![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
associazioni canoni agevolati
ciao, ho due appartamenti a Brugherio e desidererei affittarli.
Ho sempre mantenuto gli affitti a prezzi contenuti, 500/600 euromese per appartamenti di 80 mq arredati. Ho dato il mandato ad un amico AI, che continua a scartare eventuali affittuari ( non hanno il posto fisso, non hanno garanzie o altro) e va bene cosi, ho già provato l'esperienza dell'inquilino moroso e quindi vorrei evitare. Mi domandavo se esistono associazioni anche comunali che garantissero l'affittuario in cambio di un affitto agevolato. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In Emilia Romagna mi pare ci siano iniziative regionali;
su Brugherio ho trovato questo edit http://www.comune.brugherio.mi.it/ne...w&news_id=3390 http://www.regione.lombardia.it/cs/S...e=CTTDNWrapper |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gia' aver affidato la casa a un A.I. è un bel deterrente per i morosi (perchè c'è da pagare la provvigione e passare i controlli).........i "furbi" è difficile che passino da una A.I. (per scelta, non per bravura dell'A.I. di turno).
Se io so' gia' che non paghero', perchè devo pagare una provvigione? prendo il primo cartello per strada e telefono, il prezzo non mi interessa, tanto so' gia' che non paghero'. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per i link, ma non intendevo un fondo di sostegno per gli affittuari.
Il comune di Sesto San Giovanni alcuni anni fa ( in questo momento non so) per ovviare alla carenza di affitti a canone agevolato diventava garante degli affittuari utilizzando un fondo della regione lombardia. In definitiva se l'inquilino non pagava il comune si sostituiva a lui, per cercare in seguito di recuperare il denaro. Probabilmente non esiste niente e io continuo a immaginare che viviamo in svezia. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a firenze esisteva che il comune si faceva intestario del contratto
ma solo contratti a canone agevolato cmq non credo che a brugherio ci possa essere una cosa del genere per il semplice motivo che hai difficoltà a trovare inquilini a firenze per una cosa analoga a quel prezzo dovresti chiamare la security, assaltata dalle richieste secondo me non devi smettere di cercarti anche da sola un inquilino busta paga la vedi anche tu, ci parli, sei maggiormente interessata a capire che tipo di persona è .. certo 500 euro sono concorrenziali immagino anche a brugherio, 600 non saprei bisogna vedere i prezzi in zona cmq che sei sotto prezzo di mercato e non trovi vuol dire che grossi problemi per la casa a brugherio non ci sono brianza o ricordo male? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||