tirando sul prezzo in media (mia zona) è a 250-280keuro
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26798200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
- 16% (usato) e - 22% (nuovo) sulla media delle offerte attuali.
Parlo di cassano d.a. (mi) dove l'usato è sceso di circa il 10% e il nuovo è aumentato del 25% sui picchi. Sarebbero 1.500 al mq per un buon usato e 1.800 il nuovo. A questi prezzi comprerei senza remore. Anche io non metterei limiti alla provvidenza. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34393987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dico la mia
non è una questione di +10% o -20% ....sennò si fa come ai saldi (il capo aumenta del 30% e poi viene scontato del 25%...) secondo me la stragrande maggioranza degli italiani compra la casa per viverci, non come investimento immobiliare (quindi come prima casa) stringendo parecchio (ma parecchio) una prima casa adatta ad una famiglia (quindi sugli 80-100 m2) dovrebbe costare non più di 10 anni di stipendio netto comprese tutte le spese e gabelle, quindi siamo sui 200k se ti riferisci ad una zona dove lavoro non ce nè, la media in quella zona si abbassa, la regola rimane :-D http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...5-764d2c40840c poi ovviamente è il mercato a decidere....se stai vendendo vuol dire che il prezzo è giusto, se non vendi è troppo alto, se ciai la fila alla porta stai regalando... come sempre insomma di più (per me) è follia....in 10 anni una coppia deve poter comprarsi una casa, se ci impiega 20 anni è bene che emigri all'estero |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quello che mi interessa stà attualmente nella fascia 250k-280k. Pre-bolla stava stava sui 290k-340k.
Lo vorrei prendere a non più di 200-220k. Vedo con sorpresa che i target di tutte le risposte si assomigliano molto |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||