Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-10, 20:18   #1 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
se il mercato si muove è perché i prezzi sono scesi

idealsita.it
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 20:36   #2 (permalink)
salga a bordo! 'azz

L'avatar di Triac

Popolarità: 42949676
Triac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Triac
certo! Non la vedi la fila di acquirenti fuori dalla porta .... che numero ha l'ultimo? 888?
Triac non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 21:15   #3 (permalink)
Member

Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
"il mercato immobiliare torna a movimentarsi. secondo i dati istat, dopo tre anni ripartono le compravendite (vedi notizia). un'inversione di rotta nel mercato immobiliare? gli agenti immobiliari invitano alla prudenza

a mettere nero su bianco le ragioni di una necessaria prudenza è giuliano olivati, presidente provinciale fiaip (federazione italiana agenti immobiliari professionali) di bergamo. in circolazione, secondo olivati ci sarebbero falsi miti

innanzitutto, anche se il settore sta ricominciando a muoversi, tale fenomeno è dato soprattutto dal fatto che "i prezzi solo calati del 20% rispetto ai picchi del 2007. infatti i proprietari che non si adeguano al mercato restano al palo, ingolfando la piazza di immobili invenduti" afferma il presidente provinciale di fiaip

tra le altre false percezioni, olivati parla di quella secondo cui "molti proprietari temono di perderci vendendo il loro immobile in questa fase di mercato". anche questo sarebbe un errore. secondo la fiaip di bergamo le case messe in vendita dalla federazione si sarebbero "rivalutate di un 120-130% in 10 anni. questo perchè anche "se negli ultimi tre anni il mercato si è ridimensionato del 20% gli immobili hanno comunque raddoppiato il loro valore dall'introduzione dell'euro"
Newco è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 22:20   #4 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Newco Visualizza messaggio
"il mercato immobiliare torna a movimentarsi. secondo i dati istat, dopo tre anni ripartono le compravendite (vedi notizia). un'inversione di rotta nel mercato immobiliare? gli agenti immobiliari invitano alla prudenza

a mettere nero su bianco le ragioni di una necessaria prudenza è giuliano olivati, presidente provinciale fiaip (federazione italiana agenti immobiliari professionali) di bergamo. in circolazione, secondo olivati ci sarebbero falsi miti

innanzitutto, anche se il settore sta ricominciando a muoversi, tale fenomeno è dato soprattutto dal fatto che "i prezzi solo calati del 20% rispetto ai picchi del 2007. infatti i proprietari che non si adeguano al mercato restano al palo, ingolfando la piazza di immobili invenduti" afferma il presidente provinciale di fiaip

tra le altre false percezioni, olivati parla di quella secondo cui "molti proprietari temono di perderci vendendo il loro immobile in questa fase di mercato". anche questo sarebbe un errore. secondo la fiaip di bergamo le case messe in vendita dalla federazione si sarebbero "rivalutate di un 120-130% in 10 anni. questo perchè anche "se negli ultimi tre anni il mercato si è ridimensionato del 20% gli immobili hanno comunque raddoppiato il loro valore dall'introduzione dell'euro"
A Roma anche oltre il 150%

Come si fa a dire che non è una bolla?
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 23:12   #5 (permalink)
Mattone Manco Morto

L'avatar di yak66

Popolarità: 24347010
yak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond repute
Comunque ho saputo che un tipo e' riuscito a vendere una casa dopo 3 anni.
(120 mq + cantina + Box Auto doppio Condominio di Lusso)
Chiedeva 850.000 euro intrattabili : "vista su Villa"
Ha venduto a 600.000 ...peggio di quanto pensavo
ecco perche' si muove qualcosa ! Si muovono calci nel ....
yak66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 23:15   #6 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da yak66 Visualizza messaggio
Comunque ho saputo che un tipo e' riuscito a vendere una casa dopo 3 anni.
(120 mq + cantina + Box Auto doppio Condominio di Lusso)
Chiedeva 850.000 euro intrattabili : "vista su Villa"
Ha venduto a 600.000 ...peggio di quanto pensavo
ecco perche' si muove qualcosa ! Si muovono calci nel ....
giù del 30%
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 09:03   #7 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da seroli- Visualizza messaggio
se il mercato si muove è perché i prezzi sono scesi .....

e i tassi sono troppo bassi. Inoltre quello che mi ha lasciato perplesso in questi ultimi 3 anni è che anche a fronte di episodi drammatici a livello internazionale, comunque gli operatori hanno sempre cercato di far passare l'outlook pessimo per accettabile, e questo non ha mai cambiato la propensione all'acquisto da parte dell'italico compratore che vede sempre la casa come un bene che in 10-15 anni si rivaluta sempre , contro ogni ipotesi di deflazione e rientro che allungherebbe i tempi a 20-25 anni .
Noi ribassisti siamo persone che auspicano un completamento di un ciclo economico , che però viene controllato e deviato da chi non vuole perdere nemmeno un briciolo del potere raggiunto in secoli di lavoro meticoloso .
A modo nostro siamo come un manipolo di cavalieri contro un esercito di giganti: la vittoria sarebbe da leggenda e una sconfitta sarebbe onorevole, anche se sempre una sconfitta.

Spero solo che la Germania cominci a correre e che i cinesi alzino i tassi, l'altra possibilità per il mercato sarebbe una non-ripresa condita da inflazione nulla e riduzione dei redditi ( mossa che sarebbe auspicabile da parte bce anche in caso di ripresa a livello mondiale, per quei paesi messi peggio come competitività, vedi Italia, come da articolo dell'altro ieri ).

http://rassegna.it/articoli/2010/09/...-competitivita

Ma ovviamente riciclaggio e investimento del nero possono comunque portare ad un migliore futuro per il mercato delle case, tanto non ci sarà mai equità in questo paese .

Citazione:
appunto , questi hanno comprato a 45 si trovano un immobile che oggi vale 80, hanno fatto i conti sui massimi valutandola 100 e sembra che se la vendono a 85 fanno un favore al compratore . Cose pazze.

Ultima modifica di Tifoso_Shogun : 11-09-10 alle ore 09:11
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 10:07   #8 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Triac Visualizza messaggio
certo! Non la vedi la fila di acquirenti fuori dalla porta .... che numero ha l'ultimo? 888?
personalmente... ho una fila che arriva ad ora a... spe...

Richieste:
vendita: 3359 di acquisto per 1156 offerte

Affitto 1462 di affitto su 112 offerte.

Mettiamo che per l'acquisto siano motivate solo il 25%

diciamo che mi rimangono 839... quindi meno di 888
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 10:13   #9 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tifoso_Shogun Visualizza messaggio
...
appunto , questi hanno comprato a 45 si trovano un immobile che oggi vale 80, hanno fatto i conti sui massimi valutandola 100 e sembra che se la vendono a 85 fanno un favore al compratore . Cose pazze.
Ecco... a me questi commenti mi ifanno cadere le braccia.
Perchè aggiungere a un ragionamento quantomeno opinabile un rafforzamento del tipo "cose pazze", quasi a dire che chi cerca di realizzare il massimo dal proprio investimento (o dai propri risparmi) è un disadattato, quasi a pretendere che un proprietario debba "regalare" il proprio bene a chi lo compra, "perchè tanto ci ha già guadagnato abbastanza" (chi è poi che stabilisce questo "abbastanza" sarebbe poi lo stesso compratore che "impone" la sua volontà)
Ma scusa.
Ma se 2 anni fa vendevo a 100 e oggi pensi di volermi far vendere a 80, "a casa mia" io perdo 20, PRIMA DI TUTTO... poi, se mi va, posso anche ripensare a quanto ho pagato casa 10 anni fa e, sempre se mi va, posso anche mettermi a confrontare se il rendimento che ho avuto sia stato in linea, o peggio o meglio, di altri investimenti alternativi che avrei potuto fare e se le spese che nel frattempo ho sostenuto non siano andate ad erodere il gain.
Ma quello che mi salterà agli occhi PRIMA DI TUTTO è che se in 10 anni le case hanno performato un +140%, nonostante un -20% negli ultimi 3 anni, signica che nei primi (soli) 7 anni, la performance era stata del 180% e che i 3 anni successivi avrebbero dovuto servire per portarla a più del 200% e non a farla scendere a 140. Quindi più del guadagno (sempre poi che io abbia comprato 10 anni fa) io percepirò una perdita.
E d'altra parte questo discorso di "accontentarsi" non ha matematicamente (e forse anche economicamente) senso: se la casa è stata ereditata, allora sarebbe vero che a qualunque cifra la vendo ci guadagno... tanto non l'ho pagata nulla. Non per questo la vendo a 50 euro!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 10:23   #10 (permalink)
Member

tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
caro bigmad
le chiacchiere stanno a zero... come al solito
se trovi uno disposto a sborsare la cifra che chiedi quello E' il prezzo, bello o brutto che sia.
diversamente finisce nel cimitero dell'invenduto, assieme alle centinaia di migliaia di persone che PENSANO che il loro immobile valga kkkk, senza però trovare chi sia disposto a sborsare quella cifra.
se ne leggono di cose... acquirenti strozzini che ti prendono per il collo... venditori stupidi usurai che non vogliono mollare un centesimo...propaganda
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.