![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
...nø mercy...
Popolarità: 26827006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto casa - Roma
Ciao a tutti,
vi spiego la situazione. Devo acquistare una casa a Roma, preferibilmente su carta (consegna aprile/maggio 2011), dove andrò ad abitare. Piano terra, salotto, 2 camere (meglio se 3) in zona Roma sud (Eur, Torrino, etc.) o Roma nord (Bufalotta, Talenti). Vorrei alcuni consigli, trattandosi del primo investimento immobiliare “sostanzioso” che devo sostenere. 1- Da un paio di settimane ho cominciato a guardare appartamenti in zona. I prezzi non sono bassi (ad es.: Lamaro costruzioni – Porte di Roma, 2A – Giardino di Faonte) e i tagli piccoli. Un appartamento di 77mq con giardino, 550k euro. Sono questi i reali valori di mercato? Ci sono costruttori che potete consigliarmi? 2- Ho già un appartamento affittato a Roma. Vorrei venderlo per prendere un mutuo più basso. Credete sia la scelta giusta? Potrei tentare una permuta con il costruttore? È conveniente? Sono quasi completamente digiuno in materia di mercato immobiliare e vi pregherei di indicarmi eventuali osservazioni a cui devo prestare attenzione. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Poi ti faccio pagar pegno con una domanda: hai valutato i costi di andare a stare in affitto in qualcosa che "copra" le tue esigenze? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Tra Porta di Roma e Torrino, meglio il Torrino, se proprio bisogna comprare. Hai provato a dare un'occhiata a Torpagnotta / Fonte Laurentina? Li i prezzi sono mediamente più bassi e la consegna è prevista per il 2012. Altra piccola cosa, te lo dice uno che ha valutato attentamente i cantieri che ci sono a Roma, non conviene che aspetti Gennaio/Febbraio 2011? Da qui a fine anno i cantieri non venderanno una ceppa, sono pieni di invenduto, magari nell'arco di 4 mesi e considerando che qualcosa dovranno pure smaltirla potresti trovare sostanziosi sconti... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
...nø mercy...
Popolarità: 26827006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un quartiere "nuovo" che, in realtà, non è altro che il vecchio Tufello. Quando mi hanno detto il prezzo sono rimasto anch'io interdetto. Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono prezzi ridicoli. In zone molto più residenziali e più vicine al centro, tipo Montagnola e Poggio Ameno, la casa la compri a meno di 4500 euro al mq
Perché ti devi andare a infognare in estrema periferia pagando quasi il doppio? Boh |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
...nø mercy...
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||