Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-09-10, 19:45   #1 (permalink)
Member

L'avatar di guadagnone

Popolarità: 0
guadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond repute
Meglio una casa nuova che una usata

Ho fatto dei giri e mi sono informato, ho visitato immobili usati e nuovi, l'usato
costa molto, è in classe nergetica "G" c'è da spenderci!
Meglio una casa nuova di zecca, costa poco di più, hai una garanzia di 10 anni e non hai problemi, credo che l'usato è destinato a scendere più del nuovo!
Che ne pensate???????????
guadagnone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 19:48   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da guadagnone Visualizza messaggio
Ho fatto dei giri e mi sono informato, ho visitato immobili usati e nuovi, l'usato
costa molto, è in classe nergetica G c'è da spenderci!
Meglio una casa nuova di zecca, costa poco di più, hai una garanzia di 10 anni e non hai problemi, credo che l'usato è destinato a scendere più del nuovo!
Che ne pensate???????????
Sono daccordo, nella mia zona vedo addirittura nuovo o in costruzione che costa meno dell'usato (nelle inserzioni) senza giustificati motivi di location, pregio o condizioni.

Unica remora: con il nuovo in costruzione bisogna cautelarsi per l'affidabilita' della ditta, sia finanziaria che tecnica. Non tutte sono solide e serie, bisogna essere prudenti.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 19:49   #3 (permalink)
Member

L'avatar di guadagnone

Popolarità: 0
guadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond reputeguadagnone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Sono daccordo, nella mia zona vedo addirittura nuovo o in costruzione che costa meno dell'usato (nelle inserzioni) senza giustificati motivi di location, pregio o condizioni.

Unica remora: con il nuovo in costruzione bisogna cautelarsi per l'affidabilita' della ditta, sia finanziaria che tecnica. Non tutte sono solide e serie, bisogna essere prudenti.
i costruttori devono garantire con fidejussione
guadagnone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 19:53   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Cerrrto e ci sono svariati thread sul tema.

Pero' ci si puo' ritrovare lo stesso in mezzo al guado come ha anche testimoniato qualcuno di recente (geografico? )
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 19:58   #5 (permalink)
salga a bordo! 'azz

L'avatar di Triac

Popolarità: 42949676
Triac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Triac
quando hai a che fare con costruttori non contare molto sulla garanzia ... neanche immagini quale repertorio di contro argomentazioni hanno .....

poi le considerazioni di Syl sono da non sottovalutare, proprio no!
Triac non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 20:23   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 2576982
Long@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond reputeLong@way has a reputation beyond repute
Citazione:
Il D.lgs. n°122/2005 ha introdotto sia la garanzia fidejussoria rilasciata da una banca sia la polizza assicurativa per la durata di 10 anni per vizzi occulti.

Purtroppo in pochissimi casi per non dire in nessun caso , viene trovata applicazione a detto decreto. Le banche non rilasciano alcuna garanzia a copertura di quanto pagato dalla parte acquirente a meno che il costruttore non trovi il modo di vincolare i soldi percepiti fino alla consegna dell'immobile, termine in cui si conclude l'efficacia della fideiussione.
Long@way non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 20:55   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 10657237
ippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond repute
TOTALMENTE CONTRARIO

le case nuove hanno soffitti ridiclmente bassi, danno claustrofobia, c'e meno aria, le cucine abitabili sono minuscole rispetto a quelle di una casa popolare anni 70, io trovo le case 70-80 piu vivibili di alcune ciofeche super costose nuove che spacciano per belle case
ippo666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 21:00   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ippo666 Visualizza messaggio
TOTALMENTE CONTRARIO

le case nuove hanno soffitti ridiclmente bassi, danno claustrofobia, c'e meno aria, le cucine abitabili sono minuscole rispetto a quelle di una casa popolare anni 70, io trovo le case 70-80 piu vivibili di alcune ciofeche super costose nuove che spacciano per belle case
Assolutamente d'accordo.

Ho smesso di cercare nel nuovo quando un costruttore, poverino, mi confido' che oltre i 70 mq non costruiva altrimenti aveva difficolta a vendere. Che dramma
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 21:51   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 3027955
mke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond reputemke330 has a reputation beyond repute
in genere il nuovo ha degli spazi molto più risicati rispetto al passato.
per non parlare della mancanza di verde e della privacy quasi sempre inesistente.
mke330 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-10, 23:04   #10 (permalink)
mj2
Member

Popolarità: 9610001
mj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond reputemj2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ippo666 Visualizza messaggio
TOTALMENTE CONTRARIO

Citazione:
Originalmente inviato da mke330 Visualizza messaggio
in genere il nuovo ha degli spazi molto più risicati rispetto al passato.
per non parlare della mancanza di verde e della privacy quasi sempre inesistente.

sono super d'accordo.

però quanto verrebbe a costare - €/mq - una casa vecchia messa "a nuovo" (cappotto all'esterno, riscaldamento a pavimento, vetrocamera,...)? Più o meno di una nuova? Io penso che costerebbe uguale (parlando di €/mq) o forse anche di più...
mj2 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.