Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 14-09-10, 16:24   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 0
edgard72 non č ancora classificato
Gestione Immobiliare

Salve a tutti,

In questa sezione vedo che si parla molto di intermediazione immobiliare ma non trovo riscontri circa l'attivitą di gestione immobiliare.
Avendo amici AI e un po' di conoscenze oltre che a qualche immobile di famiglia, sia residenziali che commerciali stavo valutando se valesse la pena dedicarmi in una attivitą full time del genere e aumentare pian piano il mio portafoglio clienti oltre che fare sinergie con l'agenzia immobiliare, con cui potrei collaborare o associarmi.
Il reddito della mia attivitą dovrebbe derivare prevalentemente dall'offerta di servizi di gestione immobiliare
(rapporto con gli amministratori, inquilini, valorizzazioni in caso di vendita, verifica degli affitti, recupero crediti, stipula contatti, assistenza legale e fiscale...)
C'č qualcuno nel forum che ha esperienze del genere o sa darmi consigli di avviare una tale attivitą?

grazie
edgard72 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-10, 16:27   #2 (permalink)
Da Noi č Diverso!

L'avatar di clash

Popolaritą: 42949675
clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
secondo me c'č gią poco margine se fai da solo, figuriamoci se devi anche pagare i diversi servizi...
clash non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-10, 16:59   #3 (permalink)
Member

Popolaritą: 0
edgard72 non č ancora classificato
anche io penso che i margini siano bassi, ma comunque il target sarebbero clienti con diverse prorpietą immobiliari, magari case di villeggiatura ecc. disposte a perdere qualche punto % e liberarsi dalla gestione e dalle grane che essa comporta. comunque da calcoli sommari penso che sia necessario avere almeno un centinaio di appartamenti da gestire per avere un ritorno decente.
edgard72 non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.