![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un aiuto alla moderazione
Ciao a tutti i forumisti della sezione immobiliare ,
apro questo thread per vedere se c'è la disponibilità da parte di qualcuno di voi ad affiancarsi a me nella moderazione della sezione immobiliare . La sezione sta crescendo e ultimamente le segnalazioni sono aumentate e di conseguenza c'è la necessità di un maggior controllo . Non c'è nessun impegno preciso giornaliero per il tempo da dedicare alla moderazione ma l'importante è leggere la sezione e frequentarla . Se ritenete utile dare una mano allo Staff potete postare nel thread o anche inviarmi un messaggio privato . Grazie a tutti cricket72 |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Propongo il nome di Sylvestro, persona squisita e sempre moderata (pur avendo, come tutti, le sue idee)
E sul fronte rialzista propongo Bigmad, persona di rara calma e che prenderebbe molto sul serio questo ruolo |
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Invece, se dovessi proporre un'altra persona equilibrata, io farei proprio il tuo nome
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio, ma io non sono adatto. Infatti a volte mi succede di andare sopra le righe, e qualche volta mi è capitato di prendere troppo di petto dei forumisti. Cosa che un moderatore non può fare
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E fidati che un pochino me ne intendo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre spesso la selezione avversa è data da un provocatore che "alza i toni": questo non avviene nei confronti di un moderatore, che disincentiva (anche solo per il fatto che vi sia) comportamenti contro il regolamento. Questa sezione è divenuta "disordinata" per il fatto che i 3D diventavano luogo di dispute personali (invece di veicolarle tramite PM), suffragate (non plausibilimente) dal piacere di condividere con questa comunità virtuale il proprio comportamento (Da qui frasi del tipo "segnalami pure..." tipico da provocatore forte dell'assenza di un controllo). Una moderazione attenta, ma non troppo invasiva, sarà sufficiente per riportare i toni su piani di confronto adeguati. IMHO |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Bene, ora te lo racconto, ma tu, mi raccomando, prendi appunti, perchè questo thread è il risultato di ciò che sto per raccontarti: - fino ad un paio di mesi fa, qua dentro si cercava di postare, grazie ad una serie di utenti "virtuosi e volenterosi" solo notizie prese in giro dal web; - la presenza di troll, provocatori e quant'altro ad un certo punto si fece talmente insopportabile che "finiu a schifiu" nonostante innumerevoli solleciti allo staff; - il risultato che avemmo fu quello del "ban di gruppo", in cui nel mucchio c'erano utenti che avevano reagito dopo innumerevoli provocazioni e segnalazioni ad utenti che erano arrivati a minacciare denunce, a tirare in ballo famiglie ("sei un figlio di ...", "sei un morto di fame ..."): in pratica furono bannati sia gli uni che gli altri; - a seguito di ciò, alcuni utenti, tra cui il sottoscritto e anche uno degli utenti proposti alla moderazione in questo thread, decisero di lasciare la sezione e smisero di scrivere per un periodo, contando nel buon senso dello staff affinchè prendesse provvedimenti chiari e precisi; - non vedendo risultato alcuno, io per primo (ma non solo), ho deciso di tornare qui, ma di adeguarmi al linguaggio dei troll, così tanto tollerati sia dallo staff che da un gruppo di utenti "silenti" (mica tanto però, perchè col sottoscritto parlano papale papale), in modo da poterli far sentire a loro agio, scendendo sul loro stesso terreno ed utilizzando il loro stesso linguaggio; - la conclusione è che, adesso, dopo quasi 3 mesi, lo staff ha deciso di fare ciò che avrebbe dovuto fare a Giugno, ovvero rinforzare il gruppo di moderatori in sezione aggiungendo una persona che conosce tutti coloro che la frequentano abitualmente. Spero di esserti stato di aiuto nella comprensione di parecchie cosucce
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||