Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-08-10, 12:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Ghè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond repute
Tariffe per certificazioni energetiche... Sapete per caso se sono pubbliche?

Sapete per caso dove posso trovare il metodo di calcolo per le certificazione energetiche?

Io sapevo che nel calcolo di queste influivano città dell'immobile, mq e tipologia di riscaldamento (autonomo o centralizzato)...

Sapete se avendo questi dati è possibile calcolare quanto verrò a spendere per una certificazione energetica oppure la cifra è molto a discrezione del certificatore che la effettuerà?
Ghè doma l'ABC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-10, 13:09   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ghè doma l'ABC Visualizza messaggio
Sapete per caso dove posso trovare il metodo di calcolo per le certificazione energetiche?

Io sapevo che nel calcolo di queste influivano città dell'immobile, mq e tipologia di riscaldamento (autonomo o centralizzato)...

Sapete se avendo questi dati è possibile calcolare quanto verrò a spendere per una certificazione energetica oppure la cifra è molto a discrezione del certificatore che la effettuerà?
Puoi provare in uno dei portali dedicati all'edilizia

http://www.edilportale.com/

http://www.edilia2000.it/

http://www.edilio.it/

http://www.edilio.it/

...
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-10, 09:26   #3 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
no, ma esistono delle linee guida, che però non vengono necessariamente seguite dai professionisti. Magari contatta l'ordine degli ingegneri o degli architetti del tuo comune.
Haganah è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-10, 09:38   #4 (permalink)
Member

Ghè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Haganah Visualizza messaggio
no, ma esistono delle linee guida, che però non vengono necessariamente seguite dai professionisti. Magari contatta l'ordine degli ingegneri o degli architetti del tuo comune.
Ok...

Sui vari siti linkati da sylvestro non ho trovato proprio nulla... ma è mai possibile che in questo Paese non si possano rendere pubbliche le tariffe dei vari professionisti?
Vecchio 26-08-10, 09:56   #5 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Ok...

Sui vari siti linkati da sylvestro non ho trovato proprio nulla... ma è mai possibile che in questo Paese non si possano rendere pubbliche le tariffe dei vari professionisti?
Finora non ho avuto interesse ad approfondire ma mi pare strano che non ci sia nulla in quei siti.

In questo link, apparentemente, vengono raggruppate tutte le normative regione per regione con tanto di articoli di legge.

http://www.edilportale.com/news/2009..._15922_27.html
Vecchio 26-08-10, 10:33   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Sirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond repute
Ho dovuto fare un po' di certificazioni per poter vendere dei negozi a Torino. E' tutta una truffa legalizzata: ti chiedono dai 350 ai 500 euro. Per certificare che il tuo immobile è ad alto consumo, come il 99% degli immobili
Il trucco è che una parte del costo è una 'tassa' regionale per l'invio telematico

Il massimo è che il costo varia in base alla metratura ! Sai mettere dentro 10 dati in un programmino che ti stampa tutto è faticosissimo....

Se fossero stati seri avrebbero permesso di fare una autocertificazione per dichiarare che l'immobile NON è a risparmio energetico, oppure ancora meglio: di default l'immobile NON è a risparmio energetico a meno che presenti un certificato (questa volta sì a pagamento). Invece hanno fatto il solito tarocco per poter RUBARE altri soldi ai cittadini

Ma tanto 'il popolo' è impegnato con la diatriba nano/fini, dal pallone e dalla prossima edizione del grande fratello
Sirswatch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-10, 11:20   #7 (permalink)
Member

L'avatar di mloris

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 4727088
mloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond reputemloris has a reputation beyond repute
[QUOTE=Ghè doma l'ABC;26310713]Sapete per caso dove posso trovare il metodo di calcolo per le certificazione energetiche?

questo è il sito

http://www.docet.itc.cnr.it/
mloris non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-10, 11:23   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Sirswatch Visualizza messaggio
Ho dovuto fare un po' di certificazioni per poter vendere dei negozi a Torino.
...
Mi ricordo ... Posso chiederti com'e' andata?
Vecchio 26-08-10, 11:24   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Sirswatch Visualizza messaggio
Ho dovuto fare un po' di certificazioni per poter vendere dei negozi a Torino. E' tutta una truffa legalizzata: ti chiedono dai 350 ai 500 euro. Per certificare che il tuo immobile è ad alto consumo, come il 99% degli immobili
Il trucco è che una parte del costo è una 'tassa' regionale per l'invio telematico

Il massimo è che il costo varia in base alla metratura ! Sai mettere dentro 10 dati in un programmino che ti stampa tutto è faticosissimo....

Se fossero stati seri avrebbero permesso di fare una autocertificazione per dichiarare che l'immobile NON è a risparmio energetico, oppure ancora meglio: di default l'immobile NON è a risparmio energetico a meno che presenti un certificato (questa volta sì a pagamento). Invece hanno fatto il solito tarocco per poter RUBARE altri soldi ai cittadini

Ma tanto 'il popolo' è impegnato con la diatriba nano/fini, dal pallone e dalla prossima edizione del grande fratello
Ufficialmente la certificazione energetica serve a rendere noto agli inquilini / acquirenti a quale classe di consumo energetico fa parte l'immobile...

Nella realtà serve solo a far lavorare geometri, ingegneri, architetti e quindi ad aiutare un po' il settore edile in crisi in questo periodo... se poi mi dici che c'è pure una tassa regionale...............

Da locatore, per lo meno mi consolo con l'introduzione della cedolare secca per ridurre un po' il carico fiscale...

Certo è che la casa è sempre mirino di imposte e nuove norme varie...
Vecchio 26-08-10, 11:30   #10 (permalink)
Member

[QUOTE=mloris;26321253]
Citazione:

questo è il sito

http://www.docet.itc.cnr.it/
Chiedevo il metodo di calcolo delle tariffe...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.