![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
aiuto:locazione studenti
Salve, ho bisogno dei vostri consigli.
Sto affittando dei posti letto a degli studenti, in un appartamento rimesso a nuovo completamente arredato e corredato, per 1 anno (qualcuno rinnovabile) Che problemi posso avere se il canone è libero e non con gli accordi territoriali?? L'affitterei x 1 anno a 4 ragazze con un contratto x studenti intestato a tutte e 4. va bene??? o è meglio un contratto transitorio?? nel caso, come faccio a calcolare il canone concordato? devo x forza appoggiarmi a qualche associazione?? grazie in anticipo x la risposta
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per il canone concordato esistono delle tabelle territoriali fissate per il tuo comune che quasi sicuramente saranno in rete
altrimenti chiedi al tuo comune o ad una associazione il transitorio non va bene per studenti (salvo non facciano un erasmus o simile) fai il contratto a uno o due genitori libero e poi si arrangino tra loro altrimenti fai un concordato a tutti loro o almeno a nome di quelli stabili (per la cifra intera che percepisci ovviamente), poi si arrangiano tra loro |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
contratto concordato
ma è possibile fare un contratto concordato x studenti a prezzo pieno???
non rischio che me lo contestino e debba restituirgli i soldi in più?? un transitorio x 1 anno a prezzo pieno non è fattibile??
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il Comune e lo Stato ti danno la possibilità di avere delle agevolazioni fiscali (ICI + IRPEF), a patto ovviamente che il canone del contratto d'affitto sia all'interno di un certo range (stabilito appunto da determinate tabelle)... Sta a te poi decidere se ti conviene avere tali agevolazioni fiscali ma chiedere meno d'affitto oppure rimanere con il contratto libero e non ottenere nessuna agevolazione... Ah, il contratto concordato è 3+2, mentre quello libero è 4+4... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
grazie.
pensavo di fare un canone libero utilizzando un contratto 4x4, ma con scadenza ad un anno, eventualmente rinnovabile. penso si possa fare fose l'unico rischio che non se ne vogliano andare e me lo trasformino in 4x4....ma sono studentesse..non hanno l'interesse a fermarsi troppo. Poi se io volessi venderlo o tornarci avrei validi motivi x dargli lo sfratto. d'altra parte ci devo pagare il mutuo, non posso fare il canone concordato... sarebbe comunque troppo basso.. ![]() che dite???? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il contratto 4+4 non lo puoi trasformare in un contratto annuale, mi sembra palese... Non è che puoi rigirare la legge come a te fa piacere... Forse esistono delle tipologie contrattuali rinnovabili di anno in anno (io non ne sono a conoscenza non utilizzandole), ma di certo sono contratti diversi dal 4+4... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
non ci sono contratti x 1 anno... non ne ho trovati a canone libero...settimana prossima andrò all'UPPI a sentire meglio..
alle mie ragazze interessa x un solo anno....e a me va bene...cosa devo fare??? mi sembra di essere in un mondo di matti!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se però rimane tutto "a parole" e tra un anno non se ne vanno, non puoi sfrattarle... mi pare ovvio... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il canone transitorio ( 1-18 mesi) è a canone libero fuori delle città ad alta densità abitativa , altrimenti si debbono applicare le regole del canone concordato.
La transitorietà va pure dimostrata ! canone libero in città che prevedono il canone concordato è nullo se viene impugnato . Si trasforma in 4+4 anche se non ci sono i requisiti dimostrati di transitorietà in pratica nelle grandi città esiste il 4+4 o il concordato o il transitorio concordato |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||