![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è un paese di vecchi
ciao, ho letto un articolo sul sole ( non riesco a ritrovarlo) che esponeva una tesi interessante. La correlazione sulla discesa dei valori immobiliari nei paesi che invecchiano, che non fanno più fili e prevedeva una perdita del 30% in 20 anni e quindi era meglio puntare sui paesi emergenti, più giovani.
A parte le previsioni, sempre discutibili, il ragionamento non mi sembrava sbagliato e anzi io lo estenderei ai valori mobiliari, perchè è sicuro che quando invecchi cerchi la sicurezza e non il rischio a differenza di paesi con baby boom. Quindi se questo si realizzasse io che sono proprietario di un paio di immobili a reddito ( attualmente sfitti) perderei valore, però mi trovo di fronte a un dubbio cercare di continuare ad affitare con tutte le difficoltà del caso o tentare di vendere con le altre difficolta del momento. grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Part-time trader
Popolarità: 32496015 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è cosi semplice, vanno valutate anche le case costruite perchè le famiglie si sgretolano a causa dei divorzi e le case di vacanza.
Dal 1961 al 2000 i componenti medi di una famiglia sono passati da 3,6 a 2,6 quindi su 1000000 di abitanti si è passati da 278mila case a 385 mila (+38%). Secondo me il parametro principale è il costo di una casa in annualità di lavoro. Se il costo è basso mi prendo più case perchè danno sicurezza e possibilità di vacanze più economiche. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34393987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
questa non l'ho capita...
se ho 100k posso comprare una casa al mare e andarci per i successivi 10 anni, ma in realtà a 10k l'anno faccio delle belle vacanze.... direi che se rimaniamo nella razionalità rimane solo la ragione della solidità, e storicamente si giudica ricco chi ha più immobili |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'articolo parlava espressamente degli usa, che a detta loro non sono un paese giovane. NOn so definire quali sono i paesi giovani, ma immagino tutti quelli emergenti e che emergeranno e si troveranno in un condizione simile al nostro boom degli anni 50/60 quando tutti guardavano al futuro con speranza e positività e immaginavano la loro vita migliore rispetto a quella dei padri , insomma il contrario, secondo me , dell'Italia di oggi.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Part-time trader
Popolarità: 32496015 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I prezzi dell ' immobiliare devono ritornare dove erano prima della bolla immobiliare ....che tanti danni ha creato con la crisi finanziaria che si è portata dietro. In quanto tempo si vedra'...ma se si vuole riprendere un mercato, il ridimensionamento dei prezzi immobiliari sara' inevitabile.
Saluti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||