Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-10, 21:45   #1 (permalink)
Member
 
L'avatar di delpiero23
 
Data registrazione: Jan 2007
Messaggi: 2,532
Popolarità: 42949678
delpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond reputedelpiero23 has a reputation beyond repute
Case prefabbricate in legno

Tipo le Wolfhouse...sono affidabili?
delpiero23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-10, 21:50   #2 (permalink)
...e allora?
 
L'avatar di era ora
 
Data registrazione: Mar 2009
Messaggi: 9,092
Popolarità: 42949676
era ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond reputeera ora has a reputation beyond repute
si, finchè non prendono fuoco.
era ora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 08:24   #3 (permalink)
Member
 
L'avatar di ben url
 
Data registrazione: Jan 2010
Messaggi: 1,234
Popolarità: 36182300
ben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond reputeben url has a reputation beyond repute
Case in legno trattato, qualcuno conosce l'argomento?
ben url non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 14:56   #4 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Oct 2008
Messaggi: 859
Popolarità: 33383806
FuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da era ora Visualizza messaggio
si, finchè non prendono fuoco.
Sei in errore. Probabilmente o non conosci bene l'argomento oppure parli di ciofeche fatte dalle nostre parti.
Se avessi un po di terreno edificabile farei subito questo tipo di case. Noi italiani identifichiamo con "prefabbricate" degli immobili di scarsa qualità perchè scarsa era quella che è stata adottata nel nostro paese il più delle volte. Per non parlare di speculazioni mafiose dei dopoterremoti etc. etc.
Se però ci si rivolge a ditte serie nordeuropee si scopre un mondo nuovo spesso molto meglio ed efficiente del normale immobile in cemento e con tempi di realizzazione infinitamente più bassi.

Leggi qui l'argomento fuoco per le case prefabbricate
FuSioNmAn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 19:35   #5 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Apr 2010
Messaggi: 52
Popolarità: 2572836
seamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond reputeseamus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da FuSioNmAn Visualizza messaggio
Sei in errore. Probabilmente o non conosci bene l'argomento oppure parli di ciofeche fatte dalle nostre parti.
Se avessi un po di terreno edificabile farei subito questo tipo di case. Noi italiani identifichiamo con "prefabbricate" degli immobili di scarsa qualità perchè scarsa era quella che è stata adottata nel nostro paese il più delle volte. Per non parlare di speculazioni mafiose dei dopoterremoti etc. etc.
Se però ci si rivolge a ditte serie nordeuropee si scopre un mondo nuovo spesso molto meglio ed efficiente del normale immobile in cemento e con tempi di realizzazione infinitamente più bassi.

Leggi qui l'argomento fuoco per le case prefabbricate
Molti non sanno che i palazzinari nostrani si occupano anche di informazione ,vedi messaggero ma vedi anche berlusconi
seamus è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 19:39   #6 (permalink)
Member
 
Data registrazione: May 2009
Messaggi: 606
Popolarità: 41248211
fighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond repute
Un diamante è per sempre.

La pietra forse no, però dura più del legno.

Già gli antichi patrizi di tutte le civiltà facevano i mausolei funebri in marmo perché durassero nel tempo (e trasmettessero la loro gloria ai posteri ad imperitura memoria). Girando per Roma si vedono molte costruzioni Romane (nel senso dell'antica Roma) che per quanto mal messe e rastaurate sono pur sempre ancora lì. Non mi risulta sia rimasto niente di legno (che pure era enormemente più diffuso del marmo).

Neanche gli umani durano in eterno, si tratta di vedere se la durata residua attesa supera o meno quella del legno.
fighterrx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-10, 09:10   #7 (permalink)
...AIUTO...!!!
 
L'avatar di Wile E. Coyote
 
Data registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,409
Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fighterrx Visualizza messaggio
Un diamante è per sempre.

La pietra forse no, però dura più del legno.

Già gli antichi patrizi di tutte le civiltà facevano i mausolei funebri in marmo perché durassero nel tempo (e trasmettessero la loro gloria ai posteri ad imperitura memoria). Girando per Roma si vedono molte costruzioni Romane (nel senso dell'antica Roma) che per quanto mal messe e rastaurate sono pur sempre ancora lì. Non mi risulta sia rimasto niente di legno (che pure era enormemente più diffuso del marmo).

Neanche gli umani durano in eterno, si tratta di vedere se la durata residua attesa supera o meno quella del legno.
E' evidente che non sai bene di cosa parli. Siamo forse ancora tutti legati troppo alla favola dei "tre porcellini"
Prova a guardare i sandwich che utilizzano e smetterai di parlare di "case di legno". La struttura e' si' in legno, ma tutto il resto e' in materiali tecnologici e isolanti. La loro resistenza al fuoco (compresa quella del legno impregnato) e' maggiore di quella del cemento (tra l'altro hanno verificato che in caso d'incendio il cemento armato perde rapidamente le sue caratteristiche, crollandoti in testa prima della struttura in legno).

Senno' come farebbero a passare le norme REI? Avremmo i pompieri in giro per l'italia a far abbattere baite e case prefabbricate, non credi?

Poi, vabbe', se avro' una casa la preferisco di mattoni (), ma non metto in dubbio la resistenza e la qualita' delle prefabbricate.

Ah, se interessa, ne esistono anche di mattoni. Pannelli prefabbricati che invece di essere in "legno" sono fatti in mattoni e cemento, ma con la stessa logica di montaggio.

Ultima modifica di Wile E. Coyote : 20-09-10 alle ore 09:22
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-10, 09:29   #8 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Mar 2010
Messaggi: 260
Popolarità: 10657237
ippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond repute
il fatto e che sono case che offrono meno personalizzazione e soprattuto costano le wolf tanto quanto una casa tradizionale... indi sono vantaggiose alla fine solo se si ha molta fretta, piu altre cosette che restano cmq problematiche nelle case in legno come la portata dei terrazzi ecc ecc, non mi sono informato ma non cerdo un solaio in legna riesca a reggere un grande acquario ad esempio
ippo666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-10, 12:56   #9 (permalink)
Member
 
Data registrazione: May 2009
Messaggi: 606
Popolarità: 41248211
fighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wile E. Coyote Visualizza messaggio
E' evidente che non sai bene di cosa parli. Siamo forse ancora tutti legati troppo alla favola dei "tre porcellini"
Prova a guardare i sandwich che utilizzano e smetterai di parlare di "case di legno". La struttura e' si' in legno, ma tutto il resto e' in materiali tecnologici e isolanti. La loro resistenza al fuoco (compresa quella del legno impregnato) e' maggiore di quella del cemento (tra l'altro hanno verificato che in caso d'incendio il cemento armato perde rapidamente le sue caratteristiche, crollandoti in testa prima della struttura in legno).

Senno' come farebbero a passare le norme REI? Avremmo i pompieri in giro per l'italia a far abbattere baite e case prefabbricate, non credi?

Poi, vabbe', se avro' una casa la preferisco di mattoni (), ma non metto in dubbio la resistenza e la qualita' delle prefabbricate.

Ah, se interessa, ne esistono anche di mattoni. Pannelli prefabbricati che invece di essere in "legno" sono fatti in mattoni e cemento, ma con la stessa logica di montaggio.
Purtroppo per te sò bene di cosa parlo. Quello che non sà di cosa parla forse sei tu. Dato che ad esempio non esistono "le norme REI" e conseguentemente non ci sono materiali che le "passano" oppure no.

La sigla REI (che deve essere corredata da un numero) indica per quanto tempo un certo materiale resiste strutturalmente al fuoco (R), impedisce al fumo di passare (E), impedisce la trasmissione del calore (I). Le prove vengono fatte secondo procedure standardizzate, ed il risultato può essere un numero tra 15 e 180 minuti (range limite considerato, nel senso che se il materiale non resiste neanche 15 minuti non viene nemmeno classificato, viceversa 180 minuti sono considerati più che sufficienti per mettere in salvo le persone).

Inoltre per gli elementi non portanti non ha alcun significato la resistenza strutturale (R), dato che non è richiesta. Ed a seconda dei casi (e spesso anche a discrezione del sigolo comando locale dei VVFF) può andare bene una resistenza 15 o 180 (e tutte le gradazioni intermedie).

Il cemento (come lo chiami tu), penso che intendi invece il calcestruzzo armato, ha classificazione REI che può variare da 15 a 180 (dipende dallo spessore).
Nelle case (considerando la tipologia di quelle in legno, cioè le villette), in genere il calcestruzzo armato non c'è o ce nè pochissimo (travetti dei solai), essendo quasi tutte in muratura (laterizio) portante.

Devi poi considerare anche la REAZIONE al fuoco (da non confondersi con la RESISTENZA). Qui i materiali si dividono in incombustibili (laterizio, calcestruzzo, pietre, ...) e combustibili più o meno velocemente (carta, legno, plastica, ....).

Oltre al fuoco devi inoltre considerare anche l'umidità, le tarme, le muffe, ......

Il risultato netto è che il Colosseo è ancora lì dopo 2000 anni, le case di legno della plebe sono tutte bruciate con l'incendio di Nerone e/o marcite subito dopo.
fighterrx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-10, 13:04   #10 (permalink)
Member
 
Data registrazione: Mar 2010
Messaggi: 260
Popolarità: 10657237
ippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond repute
il colosseo è in pietra non in mattoni o cemento la differenza e abissale
ippo666 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.