![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
italia/europa a confronto: quante case ci sono per abitanti
http://www.idealista.it/news/archivi...itanti-tabella
quante case ci sono in italia? e negli altri paesi? uno studio mette a confronto 9 stati europei e scopriamo alcuni dati molto interessanti. per esempio che abbiamo, dopo il portogallo, la media più alta di persone per ogni abitazione ![]() Da notare la differenza con la spagna. P.S. chi sa correggere il dato con le abitazioni fantasma che pullulano nel ns paese, e magari meno in altri? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() praticamente dopo il portogallo siamo quelli con il rapporto più basso... ora capisco tante cose |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ricordo bene un censimento del 2008 riportava oltre 32 milioni di abitazioni in Italia (se lo ritrovo lo posto).
A cui dovrebbero aggiungersi 2 milioni (fonti governative) di immobili fantasma (o 2,5 milioni secondo recenti ipotesi). |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non per sfiducia preconcetta ma sono sempre piuttosto scettico su certe statistiche... almeno da quando ho visto censite oltre 600k di auto blu italiane...
![]() diciamo che mi piacerebbe vedere metodologie e fonti di certe ricerche
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
penso (spero) che nessuno abbia mai detto che su 60milioni di abitanti l'86% è proprietario
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28978996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"uno studio mette a confronto 9 stati europei"
In questi casi sarebbe auspicabile citare la fonte. Chi e quando ha fatto questo studio? La mia nipotina di otto anni alla quale la maestra di tanto in tanto assegna delle "ricerche"? Il mago Otelma? Franco e Ciccio mentre giravano il film "I due agenti immobiliari" (ho visto un film delizioso dove gestivano l'Autoscuola Trinacria"...
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
60000000 / 3 = 20000000 milioni di famiglie di queste 20milioni di famiglie l'86% è proprietaria della casa in cui vive... 20000000 / 86% = 17200000 queste sono le famiglie proprietarie della casa in cui vivono se prendiamo le 24905000 case attualmente censite direi che ci siamo |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||