![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rumors di prossimi ribassi sostenuti
Dieci minuti fà ero in pausa caffè ed ho beccato due colleghi che discutevano degli articoli su Repubblica e Corriere (decolla il mercato immobiliare ecc...). Ho colto subito l'occasione per divulgare il verbo ribassista e attualizzare il dato del rimbalzo delle compravendite (ormai faccio parte del gruppetto ribassista oltranzista a peino titolo).
Con mia sorpresa ho trovato ribassisti più convinti di me! ![]() ![]() Uno dei due mi ha rivelato la seguente news: un amico di suo padre, direttore di banca, ha pianificato ingenti investimenti immobiliari per allocare denaro che normalmente era immobilizzato in fondi monetari. Il denaro è pronto e gli immobili da comprare sono già stati individuati. E' stata decisa anche la data: dicembre 2010. Secondo questa persona infatti (il direttore di banca o chi per lui) nei prossimi mesi ci saranno ribassi che faranno scendere notevolmente le quotazioni. Fino a dicembre tutto fermo, poi via allo shopping. Ovviamente questo tizio ha consigliato al padre del mio collega (che anche lui è tenants) di aspettare. Che stia in effetti arrivando il secondo scalino del ribasso?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tacciatore, stai solo infamando questo forum....
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sciame di Meteore? Guerra civile Elezioni anticipate e vittoria del PD? (piu probabile le meteore) Perche non dopo Pasqua? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() La mia idea è che non possano aspettare oltre perchè debbano necessariamente allocare quel capitale. Per quale motivo in effetti non lo sò. E tutto sommato non era quella la parte del discorso che mi era interessato sentire. Ultima modifica di Manitz : 08-09-10 alle ore 15:41 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non mi sembrano geni della finanza |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Potrebbe crollare tutto come potrebbe non accadere niente. Questo collega mi ha solamente detto che questa persona di sua conoscenza, direttore di filiale, stà aspettando dicembre per piazzare un gran numero di investimenti immobiliari a prezzi più bassi di quelli attuali. Il collega, che a differenza mia non segue così da vicino il mercato, mi ha detto anche: "se la banca aspetta, aspetto anche io. Se loro sono sicuri di questo business, per una volta ne approfitto"
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Pero a me certi proclami hanno il sapore del "Mille e non piu Mille". Se c'e' una discontinuita dei prezzi, ci deve essere un avvenimento ben evidente che la provochi |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||