Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-10, 23:37   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Popolarità: 0
Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Porello... Cerca Lavoro... E ha il patentino dell'AI...

Salve sono in possesso dell'iscrizione all'albo degli agenti immobiliari dal 2006, offro collaborazione per eventuali nuove aperture o altro.

http://annunci.ebay.it/annunci/vendi...agente/8232565

--------------------------------------------------

Ma vi rendete conto?
Ormai questi AI non sanno più che inventarsi e ridotti allo stremo delle forze cercano lavoro su ebay annunci. Ormai ci sono talmente tanti AI e zero compratori che pur di portare a casa la pagnotta si vendono dichiarando pubblicamente di avere il PATENTINO DI AI (questa è nuova, ci vuole un patentino? E dove si prende, alla scuola guida?)...

Io sono allibito, ormai me li trovo anche negli annunci per chi cerca casa...

Seroli hai capito come siamo messi a Roma?
Maximo7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-10, 23:57   #2 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
mah, a me pare uno che cerca lavoro come A.I. e nulla di piu'.........io tutto sto' scandalo non ce lo vedo, sinceramente.

Si per fare l'A.I. ci sono requisiti, corso, esami ecc.....si fa' alla CCIAA, è un esame pubblico.
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 09:54   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Maximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond reputeMaximo7 has a reputation beyond repute
Si ma il suo annuncio per cercare lavoro come AI l'ha messo nella sezione di ricerca immobiliare per i privati. Praticamente io cercavo una casa da acquistare da privato e mi son trovato il suo annuncio. Sembra quasi il grido disperato di uno alla canna del gas che non sa che lavoro fare e allora sbandiera questo patentino di AI per trovare un posto. Se tu noti questo ha preso il patentino nel 2006 in piena bolla a Roma. Ora siamo nel 2004 ed è giù senza lavoro. Sai quanti ce ne sono a Roma tutti incravattati che pensavano di diventare ricchi facendo l'AI?
Gente totalmente improvvisata dalla mattina alla sera ha deciso di fare l'AI e ha rovinato il mercato romano. Poi non voglio dire che il signore in questione abbia rovinato il mercato, dico solo che se dopo 4 anni cerca un lavoro sul web attraverso un annuncio disperato sulla sezione immobiliare di ebay vuol dire che sta alla frutta... Speriamo sia solo l'inizio...
Vecchio 13-09-10, 09:57   #4 (permalink)
"carizzi d'amuri"

L'avatar di ciroascarone

Popolarità: 42949678
ciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond reputeciroascarone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maximo7 Visualizza messaggio
Si ma il suo annuncio per cercare lavoro come AI l'ha messo nella sezione di ricerca immobiliare per i privati. Praticamente io cercavo una casa da acquistare da privato e mi son trovato il suo annuncio. Sembra quasi il grido disperato di uno alla canna del gas che non sa che lavoro fare e allora sbandiera questo patentino di AI per trovare un posto. Se tu noti questo ha preso il patentino nel 2006 in piena bolla a Roma. Ora siamo nel 2004 ed è giù senza lavoro. Sai quanti ce ne sono a Roma tutti incravattati che pensavano di diventare ricchi facendo l'AI?
Gente totalmente improvvisata dalla mattina alla sera ha deciso di fare l'AI e ha rovinato il mercato romano. Poi non voglio dire che il signore in questione abbia rovinato il mercato, dico solo che se dopo 4 anni cerca un lavoro sul web attraverso un annuncio disperato sulla sezione immobiliare di ebay vuol dire che sta alla frutta... Speriamo sia solo l'inizio...
è solo l'inizio...
ciroascarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 09:59   #5 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Citazione:
... Speriamo sia solo l'inizio...
mah, speriamo di no....
Vecchio 13-09-10, 10:17   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

Citazione:
Originalmente inviato da seroli- Visualizza messaggio
mah, speriamo di no....
Mi spiace Seroli ma io spero che sia proprio l'inizio... Tu magari sarai un AI onesto che lavora sulla piazza di Firenze ma qui a Roma gli AI hanno fatto e tutt'ora fanno danni che non hai idea...
Fino ad un paio d'anni fa se la tiravano da matti anche per baracche clamorose. Solo ultimamente alcuni AI hanno iniziato ad abbassare la cresta... Ma ancora tengono i prezzi troppo alti.

Non mi venite a dire che il problema non è l'AI ma il venditore che vuole vendere a tanti soldi perché è una palla colossale.

Se gli AI invece di pompare le valutazioni per accaparrarsi l'immobile di turno lavorassero seriamente calmierando il proprietario di turno il mercato potrebbe riprendersi meglio. Ora a Roma abbiamo una situazione agonizzante e i colpevoli sono gli AI schiacciati da prezzi da cartello FOLLI...

E questo signore che ha pubblicato l'annuncio è uno dei tanti che col mattone e sulle spalle dei poveri compratori voleva farsi il suv...
Vecchio 13-09-10, 10:24   #7 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Citazione:
Mi spiace Seroli ma io spero che sia proprio l'inizio... Tu magari sarai un AI onesto che lavora sulla piazza di Firenze ma qui a Roma gli AI hanno fatto e tutt'ora fanno danni che non hai idea...
Fino ad un paio d'anni fa se la tiravano da matti anche per baracche clamorose. Solo ultimamente alcuni AI hanno iniziato ad abbassare la cresta... Ma ancora tengono i prezzi troppo alti.

Non mi venite a dire che il problema non è l'AI ma il venditore che vuole vendere a tanti soldi perché è una palla colossale.

Se gli AI invece di pompare le valutazioni per accaparrarsi l'immobile di turno lavorassero seriamente calmierando il proprietario di turno il mercato potrebbe riprendersi meglio. Ora a Roma abbiamo una situazione agonizzante e i colpevoli sono gli AI schiacciati da prezzi da cartello FOLLI...

E questo signore che ha pubblicato l'annuncio è uno dei tanti che col mattone e sulle spalle dei poveri compratori voleva farsi il suv...
Davvero?
a Roma i venditore dicono cosi':

V:vorrei 100
A.I.: nonono, facciamo 130
V: ma no guardi, va bene 100
A.I.: o si vende a 150 o si trova un'altra Agenzia

siete strani voi romani allora

Ma capisco cosa vuoi dire, solo che nella vita, secondo me bisogna scegliere e tutto è collegato tra se, non c'è nulla d'indipendente ormai:

e
-quindi si è voluto un'iper-concorrenza sulle A.I. e poi se ne contesta le sue distorsioni.
-si è voluto la deregolamentazione e poi se ne contesta la mancanza di controlli
-si è voluto ............

in Italia è tutto cosi', prima si fa' una cosa sull'onda del populismo e poi ci si accorge che il populismo fa' male......

noi italiani facciamo cosi' su tutto...........
Vecchio 13-09-10, 10:33   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Maximo7

A Roma funziona così.

VENDITORE: Buongiorno può venire a valutarmi l'immobile?
AI: Ma certo mi dia l'indirizzo e vengo a trovarla.

Dopo l'accurata visita...

AI: Bene, ho visto la casa. Mi dica, ha per caso un'idea di quanto vorrebbe realizzare da questo immobile?

VENDITORE: Bé, più o meno mio cuggino mi ha detto che potrebbe valere X e il vicino ha venduto ad Y, ecco io vorrei realizzare X+Y.

A quel punto l'AI si ferma e "riflette", se il venditore ha sparato un prezzo inferiore a quello da cartello stappa lo spumante, in caso contrario la valutazione del venditore è SEMPRE e COMUNQUE quella giusta perché bisogna prendere l'incarico.

AI: Devo dire che lei ha fiuto per queste cose, questo appartamento possiamo venderlo a 300k, la cifra da lei richiesta ma a vetrina metteremo un prezzo di 330k per dare quel margine di trattabilità al pollo... ehm al compratore...
VENDITORE: Ambé... a me basta che me danno 300k...

Ecco cosa accade a Roma.
Vecchio 13-09-10, 22:50   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 5620950
Matt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond reputeMatt82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve sono in possesso dell'iscrizione all'albo degli agenti immobiliari dal 2006, offro collaborazione per eventuali nuove aperture o altro.

http://annunci.ebay.it/annunci/vendi...agente/8232565

--------------------------------------------------

Ma vi rendete conto?
Ormai questi AI non sanno più che inventarsi e ridotti allo stremo delle forze cercano lavoro su ebay annunci. Ormai ci sono talmente tanti AI e zero compratori che pur di portare a casa la pagnotta si vendono dichiarando pubblicamente di avere il PATENTINO DI AI (questa è nuova, ci vuole un patentino? E dove si prende, alla scuola guida?)...

Io sono allibito, ormai me li trovo anche negli annunci per chi cerca casa...

Seroli hai capito come siamo messi a Roma?
Che post patetico, non vuol dire assolutamente nulla e poi non capisco perché dileggiare così uno in cerca di lavoro. Manco fossi papero del Paperoni mah boh!!!!!!!
Matt82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 23:21   #10 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
guarda, mi sa che dare tutta la colpa agli ai sia sbagliato.

La colpa, se colpa c'è, è di tutti:
- dell'agente, che pur di fare l'acquisizione pompa e spesso "è dalla parte del venditore" (su questo abbiamo ampiamente dibattuto senza accordo);
- del venditore, convinto che il mattone non cala mai e di essere in possesso di una reggia unica;
- ma anche, ed in misura notevole, del compratore. Nessuno obbliga a comprare a questi prezzi. C'è la periferia, c'è l'immobile "brutto", c'è l'affitto. Se i prezzi sono cresciuti tanto e rimangono alti, vuol dire che dei polli disposti ad acquistare a quei prezzi ci sono.

- grande colpa anche della normativa vigente che dovrebbe da un lato tassare in maniera cospicua gli immobili sfitti e dall'altra garantire al proprietario il rientro del possesso in tempi rapidissimi
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.