![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 665738 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affitto:quali garanzie?
Buongiorno a tutti,mi sapreste dire quali garanzie posso chiedere per evitare insolvenze? Ho un bilocale da affittare e vorrei occuparmene personalmente senza appoggiarmi ad un'agenzia,grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se l'immobile in affitto è un appartamento per uso residenziale, di garanzie per evitare insolvenze non ne puoi ottenere (o almeno non che io sappia) Se invece si tratta di un locale commerciale o capannone, puoi chiedere alla società locataria di presentarti una fidejussione bancaria valida per tutta la durata del contratto. Per gli appartamenti, a quanto capito, le banche non rilasciano questo tipo di fidejussioni a privati cittadini, quindi non puoi far nulla... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io starei attento anche ad un'altra clausola la dove si parla......"il bene dovra' essere restituito nelle condizioni..............."salvo il normale deperimento d'uso" questa e' la tipica frase che a fine locazione non mette mai le parti d'accordo nello stendere il verbale di consegna......in questo caso la garanzia bancaria oltre che per i mancati canoni deve contenere danni riscontrati in sede di fine locazione. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 665738 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Servizio Garanzia Affitto
L'innovativo sostituto del deposito cauzionale. Il Servizio Garanzia Affitto è una garanzia rilasciata dalla Banca al cliente che intende sottoscrivere un contratto di locazione, sia ad uso abitativo sia ad uso non abitativo, a favore del proprietario dell'immobile, sostituendo il tradizionale deposito cauzionale. A chi si rivolge? Il Servizio Garanzia Affitto si rivolge ai clienti che intendono sottoscrivere un contratto di locazione con un proprietario iscritto a Confedilizia. Quali sono le caratteristiche? Fideiussione applicabile a tutte le tipologie di contratto di locazione: abitativo e non abitativo. Importo garantito: pari a 12 mensilità del canone locativo iniziale. Durata: collegata alla lunghezza del contratto d'affitto e comunque non superiore a 120 mesi. Il proprietario dell'immobile deve essere necessariamente associato alla Confedilizia. La fideiussione si distingue per: Semplicità: facilita la stipula del tuo contratto d'affitto. Accessibilità: consente di liberarti dal versamento del deposito cauzionale, evitando l'immobilizzo delle tradizionali tre mensilità. Condizioni particolarmente agevolate. Quali sono le condizioni? Servizio Garanzia Affitto Durata Locazione ad uso abitativo: durata del contratto di locazione + 1 anno. Locazione ad uso non abitativo: durata del contratto di locazione con un massimo di 120 mesi. Importo garantito 12 mensilità del canone locativo iniziale. Commissione annua 1,40% del canone di locazione iniziale con un minimo di 20 euro. Spese per apertura credito 20 euro al momento della sottoscrizione del servizio. Spese tenuta conto e altri oneri Nessuna tratto da sito internet Intesa Sanpaolo sul sito di confedilizia ho trovato questo servizio garanzia affitto che da quanto ho capito vale anche per i privati,ma il costo della fidejussione è carico del proprietario o dell'inquilino? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certo che riesce... è semplicissimo, basta depositare sul C/C la somma fideiussoria, quella somma viene congelata.. e ci paga anche le commissioni sopra (quando la pretese io gli chiesero 2% annuo = 132 euro)
Citazione:
IMHO |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||