Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-10, 15:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Popolarità: 27134859
Manitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond repute
Rumors di prossimi ribassi sostenuti

Dieci minuti fà ero in pausa caffè ed ho beccato due colleghi che discutevano degli articoli su Repubblica e Corriere (decolla il mercato immobiliare ecc...). Ho colto subito l'occasione per divulgare il verbo ribassista e attualizzare il dato del rimbalzo delle compravendite (ormai faccio parte del gruppetto ribassista oltranzista a peino titolo).

Con mia sorpresa ho trovato ribassisti più convinti di me!

Uno dei due mi ha rivelato la seguente news: un amico di suo padre, direttore di banca, ha pianificato ingenti investimenti immobiliari per allocare denaro che normalmente era immobilizzato in fondi monetari. Il denaro è pronto e gli immobili da comprare sono già stati individuati.

E' stata decisa anche la data: dicembre 2010.

Secondo questa persona infatti (il direttore di banca o chi per lui) nei prossimi mesi ci saranno ribassi che faranno scendere notevolmente le quotazioni. Fino a dicembre tutto fermo, poi via allo shopping.

Ovviamente questo tizio ha consigliato al padre del mio collega (che anche lui è tenants) di aspettare.

Che stia in effetti arrivando il secondo scalino del ribasso?
Manitz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 15:29   #2 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Manitz Visualizza messaggio
Dieci minuti fà ero in pausa caffè ed ho beccato due colleghi che discutevano degli articoli su Repubblica e Corriere (decolla il mercato immobiliare ecc...). Ho colto subito l'occasione per divulgare il verbo ribassista e attualizzare il dato del rimbalzo delle compravendite (ormai faccio parte del gruppetto ribassista oltranzista a peino titolo).

Uno dei due mi ha rivelato la seguente news: un amico di suo padre, direttore di banca, ha pianificato ingenti investimenti immobiliari per allocare denaro che normalmente era immobilizzato in fondi monetari. Il denaro è pronto e gli immobili da comprare sono già stati individuati.

Secondo questa persona infatti (il direttore di banca o chi per lui) nei prossimi mesi ci saranno ribassi che faranno scendere notevolmente le quotazioni. Fino a dicembre tutto fermo, poi via allo shopping.

Ovviamente questo tizio ha consigliato al padre del mio collega (che anche lui è tenants) di aspettare.

Tacciatore, stai solo infamando questo forum....
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 15:34   #3 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:

Ma a dicembre cosa deve succedere ?
Sciame di Meteore?
Guerra civile
Elezioni anticipate e vittoria del PD? (piu probabile le meteore)

Perche non dopo Pasqua?
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 15:34   #4 (permalink)
Member

L'avatar di enrick71

Popolarità: 42949684
enrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond reputeenrick71 has a reputation beyond repute
Citazione:

Compagno, l'immobiliare vince sempre sull'odio e l'invidia.
Viva il mattone dell'ammmore.
enrick71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 15:36   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Manitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond reputeManitz has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
Ma a dicembre cosa deve succedere ?
Sciame di Meteore?
Guerra civile
Elezioni anticipate e vittoria del PD? (piu probabile le meteore)

Perche non dopo Pasqua?
Questo non lo ho chiesto

La mia idea è che non possano aspettare oltre perchè debbano necessariamente allocare quel capitale. Per quale motivo in effetti non lo sò.

E tutto sommato non era quella la parte del discorso che mi era interessato sentire.

Ultima modifica di Manitz : 08-09-10 alle ore 15:41
Vecchio 08-09-10, 15:43   #6 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Questo non lo ho chiesto

La mia idea è che non possano aspettare oltre perchè debbano necessariamente allocare quel capitale. Per quale motivo in effetti non lo sò.
E se fino a dicembre succede poco o nulla? E quindi lo spettro del ribasso fosse solo rimandato e non colto al momento giusto?

Non mi sembrano geni della finanza
Vecchio 08-09-10, 15:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Manitz

Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
E se fino a dicembre succede poco o nulla? E quindi lo spettro del ribasso fosse solo rimandato e non colto al momento giusto?

Non mi sembrano geni della finanza
E' chiaro che nessuno ha la palla di vetro.

Potrebbe crollare tutto come potrebbe non accadere niente.

Questo collega mi ha solamente detto che questa persona di sua conoscenza, direttore di filiale, stà aspettando dicembre per piazzare un gran numero di investimenti immobiliari a prezzi più bassi di quelli attuali.

Il collega, che a differenza mia non segue così da vicino il mercato, mi ha detto anche: "se la banca aspetta, aspetto anche io. Se loro sono sicuri di questo business, per una volta ne approfitto"

Vecchio 08-09-10, 15:56   #8 (permalink)
Member

L'avatar di dammiretta

Popolarità: 42949682
dammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond reputedammiretta has a reputation beyond repute
Citazione:
"se la banca aspetta, aspetto anche io". Insomma, se loro sono sicuri di questo business, per una volta ne approfitto

questo post è da mettere in bacheca
dammiretta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 15:56   #9 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Citazione:

Questo collega mi ha solamente detto che questa persona di sua conoscenza, direttore di filiale, stà aspettando dicembre per piazzare un gran numero di investimenti immobiliari a prezzi più bassi di quelli attuali.

Il collega, che a differenza mia non segue così da vicino il mercato, mi ha detto anche, lui che a differenza mia, non segue così da vicino il mercato: "se la banca aspetta, aspetto anche io". Insomma, se loro sono sicuri di questo business, per una volta ne approfitto
io a volte cerco di farmi qualche scenario concettuale. Francamente in un sistema che scivola lentamente verso varie forme di degrado, posso immaginare una deriva analoga dei prezzi.

Pero a me certi proclami hanno il sapore del "Mille e non piu Mille".

Se c'e' una discontinuita dei prezzi, ci deve essere un avvenimento ben evidente che la provochi
Vecchio 08-09-10, 15:58   #10 (permalink)
Member

L'avatar di austin

Popolarità: 42949679
austin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond reputeaustin has a reputation beyond repute
Citazione:

Il collega, che a differenza mia non segue così da vicino il mercato, mi ha detto anche: "se la banca aspetta, aspetto anche io. Se loro sono sicuri di questo business, per una volta ne approfitto"

vidti gli affari che fanno le banche
austin è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.