![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28978996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, qualche rischio c'è sempre: http://fr.wikipedia.org/wiki/Jeanne_Calment
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
Sono stato sul posto e leggendo attentamente la perizia ho estrappolato questo
- Gli usufruttauari sono due al 50% anni 83 e 87 - Quello di 87 è deceduto Domande 1) Io acquisto mezza nuda proprietà e mezza piena proprietà? 2) Le tasse, ICI , Irpef ecc toccherebbero all'usufruttuario però in questo caso il 50% toccherebbero a me ? 3) Se il 50% della piena proprietà è mia , ho diritto a un affitto ? Posso possederne metà e magari affittarla ? Ragazzi datemi dei consigli Falco |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) Io acquisto mezza nuda proprietà e mezza piena proprietà?
NO, dovrebbe essere passata all'altro usufruttuario, adesso al 100%. La perizia è forse stata fatta quando l'87enne era in vita... sinceramente eviterei la nuda proprietà, dovrebbe essere veramente un affare, e con un mercato in calo è difficile fare previsioni/valutazioni a medio-lungo termine. attenzione alle spese straordinarie! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
![]() Le spese traordinarie toccano alla nuda proprietà??
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi era capitato un caso per un amico e ricordo di sì, ma controlla, è meglio... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
Allora, L'ICI tocca all'usufruttuario, se è resta al 50% la metà toccherebbe a me, le spese straordinarie a me, l'Irpef a me tolto il valore dell'usufrutto-
Il valore dell'usufrutto per 83 anni e ca il 20% del valore dell'immobile. Resta la domanda : Che diritti ho se acquisisco il 50% dell'usufrutto??? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 429501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
1) Il 50% dell'usufrutto dopo la morte di uno dei due si riunisce alla nuda proprietà 2) Sul contratto e previsto l'accrescimento per cui quel 50% va a all'usufruttuario rimasto in vita che acquisisce il 100% dell'usufrutto Altra cosa, l' usufruttuario può affittare a terzi e l'atto a valore fino a 5 anni dopo la morte, tu ti prendi l'affitto ma non lo puoi cacciare. Nel mio caso l'usufruttuario risiede nella casa con l'esecutato, in teoria però potrebbe studiare qualche forma di affitto, anche se avendo l'Alzaimer non credo sia capace di intendere e volere.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||