Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Discussione chiusa

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-10, 15:42   #1 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Un aiuto alla moderazione

Ciao a tutti i forumisti della sezione immobiliare ,
apro questo thread per vedere se c'è la disponibilità da parte di qualcuno di voi ad affiancarsi a me nella moderazione della sezione immobiliare .

La sezione sta crescendo e ultimamente le segnalazioni sono aumentate e di conseguenza c'è la necessità di un maggior controllo .

Non c'è nessun impegno preciso giornaliero per il tempo da dedicare alla moderazione ma l'importante è leggere la sezione e frequentarla .

Se ritenete utile dare una mano allo Staff potete postare nel thread o anche inviarmi un messaggio privato .

Grazie a tutti

cricket72
cricket72 non  è collegato  
Vecchio 31-08-10, 15:44   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Propongo il nome di Sylvestro, persona squisita e sempre moderata (pur avendo, come tutti, le sue idee)
E sul fronte rialzista propongo Bigmad, persona di rara calma e che prenderebbe molto sul serio questo ruolo
Newco è  collegato  
Vecchio 31-08-10, 15:46   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti i forumisti della sezione immobiliare ,
apro questo thread per vedere se c'è la disponibilità da parte di qualcuno di voi ad affiancarsi a me nella moderazione della sezione immobiliare .

La sezione sta crescendo e ultimamente le segnalazioni sono aumentate e di conseguenza c'è la necessità di un maggior controllo .

Non c'è nessun impegno preciso giornaliero per il tempo da dedicare alla moderazione ma l'importante è leggere la sezione e frequentarla .

Se ritenete utile dare una mano allo Staff potete postare nel thread o anche inviarmi un messaggio privato .

Grazie a tutti

cricket72
Ottima iniziativa!!!! Complimenti a te ed allo staff. Mi auguro che l'ingresso di qualcuno che segue la sezione ponga finalmente termine a certe evidenti storture
housecrash non  è collegato  
Vecchio 31-08-10, 15:49   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Newco Visualizza messaggio
Propongo il nome di Sylvestro, persona squisita e sempre moderata (pur avendo, come tutti, le sue idee)
E sul fronte rialzista propongo Bigmad, persona di rara calma e che prenderebbe molto sul serio questo ruolo
Quoto per quanto riguarda sylvestro. Per quanto riguarda bigmad ho le mie riserve, per svariati motivi (non me ne voglia, nulla di personale).

Invece, se dovessi proporre un'altra persona equilibrata, io farei proprio il tuo nome
Vecchio 31-08-10, 16:00   #5 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
...l'importante e che non sia in evidente conflitto di interessi...

...propongo g_m_p...
Kevin Mitnick non  è collegato  
Vecchio 31-08-10, 16:01   #6 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Newco e Sylvestro secondo me sono i più adatti, sempre moderati e mai sopra le righe...
Loryfab non  è collegato  
Vecchio 31-08-10, 16:51   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
Newco e Sylvestro secondo me sono i più adatti, sempre moderati e mai sopra le righe...
Ti ringrazio, ma io non sono adatto. Infatti a volte mi succede di andare sopra le righe, e qualche volta mi è capitato di prendere troppo di petto dei forumisti. Cosa che un moderatore non può fare
Newco è  collegato  
Vecchio 31-08-10, 16:53   #8 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Popolarità: 42949675
Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti ringrazio, ma io non sono adatto. Infatti a volte mi succede di andare sopra le righe, e qualche volta mi è capitato di prendere troppo di petto dei forumisti. Cosa che un moderatore non può fare
Già solo per questo post secondo me saresti perfetto... E fidati che un pochino me ne intendo
Loryfab non  è collegato  
Vecchio 31-08-10, 17:19   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
dogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti posso assicurare che quando sei "dall'altra parte" vieni dominato da fattori virtuosi: non vedi più la polemica, vedi solo la necessità di fare da moderatore.
Inoltre spesso la selezione avversa è data da un provocatore che "alza i toni": questo non avviene nei confronti di un moderatore, che disincentiva (anche solo per il fatto che vi sia) comportamenti contro il regolamento.

Questa sezione è divenuta "disordinata" per il fatto che i 3D diventavano luogo di dispute personali (invece di veicolarle tramite PM), suffragate (non plausibilimente) dal piacere di condividere con questa comunità virtuale il proprio comportamento (Da qui frasi del tipo "segnalami pure..." tipico da provocatore forte dell'assenza di un controllo).

Una moderazione attenta, ma non troppo invasiva, sarà sufficiente per riportare i toni su piani di confronto adeguati.

IMHO
dogo non  è collegato  
Vecchio 31-08-10, 17:47   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da dogo Visualizza messaggio
Ti posso assicurare che quando sei "dall'altra parte" vieni dominato da fattori virtuosi: non vedi più la polemica, vedi solo la necessità di fare da moderatore.
Inoltre spesso la selezione avversa è data da un provocatore che "alza i toni": questo non avviene nei confronti di un moderatore, che disincentiva (anche solo per il fatto che vi sia) comportamenti contro il regolamento.

Questa sezione è divenuta "disordinata" per il fatto che i 3D diventavano luogo di dispute personali (invece di veicolarle tramite PM), suffragate (non plausibilimente) dal piacere di condividere con questa comunità virtuale il proprio comportamento (Da qui frasi del tipo "segnalami pure..." tipico da provocatore forte dell'assenza di un controllo).

Una moderazione attenta, ma non troppo invasiva, sarà sufficiente per riportare i toni su piani di confronto adeguati.

IMHO
Più di una volta che prima di sparare sentenze, dovresti farti un giretto ed informarti bene su quale sia stata l'evoluzione di questa sezione, ma a quanto pare non ne vuoi sapere.

Bene, ora te lo racconto, ma tu, mi raccomando, prendi appunti, perchè questo thread è il risultato di ciò che sto per raccontarti:
- fino ad un paio di mesi fa, qua dentro si cercava di postare, grazie ad una serie di utenti "virtuosi e volenterosi" solo notizie prese in giro dal web;
- la presenza di troll, provocatori e quant'altro ad un certo punto si fece talmente insopportabile che "finiu a schifiu" nonostante innumerevoli solleciti allo staff;
- il risultato che avemmo fu quello del "ban di gruppo", in cui nel mucchio c'erano utenti che avevano reagito dopo innumerevoli provocazioni e segnalazioni ad utenti che erano arrivati a minacciare denunce, a tirare in ballo famiglie ("sei un figlio di ...", "sei un morto di fame ..."): in pratica furono bannati sia gli uni che gli altri;
- a seguito di ciò, alcuni utenti, tra cui il sottoscritto e anche uno degli utenti proposti alla moderazione in questo thread, decisero di lasciare la sezione e smisero di scrivere per un periodo, contando nel buon senso dello staff affinchè prendesse provvedimenti chiari e precisi;
- non vedendo risultato alcuno, io per primo (ma non solo), ho deciso di tornare qui, ma di adeguarmi al linguaggio dei troll, così tanto tollerati sia dallo staff che da un gruppo di utenti "silenti" (mica tanto però, perchè col sottoscritto parlano papale papale), in modo da poterli far sentire a loro agio, scendendo sul loro stesso terreno ed utilizzando il loro stesso linguaggio;
- la conclusione è che, adesso, dopo quasi 3 mesi, lo staff ha deciso di fare ciò che avrebbe dovuto fare a Giugno, ovvero rinforzare il gruppo di moderatori in sezione aggiungendo una persona che conosce tutti coloro che la frequentano abitualmente.

Spero di esserti stato di aiuto nella comprensione di parecchie cosucce
Discussione chiusa

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.