Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-10, 15:31   #1 (permalink)
...nø mercy...

L'avatar di TrueBlood

Popolarità: 26827006
TrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond repute
Acquisto casa - Roma

Ciao a tutti,
vi spiego la situazione.
Devo acquistare una casa a Roma, preferibilmente su carta (consegna aprile/maggio 2011), dove andrò ad abitare. Piano terra, salotto, 2 camere (meglio se 3) in zona Roma sud (Eur, Torrino, etc.) o Roma nord (Bufalotta, Talenti). Vorrei alcuni consigli, trattandosi del primo investimento immobiliare “sostanzioso” che devo sostenere.
1- Da un paio di settimane ho cominciato a guardare appartamenti in zona. I prezzi non sono bassi (ad es.: Lamaro costruzioni – Porte di Roma, 2A – Giardino di Faonte) e i tagli piccoli. Un appartamento di 77mq con giardino, 550k euro. Sono questi i reali valori di mercato? Ci sono costruttori che potete consigliarmi?
2- Ho già un appartamento affittato a Roma. Vorrei venderlo per prendere un mutuo più basso. Credete sia la scelta giusta? Potrei tentare una permuta con il costruttore? È conveniente?
Sono quasi completamente digiuno in materia di mercato immobiliare e vi pregherei di indicarmi eventuali osservazioni a cui devo prestare attenzione.
Grazie!
TrueBlood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 15:33   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
77 metri per 550k in quele di queste zone?
no, perchè vorrei capire se è una follia totale o se è roba da neurodeliri
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 15:35   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TrueBlood Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi spiego la situazione.
Devo acquistare una casa a Roma, preferibilmente su carta (consegna aprile/maggio 2011), dove andrò ad abitare. Piano terra, salotto, 2 camere (meglio se 3) in zona Roma sud (Eur, Torrino, etc.) o Roma nord (Bufalotta, Talenti). Vorrei alcuni consigli, trattandosi del primo investimento immobiliare “sostanzioso” che devo sostenere.
1- Da un paio di settimane ho cominciato a guardare appartamenti in zona. I prezzi non sono bassi (ad es.: Lamaro costruzioni – Porte di Roma, 2A – Giardino di Faonte) e i tagli piccoli. Un appartamento di 77mq con giardino, 550k euro. Sono questi i reali valori di mercato? Ci sono costruttori che potete consigliarmi?
2- Ho già un appartamento affittato a Roma. Vorrei venderlo per prendere un mutuo più basso. Credete sia la scelta giusta? Potrei tentare una permuta con il costruttore? È conveniente?
Sono quasi completamente digiuno in materia di mercato immobiliare e vi pregherei di indicarmi eventuali osservazioni a cui devo prestare attenzione.
Grazie!
Beh, ad esempio un'osservazione che mi viene da fare spontanea è che a Porta Di Roma (e non "Porte") c'è una marea di invenduto visti i prezzi: non so se ti sei accorto, ma si parla di 7k/mq per andare a stare in una periferia collegata pure male col resto della città, a parte il GRA che però collega tutte le periferie col resto della città, anche quelle meno "care" (è un eufemismo, per dirla alla romana direi "arrabbiate"). Sbaglio?

Poi ti faccio pagar pegno con una domanda: hai valutato i costi di andare a stare in affitto in qualcosa che "copra" le tue esigenze?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 15:36   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tugurio Visualizza messaggio
Purtroppo la realtà...
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 15:40   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Beh, ad esempio un'osservazione che mi viene da fare spontanea è che a Porta Di Roma (e non "Porte") c'è una marea di invenduto visti i prezzi: non so se ti sei accorto, ma si parla di 7k/mq per andare a stare in una periferia collegata pure male col resto della città, a parte il GRA che però collega tutte le periferie col resto della città, anche quelle meno "care" (è un eufemismo, per dirla alla romana direi "arrabbiate"). Sbaglio?
Essì... a pensarci bene se prendi il raccordo da Porta di Roma e vai verso Ciampino ti trovi in fila San Basilio, Centrale Latte, Torbella Monaca, Torrenova, Prenestina, Casilina, Romanina... Avoja di trovare gente "arrabbiata" lì...

Tra Porta di Roma e Torrino, meglio il Torrino, se proprio bisogna comprare.

Hai provato a dare un'occhiata a Torpagnotta / Fonte Laurentina? Li i prezzi sono mediamente più bassi e la consegna è prevista per il 2012.

Altra piccola cosa, te lo dice uno che ha valutato attentamente i cantieri che ci sono a Roma, non conviene che aspetti Gennaio/Febbraio 2011?

Da qui a fine anno i cantieri non venderanno una ceppa, sono pieni di invenduto, magari nell'arco di 4 mesi e considerando che qualcosa dovranno pure smaltirla potresti trovare sostanziosi sconti...
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 15:42   #6 (permalink)
...nø mercy...

L'avatar di TrueBlood

TrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tugurio Visualizza messaggio
Eccole qui: http://www.giardinodifaonte.com/
Un quartiere "nuovo" che, in realtà, non è altro che il vecchio Tufello. Quando mi hanno detto il prezzo sono rimasto anch'io interdetto.

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio

Poi ti faccio pagar pegno con una domanda: hai valutato i costi di andare a stare in affitto in qualcosa che "copra" le tue esigenze?
Non sbagli affatto, anzi. Per una serie di ragioni, però, le zone dove comprare sono quelle indicate. E non posso valutare l'opzione affitto.

Citazione:
Originalmente inviato da Maximo7 Visualizza messaggio
Purtroppo la realtà...
Vecchio 13-09-10, 15:44   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Sono prezzi ridicoli. In zone molto più residenziali e più vicine al centro, tipo Montagnola e Poggio Ameno, la casa la compri a meno di 4500 euro al mq

Perché ti devi andare a infognare in estrema periferia pagando quasi il doppio?

Boh
Newco è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 15:45   #8 (permalink)
...nø mercy...

L'avatar di TrueBlood

Citazione:
Essì... a pensarci bene se prendi il raccordo da Porta di Roma e vai verso Ciampino ti trovi in fila San Basilio, Centrale Latte, Torbella Monaca, Torrenova, Prenestina, Casilina, Romanina... Avoja di trovare gente "arrabbiata" lì...

Tra Porta di Roma e Torrino, meglio il Torrino, se proprio bisogna comprare.

Hai provato a dare un'occhiata a Torpagnotta / Fonte Laurentina? Li i prezzi sono mediamente più bassi e la consegna è prevista per il 2012.
Non ho ancora verificato in queste zone, andrò a vedere in settimana. Grazie per il suggerimento.
Citazione:
Altra piccola cosa, te lo dice uno che ha valutato attentamente i cantieri che ci sono a Roma, non conviene che aspetti Gennaio/Febbraio 2011?

Da qui a fine anno i cantieri non venderanno una ceppa, sono pieni di invenduto, magari nell'arco di 4 mesi e considerando che qualcosa dovranno pure smaltirla potresti trovare sostanziosi sconti...
Non vorrei trovarmi scoperto, perchè entro luglio/settembre dovrò necessariamente trasferirmi nella nuova casa...
Vecchio 13-09-10, 15:46   #9 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TrueBlood Visualizza messaggio
Non sbagli affatto, anzi. Per una serie di ragioni, però, le zone dove comprare sono quelle indicate. E non posso valutare l'opzione affitto.
Beh, se hai dei vincoli stringenti purtroppo è difficile aiutarti: posso solo consigliarti di trattare il più possibile, perchè di invenduto ce n'è tanto e non è detto che tu non riesca a spuntare qualcosina. Ma visti i nomi che fai (Lamaro) non ci credo più di tanto, soprattutto se devi comprare obbligatoriamente nell'immediato
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 15:46   #10 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
se devi per forza comprare per motivi fiscali o simili, compra una cuccia per cani e poi aspetta che la natura faccia il suo corso
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.