![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquisto ufficio
Buongiorno a tutti,
scrivo il mio primo messaggio sul FOL anche se vi seguo da tempo. Sono in procinto di acquistare un ufficio e volevo capire se le informazioni in mio possesso sono corrette al fine di sapere quale disponibilità dovrò avere. L'immobile ha 7 anni, valore 300.000 e l'acquisto verrà fatto dalla mia srl dall'azienda proprietaria dello stesso. A me risulta che: - l'operazione è in regime di reverse charge e quindi io non devo versare IVA né al venditore, né allo Stato - devo pagare 168 euro di imposta di registro - devo pagare il 3% (9.000 euro) di imposta ipotecaria - devo pagare l'1% (3.000 euro) di imposta catastale - devo pagare l'agenzia... eh già... - a queste spese devo aggiungere quelle del notaio: quanto è giusto aspettarsi? Dimentico altro? Grazie infinite a quanti mi risponderanno |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||