Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-10, 23:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 250425
jack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond repute
Comprare bar a milano

Ciao a tutti io e la mia famiglia gestiamo un piccolo bar nella periferia di milano, ma avevamo intenzione di vendere e comprare in un posto con più passaggio.
Volevo sapere se c'era qualcuno con esperienza nel settore per avere qualche consiglio.
jack145 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-10, 00:03   #2 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jack145 Visualizza messaggio
Ciao a tutti io e la mia famiglia gestiamo un piccolo bar nella periferia di milano, ma avevamo intenzione di vendere e comprare in un posto con più passaggio.
Volevo sapere se c'era qualcuno con esperienza nel settore per avere qualche consiglio.
Mi permetto solo di riportare una breve esperienza:

Un anno fa mi proposero un Bar al centro Sarca.
L'attivita si vendeva a circa 400k.

Studiando il settore io con un collega deducemmo che non e' il caso di comperare un bar che da sula strada, tranne rare locazioni. Mentre ha i suoi vantaggi orientarsi su qualcosa in un centro commerciale.
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-10, 00:07   #3 (permalink)
Member

jack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond reputejack145 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio

Studiando il settore io con un collega deducemmo che non e' il caso di comperare un bar che da sula strada, tranne rare locazioni. Mentre ha i suoi vantaggi orientarsi su qualcosa in un centro commerciale.
per quale motivo non è conveniente un bar sulla strada?
se la zona è di passaggio secondo me conviene, poi un bar in un centro commerciale non so quanto possa costarti e che affitti possa avere
Vecchio 01-09-10, 00:09   #4 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:

Anche tu, da ingegnere, ti metteresti dietro un bancone a fare caffè e cappuccini?
Io avrei dei dubbi con il gergo degli abituè, per esempio un bicchiere di birra e gazzosa (50 e 50) ha un nome che io non conosco (tipo Panacè) e non parliamo dei cocktail...
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-10, 00:14   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
per quale motivo non è conveniente un bar sulla strada?
se la zona è di passaggio secondo me conviene, poi un bar in un centro commerciale non so quanto possa costarti e che affitti possa avere
Milano e' una citta sporca ed insicura.

Avresti una protezione da clientela sgradita. Probabilmente un flusso di clienti piu direzionato . sicuramente lo paghi. Ma io lo prenderei in considerazione. Ma e' solo uno spunto di riflessione
Vecchio 01-09-10, 00:17   #6 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Anche tu, da ingegnere, ti metteresti dietro un bancone a fare caffè e cappuccini?
Io avrei dei dubbi con il gergo degli abituè, per esempio un bicchiere di birra e gazzosa (50 e 50) ha un nome che io non conosco (tipo Panacè) e non parliamo dei cocktail...
beh aveva tre dipendenti.

pensavamo di uscire dall azienda. poi le cose han preso un altra strada
Vecchio 01-09-10, 00:20   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Milano e' una citta sporca ed insicura.

Avresti una protezione da clientela sgradita. Probabilmente un flusso di clienti piu direzionato . sicuramente lo paghi. Ma io lo prenderei in considerazione. Ma e' solo uno spunto di riflessione
certo ma alla fine il tipo di clientela te lo scegli te , alla fine i problemi con i clienti ci sono sempre, ma questo credo che succeda in ogni tipo di attività a contatto con la gente
Vecchio 01-09-10, 00:26   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Citazione:
certo ma alla fine il tipo di clientela te lo scegli te , alla fine i problemi con i clienti ci sono sempre, ma questo credo che succeda in ogni tipo di attività a contatto con la gente
Non mi permetto di contraddirti, visto che tu sei del mestiere. E poi non so dove hai intenzione di comprare. Ma pensi che i bar di corso buenos aires riescano a tenere lontani i balordi?

Secondo me la protezione , la pulizia e la serenita hanno un valore.

Se poi intendi un pub in citta studi frequentato da studenti universitari, allora e' diverso. Ma secondo me costa piu che nel centro commerciale

Ma ti ripeto, e' solo uno spunto di riflessione. Non mi permetto di insistere
Vecchio 01-09-10, 00:37   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Non mi permetto di contraddirti, visto che tu sei del mestiere. E poi non so dove hai intenzione di comprare. Ma pensi che i bar di corso buenos aires riescano a tenere lontani i balordi?

Secondo me la protezione , la pulizia e la serenita hanno un valore.

Se poi intendi un pub in citta studi frequentato da studenti universitari, allora e' diverso. Ma secondo me costa piu che nel centro commerciale

Ma ti ripeto, e' solo uno spunto di riflessione. Non mi permetto di insistere
certo è ovvio poi sta anche a chi compra scegliere bene la zona, magari rinunciando a qualcosa ma non rischiando di trovarsi ogni giorno la polizia nel locale.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.