Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-10, 19:58   #1 (permalink)
ODERINT DUM METUANT

L'avatar di Ummagumma72

Popolarità: 42949679
Ummagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond repute
Vivere in toscana, suggerimenti?

avrei deciso di trasferirmi in toscana, a firenze per la precicione. Sapreste dirmi quale zona è più vivibile? non vorrei lasciare napoli e trovarmi comunque a dovere affrontare i soliti problemi di una grande città. Ho visto anche siena e lucca ma temo che essendo abituato alla metropoli non mi troverei bene. Grazie
Ummagumma72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 20:14   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ummagumma72 Visualizza messaggio
avrei deciso di trasferirmi in toscana, a firenze per la precicione. Sapreste dirmi quale zona è più vivibile? non vorrei lasciare napoli e trovarmi comunque a dovere affrontare i soliti problemi di una grande città. Ho visto anche siena e lucca ma temo che essendo abituato alla metropoli non mi troverei bene. Grazie
Ho fatto un giro di recente in Toscana. Da turista non so dirti quale sia migliore per le tue esigenze, ma posso dirti che anche Arezzo è notevole
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 21:05   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 28978996
clericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond repute
Citazione:
In buona sostanza Firenze è TUTTA vivibilissima, specialmente se la confronti con una città problematica come Napoli (la conosco bene; ci sono nato e ci ho vissuto fino ai 25 anni); anzi anche i paesi della cintura sono vivibili a differenza di quelli della conurbazione napoletana.

Tieni conto che Firenze è gelida d'inverno, rovente d'estate e umida sempre.
clericus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 21:31   #4 (permalink)
ODERINT DUM METUANT

L'avatar di Ummagumma72

Ummagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Ho fatto un giro di recente in Toscana. Da turista non so dirti quale sia migliore per le tue esigenze, ma posso dirti che anche Arezzo è notevole
arezzo l'avevo considerata ma preferisco un posto da cui sia più comodo raggiungere il mare, cmq è davvero bella.
Vecchio 11-09-10, 21:34   #5 (permalink)
ODERINT DUM METUANT

L'avatar di Ummagumma72

Citazione:
Originalmente inviato da clericus Visualizza messaggio
In buona sostanza Firenze è TUTTA vivibilissima, specialmente se la confronti con una città problematica come Napoli (la conosco bene; ci sono nato e ci ho vissuto fino ai 25 anni); anzi anche i paesi della cintura sono vivibili a differenza di quelli della conurbazione napoletana.

Tieni conto che Firenze è gelida d'inverno, rovente d'estate e umida sempre.
si, infatti, la scelta di andare via da napoli è proprio legata alla sua ormai conclamata invivibilità. Ho una bimba di 2 anni quindi cerco un posto migliore, mi hanno detto che afirenze ci sono diversi spazi adatti ai bimbi ed inoltre già farsi una passeggiata nelle colline senesi è una bella conquista. Non so se mi conviene andare a vivere proprio in centro, mi dicono che ci soni molti problemi di viabilità.
Vecchio 11-09-10, 21:45   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
si, infatti, la scelta di andare via da napoli è proprio legata alla sua ormai conclamata invivibilità. Ho una bimba di 2 anni quindi cerco un posto migliore, mi hanno detto che afirenze ci sono diversi spazi adatti ai bimbi ed inoltre già farsi una passeggiata nelle colline senesi è una bella conquista. Non so se mi conviene andare a vivere proprio in centro, mi dicono che ci soni molti problemi di viabilità.
Sì, però da quello che ho potuto vedere (ma mi appello alla clemenza della corte, perchè conosco veramente poco il tutto), le colline senesi belle sono quelle sul versante aretino anzichè fiorentino.
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 22:55   #7 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Io conosco Viareggio. Mare davanti pineta di dietro, montagna a due passi e vita mondana a sufficienza. Cittadina piccola ma non piccolissima, le 5 terre a un tiro di schioppo, Pisa, Livorno, La Spezia a 2 passi, tranquilla quanto basta, ma anche con tante cose da fare e da vedere.
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 23:35   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 28978996
clericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Io conosco Viareggio. Mare davanti pineta di dietro, montagna a due passi e vita mondana a sufficienza. Cittadina piccola ma non piccolissima, le 5 terre a un tiro di schioppo, Pisa, Livorno, La Spezia a 2 passi, tranquilla quanto basta, ma anche con tante cose da fare e da vedere.
Ma a Viareggio (= Versilia) le case non costano una cifra?
clericus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 23:41   #9 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da clericus Visualizza messaggio
Ma a Viareggio (= Versilia) le case non costano una cifra?
Non lo so. Io ho i parenti e la casa di famiglia a Camaiore paese, ma non seguo il mercato immobiliare di quelle parti.
Mi affascinano i luoghi, in compenso, ma non so dire quanto questo sia dovuto alla loro effettiva bellezza o quanto sia legato ai miei ricordi di infanzia.
Per esempio io ho un bellissimo ricordo di Torre del Lago, ma forse perchè andavamo a trovare una zia che aveva un bar e che mi riempiva di dolcetti
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 23:59   #10 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
vieni vieni, vieni che si sta' bene, scansa Firenze nord e poi va bene tutto
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.