![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
dinamica dei prezzi - qualcosa non va
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post e dopo aver letto parecchio vorrei chiedervi un parere.
io vivo proprio sopra un'agenzia immobiliare e quindi in un certo senso ho uno sguardo privilegiato sul mercato della mia zona. da quello che posso vedere, gli appartamenti in vendita sono sempre quelli da parecchio tempo. alcuni da piu' di un anno. la novita' interessate e' che alla riapertura dopo le ferie agostane alcuni immobili invenduti da almeno un anno sono ricomparsi con un prezzo ben piu' alto. un esempio su tutti: una porzione di cascina con terreno che era in vendita a 290.000 e' ricomparsa a 350.000 con un aumento del 20%(e' un rudere da rifare completamente in zona per nulla servita e nemmeno particolarmente interessante per il paesaggio). ma se nessuna la voleva a 290, pensano di riuscire a venderla a 350? o cercano di fare come prima dei saldi, quando alcuni commercianti alzano i prezzi in modo che con lo sconto del 20% si torni al prezzo pre-saldi? boh?!=
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
direi che è come l'hai pensata
l'ultimo tentativo prima di cedere l'ho visto su un immobile a firenze partito a 380mila (troppo) .. rimasto inveduto .. poi 408mila inveduto ancora di nuovo 380 per poco tempo ora è a 355mila a che è servito il rialzo? a smuovere venditori ostinati |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27134859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti è una cosa abbastanza anomala. Prova a chiedere all'AI. Magari è una manovra di marketing (non ne vedo il senso ma vabbè) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dopo questo (a mio parere inutile) tentativo, il crollo. O del prezzo o della casa, perche' invendibile, a scelta del costruttore. Ma come dici tu, non si sa mai. Magari un pollo simil-ribassista e' in giro proprio per trovare una casa cosi' con un "sontuoso sconto"... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, in effetti sembra che si stia diffondendo l'abitudine tra i potenziali compratori di partire con offerte al ribasso più o meno del 15%. Quindi il venditore spera di tornare così al prezzo iniziale. Non trovo altre spiegazioni. Forse un AI ci potrebbe illuminare.
Comunque l'idea di chiedere all'agenzia mi pare buona. Facci sapere |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"Machettescherzi? Sempre cosi' e' stato... Va', te faccio contento... mo' tte regalo 'n quartino...!!!!" ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
aggiungo alcuni particolari: il suddetto immobile occupava e occupa tutt'ora con il suo annuncio mezza vetrina. con le medesime foto, planimetrie eccetera. solo il prezzo e' cambiato.
tra l'altro, guadando gli annunci online su casa.it o su immobiliare.it, mi sembra che ci sia un atteggiamento analogo. ho visto appartamenti in vendita da mesi (forse anni, non ho tenuto il conto) proposti a circa il 20% in piu' dei prezzi di luglio. altro esempio: trilocale di 90mq (fintissimi) in casa popolare di 40 anni senza box. a luglio 119 mila. ora proposto a 139 mila. nella stessa zona e' all'asta un appartamento analogo a 98 mila come base d'asta. sara' l'ultima fiammata prima del baratro? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
quale baratro e quale fiammata
![]() mica sono prezzi realmente battuti, anche solo per un minuto, come quelli azionari. semplicemente si sidono lì e arricchiscono la decorazione delle vetrine. L'attico di cui sopra, pur ribassato, continua a stare tranquillamente lì dove era, nel regno dell'invenduto, senza che nel frattempo sia successo chissà che cosa...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||